-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
tron ha raddoppiato ancora stanotte :alesisi:
-
Quindi non va dichiarato nulla? :uhm:
-
non credo durerà per molto. sarei sorpreso se non facessero nulla in proposito nel 2018
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Quindi non va dichiarato nulla? :uhm:
No per la legge italiana TUTTI i guadagni van dichiarati, ovviamente solo quando li ritiri e diventano cash, come del resto si fa con le normali azioni.
-
Citazione:
TeoN
No per la legge italiana TUTTI i guadagni van dichiarati, ovviamente solo quando li ritiri e diventano cash, come del resto si fa con le normali azioni.
Questo lo so, ma nei post precedenti sembrava affermassero il contrario :asd:
-
Potete pure stampare il topic e farlo vedere all'ADE/GDF quando vi mandano le contestazioni per me :asd:
Oltretutto lo dovete far passare PER FORZA su un conto bancario/carta di credito ergo come cazzo fate a pretendere di non dichiararlo :asd:
-
Compro buoni Amazon in BTC. :fag:
-
Citazione:
TeoN
Potete pure stampare il topic e farlo vedere all'ADE/GDF quando vi mandano le contestazioni per me :asd:
Oltretutto lo dovete far passare PER FORZA su un conto bancario/carta di credito ergo come cazzo fate a pretendere di non dichiararlo :asd:
credo intendano che non lo dichiari come reddito, ovviamente il patrimonio viene dichiarato sempre.
-
E certo, tutt'aposto allora :asd:
-
Citazione:
TeoN
Bitstamp mi pare ti dia un bancomat legato ai tuoi account, spendi direttamente da li e via
-
Citazione:
TeoN
E certo, tutt'aposto allora :asd:
che vuoi che ti dica? qua abbiamo opinioni discordanti e tasse su reddito e patrimonio a complicare tutto.
edit: https://www.mercati24.com/bitcoin-tasse/
"L’Agenzia delle Entrate ha stabilito che le persone fisiche che detengono Bitcoin al di fuori di una società d’impresa, le operazioni di acquisto e di vendita non generano dei redditi imponibili in quanto non è presente la componente speculativa. Questo significa che i guadagni fatti attraverso la compravendita di Bitcoin non sono soggetti a dichiarazione dei redditi."
e quindi certo, tutto a posto allora
-
Citazione:
Mdk
Bitstamp mi pare ti dia un bancomat legato ai tuoi account, spendi direttamente da li e via
dai 60.000 euro in su. e ripeto, mi sa che non avete idea di quanto vi possa inculare la GDF, le barzellette sui carabinieri son divertenti ma nella realta' vi fanno il culo
Poi oh, fate vobis, stampate il topic e lo portate in giudizio dicendo che su internet vi avevano detto che andava bene :asd:
Anzi ora che ci penso, la slovenia e' in area Euro, se beccano la gente coi conti in svizzera secondo voi non vengono a sapere che avete 60k in un paese in area euro ?
Per me fate pure
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ciome
che vuoi che ti dica? qua abbiamo opinioni discordanti e tasse su reddito e patrimonio a complicare tutto.
edit:
https://www.mercati24.com/bitcoin-tasse/
"L’Agenzia delle Entrate ha stabilito che le persone fisiche che detengono Bitcoin al di fuori di una società d’impresa, le operazioni di acquisto e di vendita non generano dei redditi imponibili in quanto non è presente la componente speculativa. Questo significa che i guadagni fatti attraverso la compravendita di Bitcoin non sono soggetti a dichiarazione dei redditi."
e quindi certo, tutto a posto allora
Un blog su Wordpress che non cita nessuna fonte e non ha nessun tipo di contatto ? Ciome cristo dio per forza poi ti prendono per il culo
-
ci sarebbe la circolare AdE postata prima da ZTL
-
Citazione:
TeoN
carta di debito intestata a "mio cuggggino" basata direttamente su BTC
:alesisi:
solo che sono povro e non ho nulla :alesisi:
-
Citazione:
Zhuge
ci sarebbe la circolare AdE postata prima da ZTL
Che dice esente da iva ma soggetta a tassazione ordinaria. Cioè quando incassate vi tassano il guadagno
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
TeoN
Che dice esente da iva ma soggetta a tassazione ordinaria. Cioè quando incassate vi tassano il guadagno
Ma dice anche questo a pag. 7.
Citazione:
Per quanto riguarda la tassazione ai fini delle imposte sul reddito dei clienti della Società, persone fisiche che detengono i bitcoin al di fuori dell’attività d’impresa, si ricorda che le operazioni a pronti (acquisti e vendite) di valuta non generano redditi imponibili mancando la finalità speculativa.
-
Penso che intenda che non generano le operazioni. Cioè che finché restano investiti niente. Ma quando incassi si è sei tassato.
Come le normali azioni borsistiche
-
grazie zhuge, anche se volevo farlo io. speriamo sia contento adesso
edit: no, a quanto pare no.
-
Citazione:
TeoN
Penso che intenda che non generano le operazioni. Cioè che finché restano investiti niente. Ma quando incassi si è sei tassato.
Come le normali azioni borsistiche
Perdonami, come fai a non incassare soldi quando effettui una vendita di bitcoin?
Se li vendo su un exchange e ora ho soldini liquidi non sono più investiti e non sono tassabili, da quel che c'è scritto
-
Citazione:
George Lincoln Rommel
Perdonami, come fai a non incassare soldi quando effettui una vendita di bitcoin?
Se li vendo su un exchange e ora ho soldini liquidi non sono più investiti e non sono tassabili, da quel che c'è scritto
probabilmente intende investiti = sull'exchange, cioè magari anche in euro, ma non sul tuo conto bancario