Questi sembrano fatti meglio (rispetto ai bandai) e costano molto molto meno :bua:
Mi piace il guardsman ma è solo non colorato :bua:
E cmq sempre pochi accessori e soprattutto innesti sul modello (rispetto al modello tmnt).
Visualizzazione Stampabile
edit
Finalmente è arrivato il pacco da TF-Robots.nl, che avevo ordinato ad Agosto ma che disgraziatamente includeva il preordine di una esclusiva Pulse (che avrei omesso se Hasbro si fosse data la pena di annunciare l'estensione all'Italia delle spedizioni con anche solo un mese di anticipo).
Metto le foto in spoiler perché è un sacco di roba.
Velocitron Cosmos
Versione dura e pura del classico personaggio G1.
La "bandiera" del gimmick della sottolinea (ovvero le corse della colonia cybertroniana di Velocitron) è facoltativa e andrà nello scatolotto degli accessori inutilizzati visto che il manico può essere usato tranquillamente come pistoletta. Per fortuna la porta da 3mm per i sostegni è prontamente accessibile in modalità disco volante. Altro aspetto apprezzabile è che la testa nonostante la forma non ha difficoltà a inclinarsi aiutando parecchio nell'espressività delle pose.
Kingdom Red Alert
Avevo saltato il Siege per via della mia avversione a prendere repaint multipli dello stesso Transformer, la versione Kingdom cambia la scocca della macchina e qualche accessorio ma la trasformazione e articolazione rimangono le stesse di Siege Sideswipe.
Questa versione era un'esclusiva della catena di farmacie americane Walgreens, ma TF-Robots ne aveva ancora qualcuno in magazzino quindi non ho esitato at aggiungerlo all'ordine.
Velocitron Override
Viene da uno degli "animeformer" ma personalmente la conosco per i suoi cameo nei fumetti.
Trasformazione semplice ma efficare e un po' particolare. L'unico neo è che la testa può solo girare e non sembra essere in grado di sfruttare la giuntura a sfera. Apprezzabile la possibilità di angolare come si vuole le due creste decorative sull'arma/blocco motore.
Studio Series 86 Wheelie
Wheelie è una delle ragioni per cui non mi sono mai visto per intero il film animato dei Transformer a causa della sua sindrome da spalla per bambini anni '80 ma ho apprezzato il personaggio nei fumetti IDW.
Poi sinceramente vedendo le immagini di questa versione ho pensato che fosse veramente simpatico e non delude. È minuscolo ma ha buona articolazione e una trasformazione semplice (anche se alcune parti sono difficili da dividere passando da veicolo a robot), l'unico vero difetto sono i pugni in bella vista nella modalità veicolo ma per qualcosa così piccolo e venduto a prezzo normale (piuttosto che le decine multiple di Euro dei Transformers in miniatura di terze parti) è una cosa che gli si perdona.
Legacy Minerva
La mia ritrosia verso i repaint nulla può verso la nostalgia di quando ero ragazzino e guardavo Super God Masterforce capendo poco del perché adetto gli Autobot fossero dei tizi che diventavano teste di altri robot non senzienti. Minerva era uno di quei personaggi ma in questo giocattolo e nella recente miniserie IDW sui Wrecker viene riproposta come pura cybertroniana.
È un repaint di Elita One ma sostituisce al pezzo che simulava la cima della testa visibile nell'alt-mode G1 di Elita le sirene da veicolo di soccorso, che a differenza di quelle di Red Alert hanno una porta da 5mm per non limitare la connettività con armi e accessori.
Shattered Glass Flamewar
Shattered Glass è tecnicamente la versione Transformer dell'universo specchio di Star Trek ma questa linea di esclusive (sì, è questa l'esclusiva che ha trattenuto la spedizione dell'ordine fatto ad Agosto fino a questo mese) spesso è solo una scusa per infilarci qualche repaint che andrebbe fuori budget nelle linee principali.
E questo è uno di quei casi, Flamewar a parte il simbolo Decepticon rosso è semplicemente (e fortunatamente) la solita Flamewar che storicamente è stata uno dei repaint ricorrenti dei giocattoli di Prime Arcee. Ho conosciuto il personaggio nei fumetti IDW dove è una decepticon caotica ed iperattiva che quando non è in missione (e a volte anche durante) combatte la noia tormentando in maniera infantile i suoi colleghi.
Ero uno di quelli a cui la versione "G1-izzata" di Prime Arcee uscita di recente in Legacy un po' scocciava concettualmente saltandola a pié pari, ma come Flamewar fa un bel figurone a partire dalla buona articolazione continuando con uno zaino configurabile un po' come si vuole, multipli accessori (tra cui il Battlemaster Fireglide che include anche un effetto compatibile col tubo di scappamento della moto) e un decò che fa decisamente la sua figura.
arrivati sti due bimbi :asd:
aioria facista :snob:
Minchia
Generations Selects Tricranius
Era in offerta al 50% e mi mancavano due spicci per avere la spedizione gratuita per dei preordini su Hasbro Pulse.
È essenzialmente un pack di effetti e un weaponizer (Transformer scomponibile in accessori, foto esplicativa sotto), gli effetti includono roba che normalmente si trova allegata ai commander e titan class e ai 21 Euro che ho pagato per il pack è effettivamente un modo più abbordabile per ottenere più copie di questi effetti anche se ricolorati (peccato che l'agente ammorbidente usato per renderli gommosi può creare problemi con alcune plastiche altrimenti li terrei su permanentemente invece di farci un paio di foto ogni tanto).
Poi vabbé, il mio bambino interiore fissato con la palentologia non può non apprezzare lo scheletro di triceratopo, meno il robot un po' sgraziato.
https://i.imgur.com/6cAMysA.jpg
https://i.imgur.com/aeOxHeZ.jpg
https://i.imgur.com/cTMB10V.jpg
https://i.imgur.com/3IM78w4.jpg
https://i.imgur.com/h8M3o22.jpg
https://i.imgur.com/1zNr1Tt.jpg
Arrivate pure le Action Base 5 che avevo ordinato su eBay.
Rispetto alle action base 1 sono molto meno overkill per Transformer di piccole e medie dimensioni.
In più includono un adattatore compatto angolato a 90° per i buchi da 3mm che si adatta molto bene a Transformer che normalmente richiedevano di inserire la base durante la trasformazione. Non li ho ancora provati con tutti quelli che avevano il problema ma sembrano andare benissimo per Waspinator e Cyclonus.
https://i.imgur.com/xuBlo1X.jpg
https://i.imgur.com/hhVgtpj.jpg
https://i.imgur.com/cSJzRgQ.jpg
https://i.imgur.com/JceaZUA.jpg
Immagino che il prezzo sia su un altro livello, ma ho visto dei video di Transformers paurosi come ingegnerizzazione - e design.
https://www.youtube.com/watch?app=de...;v=A7eUu-VCk40
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=yZ3Eex1P15k
Tutte quelle cerniere di plastica fanno male a guardarle, però. Ci sono personaggi dove bisogna ruotare e ripiegare quasi ogni pezzo...
Quei dinobot sono 250 Euro l'uno guardando su Google.
Per farvi una idea il megaordine che ho postato prima era 200 Euro spedizioni incluse ed è molto raro che spenda così tanto in una volta.
Quei combaticon invece dovrebbero essere minimo attorno all'ottantina di Euro l'uno se sono riuscito a identificare i modelli precisi.
Questi sono quasi tutti masterpiece "tarocchi" non prodotti dalla Hasbro-Takara, fatti principalmente per collezionisti insoddisfatti dell'offerta ufficiale vuoi per l'assenza di personaggi un po' meno di primo piano, vuoi per certi problemi di qualità con alcuni prodotti ufficiali.
Credo solo Grimlock sia originale della Hasbro di quelli visti nel video e mi pare costasse attorno ai 300 Euro, quello che ho io è una versione semplificata e leggermente più piccola (sempre ufficiale della Hasbro) che costa attorno ai 70 Euro (idem gli altri due dinobot).
i giunti spaccheranno dopo tre volte che li trasformi :asd:
Questi sono i dinobot che ho io, da quel che ho sentito da alcuni collezionisti almeno Grimlock è molto simile al Masterpiece come ingegnerizzazione solo un po' più basso e con qualche semplificazione.
https://i.imgur.com/nGrzysA.jpg
https://i.imgur.com/sgxMcHL.jpg
https://i.imgur.com/b1b5VT9.jpg
https://i.imgur.com/eySsfSE.jpg
https://i.imgur.com/rKs9AEM.jpg
https://i.imgur.com/vy63hte.jpg
Paradossalmente è un problema più degli MP ufficiali che di quelli tarocchi. :asd:
Hasbro e Takara ultimamente hanno avuto problemi di QC coi loro masterpiece oltre a scelte di design e ingegnerizzazione parecchio discutibili, al punto che c'è gente che collezione solo MP "di terze parti".
250 € per un giocattolone di plastica :rotfl:
Anche se ci sono dei Devastator e dei Metroplex cinesoni che quasi quasi :asd:
Non mi interessa neanche che si trasformino, tanto li userei come soprammobili.
In auto, dopo il divorzio :asd:
ultimato stamattina il mobiletto e l'esposizione :snob:
ne mancano 3 :alesisi:
Bello :sisi:
fai girare l'economia, comprati gli ultimi 3 puppini in plastichina stampata :asd: