domani se è aperto ci vadosolo che ce l'ho a cattolica, circa 20km da casa..spero di poterci arrivare con la macchina e non dover chiamare un carro attrezzi
ho paura che esca dalla sede
le gomme sono quelle invernali che ho da 5/6 anniaspetto di finirle così da buttarle e ciaone
l'obbligo delle invernali montate scadeva il 15 di aprile
ho messo in macchina le gomme normali così una volta che la porto dal meccanico le faccio cambiare
penso che sia così rovinata sotto per la salsedine..visto che sono vicino al mare..e quando piove..piove sale
sei un meccanico di Rimini?
also, leggicchiando sui vari forum si dice che si dovrebbe cambiare pure l'ammortizzatore e le molle..e nel caso di cambiarli entrambi così da averli uguali![]()
no non sono di rimini ma se mi paghi il biglietto del treno arrivodipende, se gli ammortizzatori sono scarichi o in cattivo stato si sostituiscono,in caso delle molle solo se l'altra è in cattivo stato...
bicio spetta,sul discorso gomme se sono di tipo invernale le devi sostituire non si può circolare con gomme invernali appunto adatte solo per quel periodo.
http://www.auto.it/news/news/inchies...dal_15_maggio/
Ultima modifica di Lurge; 23-04-17 alle 13:26
qua in giro non ne vedo più![]()
il meccanico
"c'è da cambiare il radiatore"
"no è un tubo forato, sono comunque 140 euro solo di tubo"
"no l'ho trovato dal demolitore, il tubo te lo faccio pagare 20 euro"
gg
perciò io scelgo pneumatici estivi e per l'inverno vado di catene da neve...
![]()
è un'astra del 97 vero?
con cosa hai fatto le foto?l's3 ?
Degli ammortizzatori...Bicio, non li trovi in qualche Collector's edition che hai a casa?
Comunque in estate si può circolare con le gomme invernali eh!
Bicio, per evitare di farti fregare, gira più meccanici e fatti fare un preventivo da ognuno per sostituire solo una molla, qualsiasi altra cosa dicano impuntati, per farti sostituire solo la molla.
Guardando un attimo i prezzi delle molle, ricambi più manodopera dovrebbero costarti dai 100€ ai 150€ al massimo!
Ho vissuto 30 anni in riva al mare, la macchina però ho imparato a pulirla, ogni tanto, anche sotto (e di frequente nei periodi in cui andavo a sciare causa sale sulle strade alpine) evitando quindi situazioni del genere.
Ha mille riguardi per quella macchina e poi la manutenzione ordinaria non la fa ed i risultati si vedono.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
il meccanico mi ha detto che non gli è mai succesa una cosa simile su una macchina normale, solo su furgoncini e similari per i vari carichi che trasportano che dai dai sfondano le molle
telefonato all'opel di Rimini per farsi mandare le molle (entrambi le posteriori) anche a loro non è mai successo di ordinare/cambiare le molle
ogni molla costa sui 120 euro
+ sono da cambiare le pasticche dei freni anteriori + da cambiare le gomme da invernali ad estive =![]()