-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Literally, da quando esiste il concetto stesso :asd:
Bravo, bellissimo grafico. Per esperienza, quando arrivi ad avere "media attention" è l'ora di posizionarsi per uscire a BREVE, possibilmente tra Enthusiam e Greed, perché beccare il picco di "delusion" è roba da cartomanti. E ve l'avevo detto.
-
-
Citazione:
Maybeshewill
Scendono del 15% ogni giorno e poi saglono del 2, no non è la normalità.
Ah, i nabbi della criptomoneta
-
Citazione:
Qoelet
Bravo, bellissimo grafico. Per esperienza, quando arrivi ad avere "media attention" è l'ora di posizionarsi per uscire a BREVE, possibilmente tra Enthusiam e Greed, perché beccare il picco di "delusion" è roba da cartomanti. E ve l'avevo detto.
BTC dovrebbe morire male, vista la qualità delle alternative, ma agli exchange non conviene perchè avere questa base di cambio instabile è la chiave per avere milioni di utenti impazziti che pagano commissioni durante i crolli.
Per ora è un cane che si morde la coda e chissà per quanto lo sarà.
-
Citazione:
Mbojak
Ah, i nabbi della criptomoneta
spoiler: siamo TUTTI nabbi della criptomoneta perchè non c'è nulla di prevedibile nella natura di qualcosa che è unicamente speculativo senza base solida nel reale. Per questo comprare "quando cala" è una cosa impossibile perchè, per quanto ne sappiamo, ad Aprile il BTC sarà a 2000 piuttosto che a 20000.
-
-
Citazione:
Mbojak
Hai ragione.
Essì, non mi tirare fuori "eh ma QUELLA MONETA LI' ha le collaborazioni con MICROSOFT"
è tutta aria fritta per ora, il concetto è utile, le monete potrebbero sparire TUTTE domani.
-
Su questo hai veramente ragione, ma mica mi riferivo a quello. Mi riferivo al fatto che qualcosa che è puramente speculativo può essere comunque prevedibile
-
qualcuno che si intende di cryptocurrency è sicuramente il sistemista di sto sito del cazzo, visto che continua a buttarci dentro i miner :sisi:
-
Citazione:
Galf
spoiler: siamo TUTTI nabbi della criptomoneta perchè non c'è nulla di prevedibile nella natura di qualcosa che è unicamente speculativo senza base solida nel reale. Per questo comprare "quando cala" è una cosa impossibile perchè, per quanto ne sappiamo, ad Aprile il BTC sarà a 2000 piuttosto che a 20000.
Non sono d'accordo.
Il fatto è che sono cicli che durano anni.
EDIT scala logaritmica
https://i.imgur.com/RACWgC9.png
-
io sinceramente non credo che tu possa prendere il grafico del bitcoin per sostenere i tuoi argomenti ZTL.
Si tratta di quella che è stata la prima crypto, un'innovazione tecnologica su cui la gente ha investito continuamente da anni perchè, essendo considerata la capostipite del genere, si pensava fosse un investimento solido come la roccia. Il mercato all'epoca non era omogeneo e non c'erano troppe informazioni in merito a meno di non perderci giornate a scavare in paper specializzate.
Le alt di adesso sono migliaia e hanno tutte la loro bella paginetta con la descrizione sunta e i forum che parlano delle loro partnership e caratteristiche.
se proprio vuoi parlare di come qualcosa varia tipicamente in fasi, prendi un'azione del mercato azionario che ha già fatto diversi cicli.
-
Citazione:
Ciome
io sinceramente non credo che tu possa prendere il grafico del bitcoin per sostenere i tuoi argomenti ZTL.
Si tratta di quella che è stata la prima crypto, un'innovazione tecnologica su cui la gente ha investito continuamente da anni perchè, essendo considerata la capostipite del genere, si pensava fosse un investimento solido come la roccia. Il mercato all'epoca non era omogeneo e non c'erano troppe informazioni in merito a meno di non perderci giornate a scavare in paper specializzate.
Le alt di adesso sono migliaia e hanno tutte la loro bella paginetta con la descrizione sunta e i forum che parlano delle loro partnership e caratteristiche.
se proprio vuoi parlare di come qualcosa varia tipicamente in fasi, prendi un'azione del mercato azionario che ha già fatto diversi cicli.
Il tuo problema è che non sai di cosa parli e ragli a pieni polmoni.
-
"this time it's different" :sisi:
-
ztl, a tua opinione nessuno sa di cosa parla tranne te. non serve che me lo dici, già si era capito qual'era il tuo pensiero.
-
Citazione:
Ciome
ztl, a tua opinione nessuno sa di cosa parla tranne te. non serve che me lo dici, già si era capito qual'era il tuo pensiero.
Se non sai perchè Ethereum sta lì sopra (e perchè supererà Bitcoin fra un po'), non parlare di questo argomento :boh2:
-
Citazione:
ZTL
Se non sai perchè Ethereum sta lì sopra (e perchè supererà Bitcoin fra un po'), non parlare di questo argomento :boh2:
perchè con l'ultimo aggiornamento si vuole passare alla "modalità" pos?
-
Citazione:
Ciome
perchè con l'ultimo aggiornamento si vuole passare alla "modalità" pos e non serve più il mega array di schede per minare e quindi un po' alla volta non serviranno neanche più i miner?
É proprio questo il motivo.
Il manager... :asd:
-
se non si era capito ho tentato la risposta ma non ero sicuro al 100%, da cui il "?". poi ho editato per chiarezza
ma se mi spieghi perchè ridi, ridiamo in due
-
Citazione:
Ciome
se non si era capito ho tentato la risposta ma non ero sicuro al 100%, da cui il "?". poi ho editato per chiarezza
ma se mi spieghi perchè ridi, ridiamo in due
Le alt di adesso sono migliaia (cit.)
-
perchè non è vero? non guardo da un mesetto il conto ma mi pareva che stessimo intorno alle 1480. forse di più
-
Citazione:
Ciome
perchè non è vero? non guardo da un mesetto il conto ma mi pareva che stessimo intorno alle 1480. forse di più
Sono tutte uguali e non è possibile vedere cicli nel valore di una moneta che esiste da quasi 10 anni :sisi:
NEO sta lì per puro caso :sisi:
-
Citazione:
ZTL
Sono tutte uguali e non è possibile vedere cicli nel valore di una moneta che esiste da quasi 10 anni :sisi:
no, non è affidabile guardare la moneta che sta li da 6 anni perchè è la prima ed è un caso a parte. oltretutto non ha ancora finito un ciclo. dai, ne saprai di più nello specifico sulle crypto, ma su sta cosa stai sparando cazzate grosse. voglio dire, è statistica, mica devi essere un esperto di crypto per arrivarci.
-
Non potete usare statistiche che si usano con l'economia reale per qualche che se domani due stati dicessero "ciao" diventerebbe non rilevante a livello mondiale :boh2:
-
Citazione:
Galf
Non potete usare statistiche che si usano con l'economia reale per qualche che se domani due stati dicessero "ciao" diventerebbe non rilevante a livello mondiale :boh2:
La roba sale o scende per mesi.
Spesso segue proporzioni ben definite.
Non si parla di altro :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ciome
no, non è affidabile guardare la moneta che sta li da 6 anni perchè è la prima ed è un caso a parte. oltretutto non ha ancora finito un ciclo. dai, ne saprai di più nello specifico sulle crypto, ma su sta cosa stai sparando cazzate grosse. voglio dire, è statistica, mica devi essere un esperto di crypto per arrivarci.
Per arrivare a cosa? :asd:
-
che non puoi usare quella per rappresentare in generale il tipico andamento delle crypto monete
-
Citazione:
Ciome
che non puoi usare quella per rappresentare in generale il tipico andamento delle crypto monete
wat
-
Questo è l'andamento di una tecnologia spazzata via dalla concorrenza, per chi non avesse capito di che si parla.
-
Citazione:
ZTL
Non sono d'accordo.
Il fatto è che sono cicli che durano anni.
EDIT scala logaritmica
il messaggio che ho quotato fa riferimento a queste affermazioni:
Citazione:
Ora, se tu avessi fatto una risposta mirata al BTC e poi postato il grafico, chiaramente avrei capito che rispondevi solo della seconda parte del suo messaggio.
