-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
Sarà roba di nicchia per ricchi.
-
I ricchi sono troppo intelligenti da usare un sistema così penalizzante.
-
ne parlavo oggi coi colleghi, a mio parere nel migliore dei casi finirà che la tecnologia alla base dei Bitcoin (la blockchain) verrà usata da (consorzi di) banche tradizionali per il trasferimento di denaro.
Tradotto, i bonifici ci potranno mettere un'ora anziché un giorno per essere contabilizzati :asd:
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aleph
ne parlavo oggi coi colleghi, a mio parere nel migliore dei casi finirà che la tecnologia alla base dei Bitcoin (la blockchain) verrà usata da (consorzi di) banche tradizionali per il trasferimento di denaro.
Tradotto, i bonifici ci potranno mettere un'ora anziché un giorno per essere contabilizzati :asd:
LA blockchain viene gia usata in mille campi, dalla trasmissione video alla logistica al calcolo dei cluster se e' per quello
-
-
Citazione:
Aleph
Tradotto, xrp :asd:
Ok
-
Citazione:
TeoN
LA blockchain viene gia usata in mille campi, dalla trasmissione video alla logistica al calcolo dei cluster se e' per quello
Un esempio, credo.
É solo qui la novità.
Sistemi di tracking al Carrefour io non ne ho visti.
Citazione:
Amber tokens remain bonded to a product until a defined expirationdate or until the “termination event”, which can be definedby a purchase, delivery or any other event on the supply chain.End consumers can claim tokens at the end of the cycle. In thisway, tokens can be recycled and return to the ecosystem. Thevalue gained by recycling tokens incentivizes consumers to purchaseAmbrosus-tracked products. This cycle also benefits producers,who receive free promotion.
https://ambrosus.com/assets/Ambrosus...Paper-V8-1.pdf
-
Citazione:
Galf
Noto un leggerissimo butthurt da uno che ha smesso di minare nel 2012 e si è mangiato l'occasione di diventare milionario con due spicci :uhm:
In realtà no; se avessi minato di più avrei fatto moooolta più attenzione a mantenere accessibile la chiave privata e sicuramente avrei venduto eoni fa. Poi butthurt a non beccare una bolla con 5 anni di anticipo? Tanto vale picchiare il cane perché non ho vinto al superenalotto :asd:
EDIT: causa RL non riesco a leggere con attenzione 'sto thread: ma qual è la tua posizione su btc? Per me è un oggetto che può fungere come valuta di nicchia per certe situazioni, ma è inadeguata per fare la "moneta mondiale"; è al momento vertiginosamente spvraprezzata, per l'uso che ha. Presumo che andrà giù, per questa ragione.
-
Citazione:
Qoelet
In realtà no; se avessi minato di più avrei fatto moooolta più attenzione a mantenere accessibile la chiave privata e sicuramente avrei venduto eoni fa. Poi butthurt a non beccare una bolla con 5 anni di anticipo? Tanto vale picchiare il cane perché non ho vinto al superenalotto :asd:
Oltretutto, nel 2011-2012 era un far west totale, I siti di exchange erano messi insieme con lo sputo e venivano hacked un mese si e l'altro pure (in before, anche adesso lol), quindi c'era sempre il rischio :moan:
E quelli che dicevano "ma babbo, metti tutto su MtGox, quello è sicuro e non verrà hackerato!" E INVECE :fag:
-
Un amico mi propose di insegnarmi come si minavano i bitcoin nel 2012/2013 e io rifiutai perchè non volevo sprecare corrente elettrica :asd:
-
Citazione:
Mbojak
Un amico mi propose di insegnarmi come si minavano i bitcoin nel 2012/2013 e io rifiutai perchè non volevo sprecare corrente elettrica :asd:
Ora ti lulla dalla sua Lamborghini?
-
Citazione:
Necronomicon
Ora ti lulla dalla sua Lamborghini?
Ha venduto tutto e ricomprato in ritardo a fine 2015 se ricordo bene. Non siamo ai livelli da lambo, ma se la passa bene
-
Al di la della volpe e l'uva rimango dell'idea che questo sistema dovrà implodere
Siamo a livello dei derivati :bua:
Non c'è economia reale dietro a parte l'enel cinese che fa andare i km quadrati dei server
-
Citazione:
Cek
Non c'è economia reale dietro a parte l'enel cinese che fa andare i km quadrati dei server
Cos'ha detto il TG1 oggi?
-
Ma sto e-coin dove si compra?
-
Citazione:
Maybeshewill
Ma sto e-coin dove si compra?
Nelle E-banche
-
Citazione:
Maybeshewill
Mi interessano i gruppi Telegram di pump&dump
fix
(il sito ufficiale è offline e l'account twitter non posta da settembre :asd:)
-
boh vedo che sale ad un ritmo imbarazzante
-
Citazione:
Maybeshewill
boh vedo che sale ad un ritmo imbarazzante
Usa questo sito per orientarti.
https://coinmarketcap.com/currencies/e-coin/
'sta monnezza viene scambiata in tre ordini di grandezza diversi attualmente :asd:
-
Citazione:
Qoelet
EDIT: causa RL non riesco a leggere con attenzione 'sto thread: ma qual è la tua posizione su btc? Per me è un oggetto che può fungere come valuta di nicchia per certe situazioni, ma è inadeguata per fare la "moneta mondiale"; è al momento vertiginosamente spvraprezzata, per l'uso che ha. Presumo che andrà giù, per questa ragione.
La mia idea è che per ora è solo speculazione e probabilmente tutte le cripto odierne moriranno o quasi, in attesa di far maturare l'idea in qualcosa di utile fra x anni.