vabbè hoffman, centocinque anni fa si prendeva di più. adesso se ti ritrovi a spasso ti becchi i tirocini da 500 euro al mese
Visualizzazione Stampabile
vabbè hoffman, centocinque anni fa si prendeva di più. adesso se ti ritrovi a spasso ti becchi i tirocini da 500 euro al mese
Hoffman ha ragione, ripeto: dovrebbe essere per poco ed ho accettato perchè purtroppo non c'è niente di meglio.
Continuerò comunque a cercare altri lavori.
Avevo in ballo una cosa in palestra a 500m da casa mia. Anche lì poi non si sono fatti più sentire e sarebbe stata comunque una cosa da pochi euri.
Almeno se ti sfanculano puoi salire su un land cruiser e sfondare tutto :sisi:
Ma esterare?
Anche alcune topine nel topic delle tardone, riflettici http://i.imgur.com/siqte.gif
ve lo dico io cosa ci fotte
Si richiedono spiccate doti comunicative, capacità di lavorare in team, bella presenza,
bella presenza
Io invece ho tutte queste doti e faccio le lire
Io ho bella presenza, d'altronde lo dice anche il mio nick :tsk:
ma fai il venditore d'auto quindi? :uhm: cioè devi vendere le brum brum allaggente che entra? :uhm:
also 600 euro sossoldi, un mio amico lo hanno preso in prova/sarcazzo/aiuto/tirocinante in un'azienda con solo il contributo spese pagato, cioè 250 euro al mese :sisi:
personalmente direi che uno stato non deve permettere che si possa lavorare, anche in prova, a cifre così basse..Sotto gli 800 euro non si deve scendere, ma proprio no :nono:
Hai considerato che uno dovrebbe anche poter contribuire in qualche modo per avere uno stipendio?
Cazz'è stagista stagionato? Un formaggio?
esagera :asd: a meno di non dare fuoco all'impianto... :asd:
Per fare il praticante avvocato sentivo che molti pagano lo studio
Se il neo assunto ha già esperienza va pagato il giusto.
Se non ne ha ma ha almeno una formazione ci sta venga pagato meno.
Ma pretendere 800€ di base vuole dire impedire l'assunzione di gente da formare o neodiplomata o cmq gente su cui un'azienda vuole investire ma per la quale all'inizio è solo un costo.
Pink, che cazzo stai dicendo?
Ok, sono da formare ma comunque sto lavorando per te azienda.
C'è il periodo di prova, si capisce subito se uno è in grado di fare il lavoro per cui è stato assunto o meno.
Non va bene? Finito il periodo di prova, a casa e tanti saluti
questa crisi ha fatto entrare nella testa della gente, in maniera fortemente strumentale, che è cosa giusta lavorare gratis o quasi :sisi:
e' palese che abbiano volutamente incurcare nella testa di tutti questo concetto, al punto che molti per non dire quasi tutti sono d'accordo a lavorare senza retribuzione o quasi :sisi:
il problema è che è così tanto entrato in testa questa cosa che nessuno si è lamentato, nè si lamenta, quindi chi di dovere lascia le cose come stanno, visto che in realtà a nessuno frega niente del benessere dei propri cittadini o di creare una società sana e autosostenita :sisi:
poi ci si lamenta che non si fanno figli, che si rimane a casa dei genitori fino alla vecchiaia, che l'economia non gira, che i giovani sono bamboccioni e tutto. Però nessuno pensa che ai giovani è stato detto "senti, te devi lavorare gratis o quasi, farti una famiglia e dei figli che vivranno di solo amore, che però le tasse e i soldi per campare li vogliono lo stesso mi raccomando se no soccazzi" :sisi:
Ma perchè dovete andare dal bianco al nero :facepalm:
Non ho detto che la gente debba lavorare gratis :facepalm:
Sarei pure io un dipendente eh...
Vabbè, ci rinuncio :facepalm:
:asd:
Giudizio vuole che il datore di lavoro non è tuo padre e quindi ti paga solo se gli fa comodo e per quanto produci. Questo è un concetto che tutti almeno una volta hanno pensato. Peccato che siamo nel 2017 e ci sono stati almeno 90 anni di lotta politica da parte dei lavoratori sfruttati per arrivare ad avere dei diritti. Ora, nel 2017, siamo passati da una situazione in cui non c'era lavoro a una situazione in cui per metterci una pezza guadagni quattro soldi (molti contratti ora non hanno neanche la malattia, tanto per dire lo sfacelo) e ringrazi come fantozzi per poter uscire di casa tutti i giorni e avere uno stipendio che è un rimborso spese, o un rimborso spese più qualche centinaio di euro per la pizza e il cinema. Perchè con quello che guadagnano i "giovani" (a 30 anni non sei giovane) in cerca di lavoro, non puoi vivere senza avere dietro l'assistenza sociale o i genitori che ti foraggiano. Il resto sono puttanate.
600 euro al mese.
dalle tot alle 19.
6 giorni su 7
Domeniche comprese (a volte) con bonus che forse non arriveranno mai..
E si difende pure il datore di lavoro? 600 euro al mese sono le cifre di un part-time o poco ci manca eh.
\Citazione:
E' una roba che mi fa cagare, però l'alternativa è morire di fame
http://www.thegamesmachine.it/forum/...ine=1452799529
sei mesi così?
Al nord ti pagano
al centro lo fai gratis
al sud paghi tu lo studio
- - - Aggiornato - - -
Hai presente l'alternanza scuola-lavoro e le dichiarazioini del ministro Poletti?
salvo che poi suo figlio ha un lavoro finto e ben pagato che gli ha trovato papà
- - - Aggiornato - - -
cosa ho detto all'inizio? che i giovini non voglio fare la gavetta
visto che è così? :asd:
:fag:
e magari perdersi pure gli ape in centro? tzè, matusa
l'importante è che non ti paghino solo se vendi la macchina :bua:
poi il lavoro è lavoro e, naturalmente, la vita sociale è profondamente sopravvalutata.
certo, anche capolavorare potrà essere complicato, ma vabbè...se non lavori non puoi comprarti i capolavori e l'HW necessario :sisi:
Dai ragazzi qui si deve rimediare.
Apriamoci un azienda, tipo la Cazzoduro Inc, siamo tutti azionisti con quote paritarie (perché il comunismo è bello) e ognuno ci mette qualcosa.
Io ci metto la mia esperienza come amministrativo/insegnante, giusto per dire che non so fare niente di veramente utile.
Però come autistico ad alta funzionalità con ottime doti diplomatiche potrei essere il direttore dell'IT, mi mettete sotto 4-5 basamentari wizard all'ultimo stadio che ormai parlano solo la lingua nera di Mordor e ve li faccio lavorare bene.
Oppure posso fare formazione del personale e magari anche avere un ruolo di rilievo nell'HR, tanto quello può farlo anche un anemone.
l'idea sarebbe di aprire un'azienda, metterci tutti stipendi alti, poi andare dopo un messe in cassa integrazione "perchè c'è poco lavoro" :sisi: possibilmente con tanti dipendendi, così da aver anche un peso politico di potenziali voti :snob:
Ripeto, 600€ sono da fame, però adesso vediamo come va. Tanto ci metto 5 minuti per arrivarci e comunque non è un lavoro pesante dato che ho già esperienza come venditore.
Mio cugino comunque si trova bene e, se assunto a tempo indeterminato, gli stipendi sono veramente interessanti.