Quindi consigli di comprare altri LTC?
Visualizzazione Stampabile
Quindi consigli di comprare altri LTC?
io non consiglio niente :asd:
dipende dal mercato, a grandi linee è prevedibile il trend, ma non la sua portata. ho preso due ltc a 287 con stop loss a 280, il supporto durante questa correzione ha retto fino a 285, adesso dovrebbe incontrare resistenza tra i 300 e 330, fra due o tre giorni potrebbe essere in rialzo SE supera quelle cifre e non fa un'altra immersione
sul lungo periodo (1/2 settimane) la parabola c'è, può diventare una correzione verso altre vette se c'è voglia di comprare
Io non ho capito la correlazione quasi istantanea fra BTC e altre.
Il mercato è in mano agli istituti finanziari e pochi altri con immensi capitali, fanno spoofing e scalping con i bot, manovrano il prezzo con i sell/buy wall e chiudono le posizioni aperte con rialzi e ribassi in pochi secondi. E' scriptato :asd:
E' chiaro a tutti che sia una bolla, Charlie Paraculo, quello dei litecoin, ha twittato qualche giorno fa dicendo che la sua moneta è molto volatile e non si stupirebbe di un ritorno agli 80 dollari. Coinbase è accusato di insider trading, bitfinex è stato bannato dalle banche e fa bonifici da taiwan/slovenia/hong kong. Sulla pagina reddit di Bitcoin Cash c'è il topic di uno che ha realizzato 100k grazie al bcash con alla fine una frase che è puro marketing per il loro target
Il problema della solvibilità è un non problema perchè quando ci sarà da incassare il valore dei coin sarà sceso e per quelli da pagare intratruffa sono comunque cifre ridicole in confronto ai soldi che stanno facendo.
E se anche non dovesse scendere, chi li compra sta deliberatamente spendendo i propri soldi per dei bit. Chi li ha in cold storage o comunque off dagli exchange, attualmente vanta diritti nei confronti di NESSUNO
Io continuo a pensare che cercare di speculare short-term sulle grosse crypto sia VERAMENTE rischioso :bua:
BackFire, l'importante è esserne coscienti. Non condivido però la tua sicurezza al riguardo degli exchange; spero di sbagliarmi.
Ho più fiducia in trump che in uno qualsiasi di quegli exchange. Ci ho messo mille euro e li ho ritirati appena fatti altri mille, per me possono anche implodere stanotte; mi spiace se la faccenda finisce in un bagno di sangue, perchè l'immaginario collettivo assocerà per sempre le criptovalute a qualcosa di negativo, mentre l'idea di fondo e la tecnologia sembrano meritevoli.
Comunque, se può interessare a qualcuno, riconoscere il trend è abbastanza semplice. Basta incrociare i dati dei grafici a 1 - 5 -15 - 30 minuti, così che, se ad un minuto può apparire un rialzo, a 5 magari è solo una correzione. Gli indicatori da usare sono (nell'ordine in figura) l'rsi o la stocastica, l'awesome oscillator, l'atr, l'oscillatore del prezzo, il momentum.
https://www.tradingview.com/x/phdpzNcy
Nella pratica, il primo, come ho già spiegato, indica inversioni di tendenza se c'è movimento oltre i valori 30-70; il secondo è abbastanza intuitivo; il terzo rileva la possibilità di rapidi cambiamenti di prezzo; il quarto non è graficamente correlato, serve capire l'andamento del prezzo; l'ultimo indica la velocità con la quale il prezzo si sta muovendo e se tocca il fondo o la cima è peggio di una sentenza della cassazione, implica inversione di tendenza e, guardandolo in relazione all'rsi o alla stocastica potete capire se sarà completa o se farà un breve dietrofront per sbattere di nuovo.
Usate l'heikin ashi e non grafici a candele, montagne, onde e cazzi vari, l'heikin ashi non mostra l'andamento del periodo ma fa una media del periodo precedente, in questo modo minimi cambiamenti di prezzo magari dovuti alla coda nel libro degli ordini o al volume non pregiudicheranno la visualizzazione del trend.
Il trend ha un andamento del genere: 10 in rialzo, 3 correzione, 10, 3, 10 = breakthrough o withdrawal (e ovviamente l'inverso in caso di trend negativo: 10 di ribasso, 3 di correzione, 10, 3, 10). Il volume (le barre verticali verdi e rosse) può annullare le correzioni: in questo caso all'apice o al fondo ci sarà una brusca correzione.
Vale sia al minuto che su larga scala, ci saranno nel 70% dei casi quei rapporti. Prendendo ad esempio il litecoin, è salito da 80 - correzione - 150 - correzione - 300 = ritirata. Per capire in quale parte del trend vi trovate basta guardare il massimo del prezzo registrato finora, e partendo da quell'apice applicare i rapporti, che sono sempre speculari (una serie di quei rapporti in rialzo implica un'altra serie in ribasso, cambia solamente la portata del trend).
Nel caso in cui venisse toccato l'apice dell'rsi, ma al ritorno venisse rimbalzato su senza entrare nell'area 70-30 indica un forte trend in salita; se la linea forma angoli è probabile il breakthrough con conseguente crollo (aspettate qualche secondo, per capire se si tratta di una piccola correzione), se invece sembra planare mancherà di spinta per superare la linea di resistenza.
In realtà ha azzeccato diverse cose, io uso 5 indicatori e lui ne ha menzionati 3, quindi approvo, ma le parti sul trend che segue la regola del 10-3 e la parte finale sui movimenti dell'RSI non li ritengo esatti.
- - - Aggiornato - - -
E non uso l'heikin coso
E il tracollo di oggi era previsto ? :uhm:
Also, leggo che CB ha ritardo sui pagamenti, possono prendere fino a 10gg :|
È la volta buona che crolla tutto ? :fag:
:smugdance:
Davvero un bel modo per svegliarsi. Avevo messo ieri sera un buy per IOTA a 4.5 sicuro che non sarebbero mai scesi così tanto. Ed invece ci ho smenato mille euro! :chebotta: Va beh, basta pazientare, lo IOTA sicuramente risalirà, già a febbraio ci saranno un paio di annunci che dovrebbero farne salire il valore. Più che altro mi rode che senza quel buy ora potrei comprare ad un prezzo ottimo, alle 7 valeva addirittura meno di 1, ora è già a 3.
Mi addormento, sono a +100%
Mi sveglio, 600€ in meno rispetto alla sera
chi dorme non piglia pesci :snob:
Io ieri ho fatto short e stamattina ero contento :D