-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
Citazione:
Originariamente Scritto da
George Lincoln Rommel
Perdonami, come fai a non incassare soldi quando effettui una vendita di bitcoin?
Se li vendo su un exchange e ora ho soldini liquidi non sono più investiti e non sono tassabili, da quel che c'è scritto
Si quando li vendi hai liquidità e quello che dico io, esattamente come con le azioni o altri investimenti tradizionali.
È non lo dico solo io
http://www.econopoly.ilsole24ore.com...svalenze-o-no/
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
TeoN
Penso che intenda che non generano le operazioni. Cioè che finché restano investiti niente. Ma quando incassi si è sei tassato.
Come le normali azioni borsistiche
Possibile, ma di solito per le azioni borsistiche c'è il regime con sostituto. Qui semmai, se li trattiamo come pronti contro termine in valuta, vanno indicati nei redditi diversi. La questione è che prima bisognerebbe determinare che siano, per l'ordinamento italiano, operazioni in valuta, cioè che la cryptovaluta sia effettivamente valuta (la CGUE dice così ai fini IVA, ma vedremo prima o poi cosa ne pensa la Cassazione) e non qualcosa d'altro, come un bene (perché se non fosse valuta, ma un bene diverso, allora bisognerebbe trovare il modo di tassarla, l'eventuale plusvalenza).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
TeoN
Siamo ancora alla dottrina. Prima o poi questa roba diventerà giurisprudenza e ci darà una idea migliore della soluzione al problema. Tra l'altro l'assimilazione della cryptovaluta al titolo non rappresentativo di merce è ancora più pindarica che l'assimilazione alla valuta. :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Possibile, ma di solito per le azioni borsistiche c'è il regime con sostituto. Qui semmai, se li trattiamo come pronti contro termine in valuta, vanno indicati nei redditi diversi. La questione è che prima bisognerebbe determinare che siano, per l'ordinamento italiano, operazioni in valuta, cioè che la cryptovaluta sia effettivamente valuta (la CGUE dice così ai fini IVA, ma vedremo prima o poi cosa ne pensa la Cassazione) e non qualcosa d'altro, come un bene (perché se non fosse valuta, ma un bene diverso, allora bisognerebbe trovare il modo di tassarla, l'eventuale plusvalenza).
In realtà è più incasinato perché sia la ue che la Bce ha sentenziato che van trattate come valuta straniera
Esattamente l'opposto dell'Italia :asd:
Unica certezza e che le tasse sulle plusvalenze le chiedono
-
Hai giurisprudenza in merito sulle cryptovalute? Oppure sai di persone che hanno ricevuto l'avviso di accertamento dall'AdE? Altrimenti siamo ancora la campo delle cento pertiche e magari qualcuno l'accertamento AdE si risolverà ad impugnarlo, quando lo riceverà. :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Hai giurisprudenza in merito sulle cryptovalute? Oppure sai di persone che hanno ricevuto l'avviso di accertamento dall'AdE? Altrimenti siamo ancora la campo delle cento pertiche e magari qualcuno l'accertamento AdE si risolverà ad impugnarlo, quando lo riceverà. :asd:
So che stanno sistemando i controlli con le altre nazioni,dato che a differenza di quanto crede il nerd medio le transazioni sono in chiaro e tracciabilissime
A tua esperienza secondo te l'ADE non procedera' sparando a caso a tutti e portando a casa a strascico ? Del resto non l'hanno MAI fatto :asd:
-
A me piace come le criptovalute siano insorte proprio contro il sistema monetario e sono finite ad essere il sogno che si avvera di wall street :asd:
In tre giorni ho avuto un ritorno del 20%, ho provato il day trading ma con gli istituti finanziari e gli stronzi appena entrati che vendono alla prima oscillazione è il far west
-
alla fine per sapere la verità bisognerà aspettare che qualcuno se lo prenda in culo
-
Citazione:
Para Noir
alla fine per sapere la verità bisognerà aspettare che qualcuno se lo prenda in culo
:rotfl:
La fottutissima verità :rotfl:
-
Citazione:
TeoN
So che stanno sistemando i controlli con le altre nazioni,dato che a differenza di quanto crede il nerd medio le transazioni sono in chiaro e tracciabilissime
A tua esperienza secondo te l'ADE non procedera' sparando a caso a tutti e portando a casa a strascico ? Del resto non l'hanno MAI fatto :asd:
No no, io ci spero che peschino a strascico; è solo così che si arriverà a qualche decisione. :asd:
-
Ma io li tengo lì e li userò per comprare
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Sandro Storti
Ma io li tengo lì e li userò per comprare
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
metti che implodono
-
Citazione:
George Lincoln Rommel
Se li vendo su un exchange e ora ho soldini liquidi non sono più investiti e non sono tassabili, da quel che c'è scritto
L'IRS si è già mossa per avere da Coinbase l'elenco dei movimenti dal 2013 :fag:
-
Ma secondo me se uno ha un po' di bitcoin gli conviene spenderli comprando roba/andando in vacanza piuttosto che ritirarli in euro
-
Citazione:
cobolo
Ma secondo me se uno ha un po' di bitcoin gli conviene spenderli comprando roba/andando in vacanza piuttosto che ritirarli in euro
finchè li spendi su roba che ti serve è un conto, se invece ci hai investito per avere una qualche sicurezza economica extra in futuro è un altro paio di maniche
-
Citazione:
Ciome
finchè li spendi su roba che ti serve è un conto, se invece ci hai investito per avere una qualche sicurezza economica extra in futuro è un altro paio di maniche
Carta di debito anonima ed enjoy
-
Citazione:
Arnald
Compro buoni Amazon in BTC. :fag:
Dove si può farlo?
-
-
Quando ci ha messo a autorizzarvi su coinbase a voi? :uhm:
-
Citazione:
Maybeshewill
Quando ci ha messo a autorizzarvi su coinbase a voi? :uhm:
A prima botta fallite per foto di bassa qualità
Con foto nitide, qualche ora
Ah no cazzo, dimenticavo che io spammo solo :facepalm:
-
Qui dopo una settimana non mi è arrivata mezza mail :uhm: