Diversa casa, diversa caldaia.
La faccio breve (non è casa mia tanto per cominciare)
Mattina, "ah non c è acqua calda non so perchè" , allora vado a vedere e si parla sempre di manovelle di pressione etc.
La caldaia si presenta così o meglio, ora funziona, ma questo è il pannello con le manopole per la velocità smodata:
Dunque, stando su on, lampeggava la spia del triangolo esclamativo. In queste condizioni, non funzionava nè l acqua calda (che dovrebbe essere regolata dalla manopola del segno esclamativo penso.. ), né i riscaldamenti (la manopola a sinistra con l ombrellone e la fiammella in alto.
Allora as always ho cercato la manopoletta per regolare la pressione...ce n è una sotto, rossa, l unica cosa girabile che ho trovato, e le istruzioni scritte sulla caldaia dicono di girarla in senso antiorario...
Lo faccio, e la caldaia libera acqua tipo rubinetto, dal tubo (si vede un'apertura sotto il fregno rosso)..e la pressione pareva SCENDERE
Provo un paio di volte e porto la pressione sull'1 (prima era verso il 2...francamente non so se ho fatto bene, non ricordo più ma mi pare che con la caldaia della casa precedente invece la pressione la facevo salire..bo.. qua le istruzioni dicono che deve stare tra l 1 e l' 1,5 bo ), raccogliendo l acqua con una pentoletta...
Fattostà che niente non pare resuscitare la caldaia, la luce lampeggia ancora..pur spegnendo e riaccendendo il tutto.. allora provo a tenere PREMUTO il pulsantino/ledrossolampeggiante, e questo fa tipo un "reset" e zak...ha ripreso a funzionare tutto...e ora funziona..
Sinex aiutami a capire..!
Ho fatto il miracolo?
Ho adoperato la magia?
Ho effettivamente risolto tecnicamente la cosa senza ben capire come?