-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
Un tipo che conosco ci ha provato.
Sto qua ha avuto sempre la mania di far soldi senza lavorare riuscendo a far fallire una ludoteca frequentatissima ancora non si capisce come :bua:
Cmq ha dato pure il culo per raccogliere la cifra per far su la macchina da mining.
Tutti a dirgli "guarda che è una cosa troppo stupida".
Niente.
Credo abbia rivenduto tutto dopo forse tre mesi perdendoci un sacco, ovviamente :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
This e anche this, finiti i guadagnoni e mi ritrovo circa 20€ di Dogecoin (che all'epoca erano 60), magari facessero il botto loro, sarei ricco, ricchissimo, praticamente ricchione
il sito dove li tenevo praticamente è chiuso, è venuto fuori che i gestori son scappati tenendosi tutti più o meno. Figo
-
Citazione:
Dehor
il sito dove li tenevo praticamente è chiuso, è venuto fuori che i gestori son scappati tenendosi tutti più o meno. Figo
:rotfl:
-
Citazione:
von right
Un tipo che conosco ci ha provato.
Sto qua ha avuto sempre la mania di far soldi senza lavorare riuscendo a far fallire una ludoteca frequentatissima ancora non si capisce come :bua:
Cmq ha dato pure il culo per raccogliere la cifra per far su la macchina da mining.
Tutti a dirgli "guarda che è una cosa troppo stupida".
Niente.
Credo abbia rivenduto tutto dopo forse tre mesi perdendoci un sacco, ovviamente :bua:
Vabbe, ma a quanto pare minare non serve a un cazzo se non puoi sfruttare l'elettricità e l'hardware di qualcun altro.
Qui si parla di trading di cryptomoneta
-
Ma se uno volesse poi vendere in cambio di eurozzi come fa?
-
Citazione:
Kronos The Mad
Ma se uno volesse poi vendere in cambio di eurozzi come fa?
Ci sono dei siti apposta che effettuano la conversione da quel che ho capito.
Tipo Coinbase o Kraken. Ovviamente puoi anche comprare monete su questi siti
-
Citazione:
Dehor
Io li ho offline, volessi spenderli dovrei scaricarmi tipo 100GB di blockchain prima
-
Citazione:
ThorosSudatos
Ci sono dei siti apposta che effettuano la conversione da quel che ho capito.
Tipo Coinbase o Kraken. Ovviamente puoi anche comprare monete su questi siti
Bitstamp net
Exchange sloveno, molto affidabile.
-
ci si faceva soldi 6-7 anni fa forse :asd:
-
Citazione:
Para Noir
ci si faceva soldi 6-7 anni fa forse :asd:
Dipende.
I bitcoin valevano 400 euro nell'aprile dell'anno scorso.
Ora valgono circa 1230 euro.
Il potenziale per far soldi c'era, io comunque se decido di comprare aspetto prima che il prezzo crolli come avviene ciclicamente.
Ora ci sono anche gli ethereum che sono passati da 45 € a 65 € nell'ultima settimana. Anche qui il potenziale c'era e sono molto più fattibili dei bitcoin per iniziare.
-
Sì sì, possibilità ci sono ma col senno di poi è facile :asd: ci sono decine e decine di criptocurrencies che nascono di continuo, la maggiorparte delle quali sembra partire bene, c'è una finestra temporale dove forse ci si fa soldi, poi muoiono :asd: non è che sia tanto meglio di giocare in borsa, per dire. Conosco persone che ci hanno perso tempo e alla fine non ci hanno guadagnato niente o quasi. Ma era qualche anno fa magari le cose sono cambiate.
-
Personalmente non penso che comprerò le monete di merda e in generale rischi di perdere un sacco se compri al momento sbagliato. Le fluttuazioni sono consistenti e sono cicliche, bisogna stare attenti.
Se riesci a comprare basso, vendere alto e poi sfruttare di nuovo la ciclicità per ricomprare basso puoi farci un bel gruzzolo. Chiaramente tutto in via ipotetica, più facile a dirsi che a farsi :asd:
-
In pratica è più sicuro fare come un mio collega che compra lire turche :asd:
Un altro invece è interessato a titoli del congo :rotfl:
-
No vabbe, va bene essere ambiziosi, ma i titoli del Congo mi sembra follia :asd:
Se si vogliono fare ammontare di soldi massicci la borsa solitamente non è il posto giusto
- - - Aggiornato - - -
Questo se non compri azioni di penny stocks, ma li il rischio è alto
-
Se volevate fare soldi facili, dovevate investire in borsa nelle azioni della Juve. Dal primo gennaio ha fatto il 220% :bua:
-
-
Citazione:
MrVermont
Se volevate fare soldi facili, dovevate investire in borsa nelle azioni della Juve. Dal primo gennaio ha fatto il 220% :bua:
E non si sa perché :asd:
-
A parte gli scherzi il titolo a lungo termine più sicuro nella borsa italiana per ora è Brembo.
A livello di analisi tecnica è ineccepibile, in bullish costante da anni :asd:
-
-
poteva aver senso investire in bitcoin quando valevano 10 euro l'uno, se ne acquistavano un sentinaio e si faceva una scommessa ma adesso è un investimento ad alto rischio, in prtica oggi ha senso solo se fai cambio moneta oppure se usi i bitcoin per evadere il fisco