-
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
comunque oggi ho appena scoperto che posso partecipare al concorsone 2018 perché non sono necessari 36 mesi di servizio, ma 3 anni scolastici (minimo 180 giorni l'uno).
Finalmente una notizia decente. Devo iniziare già a studiare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Intervengo solo per dire: Kebab d'agnello master race.
diciamo che aveva il pelo ma non era agnello
-
Citazione:
raistlin85
comunque oggi ho appena scoperto che posso partecipare al concorsone 2018 perché non sono necessari 36 mesi di servizio, ma 3 anni scolastici (minimo 180 giorni l'uno).
Finalmente una notizia decente. Devo iniziare già a studiare.
Da quale fonte hai appreso la notizia? Link?
-
Citazione:
Milton
Da quale fonte hai appreso la notizia? Link?
http://www.orizzontescuola.it/concor...o-del-decreto/
Ho verificato anche gli articoli citati... ed è tutto vero.
-
Citazione:
raistlin85
Ok, grazie!
-
Raistilin, caro, insegni informatica?
-
Citazione:
ThorosSudatos
Raistilin, caro, insegni informatica?
Perché me lo chiedi? Sei una spia?
-
Quindi se ho già due anni e mi faccio i 180 giorni del 2017/2018 PRIMA del concorso dovrei essere ok, giusto?
-
Hoffcoso, la cronaca del viaggio in Inghilterra voglio!!!!
-
Citazione:
raistlin85
Perché me lo chiedi? Sei una spia?
Lo prendo come un si.
Sei anche pelato e di origini campane?
-
Citazione:
Nightgaunt
Quindi se ho già due anni e mi faccio i 180 giorni del 2017/2018 PRIMA del concorso dovrei essere ok, giusto?
Sì...
-
fresca fresca:
professoressa (N.B. PROFESSORESSA) chiede la rivalutazione del punteggio del titolo di accesso alle graduatorie, ma non indica il punteggio precedentemente attribuito, quindi la chiamiamo e lei fa "intendevo di aggiungere il punteggio del servizio (nuovo) a quello del titolo di accesso precedente (vecchio)", che a parte tutto sono due cose distinte :facepalm:
-
Manuè, se vi sbagliate a caricarmi i punti vi picchio.
Seriamente, non invidio il lavoraccio a cui vi ha sottoposto il ministero.
Solo per mettere insieme la mia domanda, tra certificati, qualificazioni, corsi e sarcazzi, ci ho messo due giorni.
Francamente mi meraviglierò se non commetteranno errori.
Comunque basta che siano punti in eccesso, ed è tutto ok per me.
-
i punti non li facciamo noi ma automaticamente il sistema centrale del ministero, noi dobbiamo solo inserire i dati forniti da chi fa la domanda :asd:
-
Citazione:
manuè
i punti non li facciamo noi ma automaticamente il sistema centrale del ministero, noi dobbiamo solo inserire i dati forniti da chi fa la domanda :asd:
è pur sempre un'occasione per fare disastri :snob: Pensa agli spinaci :teach:
-
-
Citazione:
manuè
agli spinaci? :pippotto:
La storia che sono ricchi di ferro deriva da un errore nell'inserire i dati già ottenuti :teach:
https://francescomarchesani.wordpres...re-di-calcolo/
-
Citazione:
Nightgaunt
Manuè, se vi sbagliate a caricarmi i punti vi picchio.
Seriamente, non invidio il lavoraccio a cui vi ha sottoposto il ministero.
Solo per mettere insieme la mia domanda, tra certificati, qualificazioni, corsi e sarcazzi, ci ho messo due giorni.
Francamente mi meraviglierò se non commetteranno errori.
Comunque basta che siano punti in eccesso, ed è tutto ok per me.
guarda che i punteggi sono già visibili su istanze online.
A me hanno fatto un disastro.
Per alcune cdc (che non mi interessano purtroppo) mi hanno calcolato due volte il punteggio del titolo di accesso facendomi schizzare a quasi cento punti. Mi domando chi abbia progettato il tool che non bloccava la possibilità di inserire due titoli di accesso visto che non è una cosa possibile.
Poi in maniera completamente random per alcune cdc hanno considerato il master e i titoli informatici/linguistici e per altre no.
Ma come si può lavorare così?
Poi c'è da dire il modulo era scritto proprio con i piedi (oltre che con numerosi orrori di ortografia) perché richiedeva espressamente l'inserimento del titolo di accesso anche per vecchi inserimenti, per poi scoprire che ho rischiato che la domanda venisse cestinata.
-
Citazione:
raistlin85
guarda che i punteggi sono già visibili su istanze online.
A me hanno fatto un disastro.
Per alcune cdc (che non mi interessano purtroppo) mi hanno calcolato due volte il punteggio del titolo di accesso facendomi schizzare a quasi cento punti. Mi domando chi abbia progettato il tool che non bloccava la possibilità di inserire due titoli di accesso visto che non è una cosa possibile.
Poi in maniera completamente random per alcune cdc hanno considerato il master e i titoli informatici/linguistici e per altre no.
Ma come si può lavorare così?
Poi c'è da dire il modulo era scritto proprio con i piedi (oltre che con numerosi orrori di ortografia) perché richiedeva espressamente l'inserimento del titolo di accesso anche per vecchi inserimenti, per poi scoprire che ho rischiato che la domanda venisse cestinata.
quello del punteggio raddoppiato o non messo è un problema segnalato all'assistenza da scuole di tutt'italia e la risposta è stata "provvederemo (futuro ipotetico), al momento arrangiatevi" :asd3:
stessa cosa per la presenza o meno del titolo di accesso nelle domande di aggiornamento: alcune volte il sistema l'ha raddoppiato, altre l'ha tolto proprio ed altre ancora, udite! udite!, ci ha azzeccato :facepalm:
alla fine abbiamo risolto chiamando tutti quelli che ci hanno inviato la domanda e sincerandoci di come stavano le cose, caso per caso.
p.s.
stavo per domandarti che cappero erano queste cdc, ma poi ho avuto l'illuminazione che si trattasse delle classi di concorso :asd:
p.p.s.
tanto per le scuole medie e superiori si chiama sempre meno :caffe:
-
conference on decision and control
-
Citazione:
manuè
quello del punteggio raddoppiato o non messo è un problema segnalato all'assistenza da scuole di tutt'italia e la risposta è stata "provvederemo (futuro ipotetico), al momento arrangiatevi" :asd3:
stessa cosa per la presenza o meno del titolo di accesso nelle domande di aggiornamento: alcune volte il sistema l'ha raddoppiato, altre l'ha tolto proprio ed altre ancora, udite! udite!, ci ha azzeccato :facepalm:
alla fine abbiamo risolto chiamando tutti quelli che ci hanno inviato la domanda e sincerandoci di come stavano le cose, caso per caso.
p.s.
stavo per domandarti che cappero erano queste cdc, ma poi ho avuto l'illuminazione che si trattasse delle classi di concorso :asd:
p.p.s.
tanto per le scuole medie e superiori si chiama sempre meno :caffe:
Eh no adesso me lo spieghi meglio.
Le scuole aggiusteranno i punteggi assegnati anche se non faccio ricorso? Entro quando devono farlo?
Ma soprattutto i ricorsi si possono fare solo dalla pubblicazione delle graduatorie temporanee?
-
Citazione:
raistlin85
Le scuole aggiusteranno i punteggi assegnati anche se non faccio ricorso? Entro quando devono farlo?
se se ne accorgono si, altrimenti no, spiego meglio: si inseriscono i dati e il sistema tira fuori il punteggio in automatico, non da dettagli e nessuna spiegazione.
se l'interessato fa presente un errore, generalmente si cerca di sistemare, ma spesso il rimettere mano... anzi meglio: il solo riaprire le schermate porta a casini assurdi, tipo che prima c'era un punteggio e poi, senza aver cambiato nulla, il sistema ne appioppa un altro senza un perchè.
proprio stamattina mi è capitata una cosa simile ed ho aggiustato semplicemente aprendo e chiudendo le pagine fino a che è comparso il punteggio giusto... raccomandare all'isis chi ha abortito quel programma sarebbe solo un atto di umana carità :stress:
Citazione:
raistlin85
Ma soprattutto i ricorsi si possono fare solo dalla pubblicazione delle graduatorie temporanee?
in teoria i ricorsi possono essere fatti dopo l'uscita delle graduatorie provvisorie e finchè non escono quelle definitive, comunque anche successivamente si può fare un decreto cartaceo da inviare alle scuole scelte dall'interessato, dove si chiede di cambiare a mano le graduatorie di istituto.
c'è sempre una soluzione, sono solo cartacce e dati, le scuole non sono ospedali e non muore nessuno.
-
Manuè, a me hanno sbagliato il numero civico, che devo fare? Alzare il telefono e chiamare la scuola?
-
Citazione:
Nightgaunt
Manuè, a me hanno sbagliato il numero civico, che devo fare? Alzare il telefono e chiamare la scuola?
per richiamare la scheda (chiamiamola così) di una persona, si digita solo il codice fiscale e i dati anagrafici vengono presi automaticamente dal sistema da istanze on line dove li hai inseriti tu, quindi vai su istanze on line e cambialo che sicuramente eri distratto e l'hai messo sbagliato... se non è così, allora chiama la scuola :asd:
stessa cosa se devi cambiare indirizzo, numero di telefono e e-mail.
questo finchè non escono le graduatorie definitive, dopo devi comunque cambiare i dati su istanze on line, ma dato che le scuole ormai hanno già scaricato ognuna la propria graduatoria, la quale viene prodotta sempre in automatico dal ministero, quindi quando è uscita per quell'anno è quella, devi anche chiamare le scuole che hai scelto, una per una, comunicando la variazione.
precisazione: dopo l'uscita delle graduatorie definitive, bisogna cambiare ogni variazione dell'e-mail su istanze on line perchè le convocazioni vengono fatte in modo massivo selezionando le persone dalle graduatorie che compaiono sul sistema, i dati di recapito delle quali vengono aggiornati in automatico ad ogni cambiamento effettuato su istanze on line.
-
No Manuè, non ho capito l'ultima parte...stai dicendo che se cambio email (cosa che non farò) devo cambiarla anche su istanze online?
-
Citazione:
Nightgaunt
No Manuè, non ho capito l'ultima parte...stai dicendo che se cambio email (cosa che non farò) devo cambiarla anche su istanze online?
si, altrimenti nel sistema per l'invio delle convocazioni (facente parte sempre dello stesso programma :facepalm:) ci sarà la mail precedente.
-
Citazione:
manuè
se se ne accorgono si, altrimenti no, spiego meglio: si inseriscono i dati e il sistema tira fuori il punteggio in automatico, non da dettagli e nessuna spiegazione.
se l'interessato fa presente un errore, generalmente si cerca di sistemare, ma spesso il rimettere mano... anzi meglio: il solo riaprire le schermate porta a casini assurdi, tipo che prima c'era un punteggio e poi, senza aver cambiato nulla, il sistema ne appioppa un altro senza un perchè.
proprio stamattina mi è capitata una cosa simile ed ho aggiustato semplicemente aprendo e chiudendo le pagine fino a che è comparso il punteggio giusto... raccomandare all'isis chi ha abortito quel programma sarebbe solo un atto di umana carità :stress:
in teoria i ricorsi possono essere fatti dopo l'uscita delle graduatorie provvisorie e finchè non escono quelle definitive, comunque anche successivamente si può fare un decreto cartaceo da inviare alle scuole scelte dall'interessato, dove si chiede di cambiare a mano le graduatorie di istituto.
c'è sempre una soluzione, sono solo cartacce e dati, le scuole non sono ospedali e non muore nessuno.
comunque io li ho fatti gli inserimenti con il SIDI, ma non ricordo nulla di complicato e astruso.
Il problema è che al suo tempo non vi era un tool per il calcolo dei punteggi; e da buon ingegnere creai un foglio excel con le celle bloccate che permettesse di calcolarlo in maniera molto semplice.
Ricordo che i colleghi mi guardarono a bocca aperta per averli salvati.
Comunque quest'anno avendo un bel po' di punti, ò deciso di rischiarmela scegliendo la maggior parte delle scuole nel centro di milano e vicino casa; tanto male che va non trovi lavoro vado avanti con la disoccupazione e passo le giornate a studiare per il concorsone 2018.
A quel punto opterò probabilmente per il Sud Italia, visto che pare sia più facile passarlo.