Però tu hai detto "Non sono d'accordo. Il fatto è che sono cicli che durano anni." lasciando intendere che per qualunque cosa sia quotata, o per qualunque crypto sia quotata, i cicli durano anni. Quindi capisci che se ci abbini il grafico del BTC, per le ragioni che ti ho detto prima, qualcosa suona terribilmente fuori posto.
-
-
io vorrei sapere gli altri che ne pensano di quel messaggio che ho quotato nel mio ultimo post, vedere cosa ci capiscono loro
-
Come ho già detto è possibile avere un'idea di come si muoverà il prezzo di una moneta, qualsiasi moneta, il fatto che è un mercato speculativo non credo sia rilevante.
Come è possibile? Studiate un po di analisi tecnica.
Funziona nel 100% dei casi? No.
Funziona abbastanza spesso da essere utile? Si.
Funziona abbastanza spesso da poter programmare un bot che vende e compra automaticamente e ti fa guadagnare? Si, visto che le aziende lo fanno.
-
-
ma ethereum è davvero così buono? Leggevo di monete come Raiblocks (ora nano?) che non vanno nemmeno minate
-
Dai smettetela.
Non potete sapere o prevedere na sega. Qui come in Borsa.
Chi fa i soldi lo fa tramite insider trading.
Tutte le analisi 2deep4u piene di grafici e tutti i discorsoni POMPOSI son come le analisi che fanno sul campionato di calcio in tv.
Tutti che hanno ragione e sono espertissimi: col senno di poi. Su quello che verrà EH FORSE POTREBBE ACCADERE DI SÌ MA OCCHIO CHE ANCHE NO :smugplauso:
-
Citazione:
Bukkake girl
ma ethereum è davvero così buono? Leggevo di monete come Raiblocks (ora nano?) che non vanno nemmeno minate
É una piattaforma su cui si basano una marea di altre monete.
Per ora è la più grossa, ma c'è concorrenza che permette di programmare con i linguaggi convenzionali.
https://coincentral.com/best-dapps-platform/
NANO è un ottimo progetto ed è privo della blockchain convenzionale (come IOTA e poche altre).
Significa che non bisogna aspettare il mining da parte del sistema, che in più ti leva una frazione.
Ha una funzione, per ora, totalmente diversa da quella di Ethereum.
La vedo più in concorrenza con Litecoin.
-
Citazione:
Fruttolo
Dai smettetela.
Non potete sapere o prevedere na sega. Qui come in Borsa.
Chi fa i soldi lo fa tramite insider trading.
Tutte le analisi 2deep4u piene di grafici e tutti i discorsoni POMPOSI son come le analisi che fanno sul campionato di calcio in tv.
Tutti che hanno ragione e sono espertissimi: col senno di poi. Su quello che verrà EH FORSE POTREBBE ACCADERE DI SÌ MA OCCHIO CHE ANCHE NO :smugplauso:
this
prevedere l'andamento di qualcosa che non ha nessuna connessione con il reale :asd:
"IOTA fa un accordo con la CISCO!!"
>IOTA crolla
"Vechain fa un accordo con una multinazionale gigante multimiliardaria ed un pezzo grosso fra i padri fondatori dell'Ethereum!!!!"
>Vechain crolla
:asd:
ed ovviamente qualsiasi previsione più a lungo termine di "12 ore" si scontra con il fatto che se domani qualcuno in UE si alza e dice che le crypto fanno venire la diarrea, crolla tutto.
-
Citazione:
Galf
this
prevedere l'andamento di qualcosa che non ha nessuna connessione con il reale :asd:
"IOTA fa un accordo con la CISCO!!"
>IOTA crolla
"Vechain fa un accordo con una multinazionale gigante multimiliardaria ed un pezzo grosso fra i padri fondatori dell'Ethereum!!!!"
>Vechain crolla
>non conosce il detto "buy the hype, sell the news"
Continuate pure a pensare che sia tutto IMPREVEDIBBILEEHH
-
Citazione:
Mbojak
>non conosce il detto "buy the hype, sell the news"
Continuate pure a pensare che sia tutto IMPREVEDIBBILEEHH