Re: Quando ti si spezza la molla dell'ammortizzatore della macchina..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lurge
bicio te la sostituisco io mi prendo 25 euro di manodopera se non la vuoi sostituire con una nuova si va dal demolitore la si prende usata la molla :asd:
esistono ancora i demolitori?
Citazione:
overtone
Madonna Bicio è tutto spaccato là sotto vai subito dal meccanico :uhoh:
domani se è aperto ci vado :sisi: solo che ce l'ho a cattolica, circa 20km da casa..spero di poterci arrivare con la macchina e non dover chiamare un carro attrezzi :bua: ho paura che esca dalla sede :uhm:
Citazione:
shikky
Già che ci sei cambia le gomme che ad occhio hanno un dot del mesozoico.
PS dove cazzo la tieni la macchina? Nel barattolo del sale? È tutta mangiata sotto.
le gomme sono quelle invernali che ho da 5/6 anni :uhm: aspetto di finirle così da buttarle e ciaone :sisi: l'obbligo delle invernali montate scadeva il 15 di aprile :sisi: ho messo in macchina le gomme normali così una volta che la porto dal meccanico le faccio cambiare :asd:
penso che sia così rovinata sotto per la salsedine..visto che sono vicino al mare.. :sisi: e quando piove..piove sale :bua:
Citazione:
Lurge
bicio te la sostituisco io mi prendo 25 euro di manodopera se non la vuoi sostituire con una nuova si va dal demolitore la si prende usata la molla :asd:
sei un meccanico di Rimini? :uhm:
also, leggicchiando sui vari forum si dice che si dovrebbe cambiare pure l'ammortizzatore e le molle..e nel caso di cambiarli entrambi così da averli uguali :bua:
Citazione:
Bicio
domani se è aperto ci vado :sisi: solo che ce l'ho a cattolica, circa 20km da casa..spero di poterci arrivare con la macchina e non dover chiamare un carro attrezzi :bua: ho paura che esca dalla sede :uhm:
le gomme sono quelle invernali che ho da 5/6 anni :uhm: aspetto di finirle così da buttarle e ciaone :sisi: l'obbligo delle invernali montate scadeva il 15 di aprile :sisi: ho messo in macchina le gomme normali così una volta che la porto dal meccanico le faccio cambiare :asd:
penso che sia così rovinata sotto per la salsedine..visto che sono vicino al mare.. :sisi: e quando piove..piove sale :bua:
also, leggicchiando sui vari forum si dice che si dovrebbe cambiare pure l'ammortizzatore e le molle..e nel caso di cambiarli entrambi così da averli uguali :bua:
no non sono di rimini ma se mi paghi il biglietto del treno arrivo :asd: dipende, se gli ammortizzatori sono scarichi o in cattivo stato si sostituiscono,in caso delle molle solo se l'altra è in cattivo stato...
:fag:
bicio spetta,sul discorso gomme se sono di tipo invernale le devi sostituire non si può circolare con gomme invernali appunto adatte solo per quel periodo.
http://www.auto.it/news/news/inchies...dal_15_maggio/
Citazione:
Lo Zio
si
qua in giro non ne vedo più :uhm:
Citazione:
Shogun
non sono messe così male le gomme. bisognerebbe sapere da bicio quando le ha cambiate l'ultima volta e quanta strada fa
Citazione:
Bicio
Come volevasi dimostrare, avranno un dot del decennio scorso, al massimo del 2010.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lo Zio
metti che non si trova un pezzo della tua auto perchè uscito fuori produzione,dove lo vai a reperire se su internet non lo trovi?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
qua in giro non ne vedo più :uhm:
a gomorralandia si trovano :fag:
il meccanico
"c'è da cambiare il radiatore"
"no è un tubo forato, sono comunque 140 euro solo di tubo"
"no l'ho trovato dal demolitore, il tubo te lo faccio pagare 20 euro"
gg
perciò io scelgo pneumatici estivi e per l'inverno vado di catene da neve...
Citazione:
Lurge
metti che non si trova un pezzo della tua auto perchè uscito fuori produzione,dove lo vai a reperire se su internet non lo trovi?
quella si chiama "auto d'epoca" o catorcio :fag:
Citazione:
Shogun
il meccanico
"c'è da cambiare il radiatore"
"no è un tubo forato, sono comunque 140 euro solo di tubo"
"no l'ho trovato dal demolitore, il tubo te lo faccio pagare 20 euro"
gg
ese c'è anche il meccanico intortatore che dice al cliente di aver sostituito il pezzo con quello nuovo ma in realtà l'ha reperito dal demolitore facendolo pagare come pezzo nuovo :asd:
con cosa hai fatto le foto? :uhm: l's3 ?
Citazione:
Shogun
bicio un ammortizzatore se è onesto te lo fa pagare 9000 euro
Fix
Degli ammortizzatori...Bicio, non li trovi in qualche Collector's edition che hai a casa?
Comunque in estate si può circolare con le gomme invernali eh!
Bicio, per evitare di farti fregare, gira più meccanici e fatti fare un preventivo da ognuno per sostituire solo una molla, qualsiasi altra cosa dicano impuntati, per farti sostituire solo la molla.
Guardando un attimo i prezzi delle molle, ricambi più manodopera dovrebbero costarti dai 100€ ai 150€ al massimo!
Citazione:
tigerwoods
è un'astra del 97 vero?
2010
Citazione:
magen1
con cosa hai fatto le foto? :uhm: l's3 ?
8 :sisi:
Citazione:
shikky
PS dove cazzo la tieni la macchina? Nel barattolo del sale? È tutta mangiata sotto.
E' in riva al mare...
Citazione:
mattiacre
E' in riva al mare...
Ho vissuto 30 anni in riva al mare, la macchina però ho imparato a pulirla, ogni tanto, anche sotto (e di frequente nei periodi in cui andavo a sciare causa sale sulle strade alpine) evitando quindi situazioni del genere.
Ha mille riguardi per quella macchina e poi la manutenzione ordinaria non la fa ed i risultati si vedono.
il meccanico mi ha detto che non gli è mai succesa una cosa simile su una macchina normale, solo su furgoncini e similari per i vari carichi che trasportano che dai dai sfondano le molle :bua:
telefonato all'opel di Rimini per farsi mandare le molle (entrambi le posteriori) anche a loro non è mai successo di ordinare/cambiare le molle :bua:
ogni molla costa sui 120 euro :fag:
+ sono da cambiare le pasticche dei freni anteriori + da cambiare le gomme da invernali ad estive = http://rs288.pbsrc.com/albums/ll168/...money.gif~c200