Ad ogni modo dopo ti chiedo una cosa in pvt :asd:
-
Citazione:
raistlin85
comunque io li ho fatti gli inserimenti con il SIDI, ma non ricordo nulla di complicato e astruso.
adesso l'hanno modificato ed ovviamente su 3 cose 2 non funzionano come dovrebbero (per logica, termine sconosciuto a chi "impiastriccia" questi programmi) o non funziona affatto e come al solito bisogna arrangiarsi :bua:
Citazione:
raistlin85
Il problema è che al suo tempo non vi era un tool per il calcolo dei punteggi; e da buon ingegnere creai un foglio excel con le celle bloccate che permettesse di calcolarlo in maniera molto semplice.
Ricordo che i colleghi mi guardarono a bocca aperta per averli salvati.
adesso il calcolo viene fatto in automatico dal sistema, non si possono inserire direttamente i punti se non tramite una forzatura, cosa sconsigliata da chiunque perchè si entra in un turbinio burocratico assurdo, peccato che il sistema spesso si perda i pezzi per strada :asd:
anche stamattina ha chiamato una tipa dicendo che le mancavano dei punti. controllo ed i punti c'erano, ma poi mi sono accorto che la somma finale non corrispondeva, quindi ho fatto come ho detto prima: ho aperto e richiuso la schermata della tizia, senza toccare nulla e magicamente la cosa si è risolta :azz:
-
Manuè, il numero civico è a posto nell'anagrafica, è sbagliato solo nella pagina dove ci sono i punteggi. Devo telefonare?
-
Citazione:
Nightgaunt
Manuè, il numero civico è a posto nell'anagrafica, è sbagliato solo nella pagina dove ci sono i punteggi. Devo telefonare?
massì, fai una prova.
-
Manuè ma tu in quale provincia lavori?
-
Citazione:
raistlin85
Manuè ma tu in quale provincia lavori?
prova ad indovinare :asd:
-
Citazione:
manuè
prova ad indovinare :asd:
Mah...Milano?
-
-
Manuè ma come faccio a diventare ATA? La domanda la faccio sempre ma ovviamente non chiamano mai.
Sei un figlio illegittimo del papa, o magari hai perso qualche arto in guerra?
-
purtroppo, anche se si è nella graduatoria ata, è difficilissimo essere chiamati, perchè adesso per chiamare un (UNO) supplente per bidello serve che manchi tipo la metà del personale e comunque si può chiamare solo per assenze superiori a 8 giorni e dal 9^ giorno in poi.
per gli amministrativi invece è più semplice: non si può sostituire, tranne che nei casi di decesso.
N.B. sembra una barzelletta ma non sto scherzando, è proprio così.
-
Citazione:
Nightgaunt
Manuè ma come faccio a diventare ATA? La domanda la faccio sempre ma ovviamente non chiamano mai.
Sei un figlio illegittimo del papa, o magari hai perso qualche arto in guerra?
se scegli come provincia ******* mi pare ovvio.
Io ho ricevuto una supplenza annuale tre anni fa e con il punteggio diploma, più laurea.
Quando ho lavorato come ATA nel tempo libero usavo il tool SIDI per vedere quali fossero le scuole dove si lavorasse con meno punti :asd:
Potevo farmi pagare.
Citazione:
per gli amministrativi invece è più semplice: non si può sostituire, tranne che nei casi di decesso.
Effettivamente nella mia scuola c'è una donna dell'ata che si è ammalata di cancro, quindi non è più venuta... ma non è stata sostituita.
Bisogna vedere se la mole di lavoro era giustificata.
-
Citazione:
raistlin85
Effettivamente nella mia scuola c'è una donna dell'ata che si è ammalata di cancro, quindi non è più venuta... ma non è stata sostituita.
Bisogna vedere se la mole di lavoro era giustificata.
esticazzi della mole e del molare? :caffe: si fa quel che si può ed al resto... provvederà la provvidenza :fag:
-
Citazione:
manuè
esticazzi della mole e del molare? :caffe: si fa quel che si può ed al resto... provvederà la provvidenza :fag:
Manuè ti ho inviato un mp. :)
-
Citazione:
raistlin85
Manuè ti ho inviato un mp. :)
ti ho risposto :)