Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Ma le CF si usano ancora? :uhm:
sono sulla via del tramonto, ma sì. Ci sono nuovi formati che le sostituiranno, ma Canon per ora usa solo CF ed SD ed è il principale motivo per cui le CF non sono ancora defunte.
Citazione:
Galf
sono sulla via del tramonto, ma sì. Ci sono nuovi formati che le sostituiranno, ma Canon per ora usa solo CF ed SD ed è il principale motivo per cui le CF non sono ancora defunte.
Dove lavoravo fino a 2 anni fa' c'e stato un periodo molto remoto in cui abbiamo usato le CF come media per i dati da vendere ai clienti ma e' durato poco, siamo passati quasi subito alle SD.
Citazione:
LordOrion
Dove lavoravo fino a 2 anni fa' c'e stato un periodo molto remoto in cui abbiamo usato le CF come media per i dati da vendere ai clienti ma e' durato poco, siamo passati quasi subito alle SD.
eh si usano solo in ambito professionale fotografico perchè è un design più robusto e sicuro, anche in caso di perdita di dati hanno più chance di essere recuperabili e non hanno quegli stupidi slot con la molla che si possono incastrare, è una cosa completamente ininfluente a livello consumer, ma per i professionisti sono rimaste in uso principalmente per questo. Poi fino alle SD UHS-II le CF erano notevolmente più veloci. C'è il formato CFast ma non l'ho visto molto usato, ed oggi c'è anche altra roba tipo l'XQD e cavoli vari.
Comunque ormai le CF sono più lente delle SD UHS-II e con il tempo le SD sono diventate più affidabili, fino ad arrivare alla serie Sony TOUGH uscita poco fa con rating IP68 e molto più resistente delle normali SD, ma fino al 2016 le CF erano comunque la scelta migliore.
La Canon non so quando alzerà il culo verso i nuovi standard, le mie macchine sono solo CF e SD UHS I, gh.
Citazione:
Galf
eh si usano solo in ambito professionale fotografico perchè è un design più robusto e sicuro, anche in caso di perdita di dati hanno più chance di essere recuperabili e non hanno quegli stupidi slot con la molla che si possono incastrare,
In compenso se le inserisci male puoi piegare i pin del connettore (e son bestemmie) :asd:
L'ho visto capitare, sia con le CF che con la PCMCIA (che poi sono le sorelle maggiorni delle CF se non sbaglio).
Nel mio caso venivano usate per memorizzare la cartuccia dati di plotter GPS.
Citazione:
LordOrion
In compenso se le inserisci male puoi piegare i pin del connettore (e son bestemmie) :asd:
L'ho visto capitare, sia con le CF che con la PCMCIA (che poi sono le sorelle maggiorni delle CF se non sbaglio).
Nel mio caso venivano usate per memorizzare la cartuccia dati di plotter GPS.
Eh lo so, però giuro mai successo, ed ho un lettore CF Hama che tratto malissimo
Citazione:
Galf
Eh lo so, però giuro mai successo, ed ho un lettore CF Hama che tratto malissimo
Probabilmente perche' tu non sei un pescatore.
Sono convinto che le cartucce le infilassero nello slot a martellate :uhm:
Citazione:
LordOrion
Probabilmente perche' tu non sei un pescatore.
Sono convinto che le cartucce le infilassero nello slot a martellate :uhm:
sbrofl :asd:
Le CF le usiamo in alcuni pannelli PLC
i pc industriali con cui ho lavorato avevano tutti cfast...
dal vivo è anche meglio :sisi: qualità ottima e fa un sacco zecca
https://i.imgur.com/WbxCAhB.jpg
per lo xiaiomi band che dite, cinturino gommoso o metal?
Citazione:
NoNickName
per lo xiaiomi band che dite, cinturino gommoso o metal?
Personalmente direi gommoso
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Gommoso tutta la vita.
Lord pijati pure le pellicole di protezione, mi ringrazierai:asd:
http://666kb.com/i/dx1p3ne7k57ex52qs.jpg
comprato pulitore nocciole pincopallo 1
:fag:
Citazione:
Nico
Gommoso tutta la vita.
Lord pijati pure le pellicole di protezione, mi ringrazierai:asd:
Due sono comprese con i bracciali di ricambio, ma a breve arriveranno anche quelle 3d
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Citazione:
Lurge
Sembra un drago