C'entra solo col titolo ma non sapevo dove metterlo
https://www.youtube.com/watch?v=vRWp2Ddr7VI
Visualizzazione Stampabile
C'entra solo col titolo ma non sapevo dove metterlo
https://www.youtube.com/watch?v=vRWp2Ddr7VI
Ieri mi ha sgamato il Predator.
(e la Vigilanza, quasi, e in effetti ho preferito il Predator)
https://i.imgur.com/CQ5fkol.jpg
Bella scoperta in Val Brembana, ma 'sti bergamaschi di merda hanno recintato tutto. Solo foto da fuori :mad:
https://i.imgur.com/1JTCEPv.jpg
"Niente airbag, qui si muore da eroi"
https://i.imgur.com/gqwziGN.jpg
La scampagnata
https://i.imgur.com/pNX0x49.jpg
Le bestemmie che ho tirato trovandomi 'sto coso a un metro e mezzo dal naso penso mi varranno due o tre scomuniche cumulative :chebotta:
https://i.imgur.com/YoBoQ7B.jpg
Quando dopo un femtosecondo ne è uscito un calabrone sono fuggito a velocità smodata. Ma sono subito tornato indietro a fotografarlo, ovvio.
Un piccolo nido...
Affascinante passione e in parte la capisco perché le ultra hanno dei punti in comune con queste esplorazioni...complimenti!
Sicuramente sarai stato a Consonno...ad ogni modo hai mai pensato di iniziare ad esplorare anche borghi antichi abbandonati?
Sembrerà strano ma ancora no purtroppo, anche se è sempre in lista e prima o poi conto di riuscire ad organizzare.
Il fatto è che per me l'urbex nasce sostanzialmente come passione subordinata all'andare in bici (ergo: il luogo abbandonato da vistare è prima di tutto una meta da raggiungere, in modo da avere uno stimolo per tirar fuori la bici). E Olginate non sta proprio a due passi da me :bua: Nonostante sia un hobby che adoro, non mi sbatterò mai a tirar fuori l'auto apposta per andare a esplorare, a meno che non ci sia qualche altro appassionato che mi accompagni - e purtroppo non conosco molta gente interessata (anche perché da buon sociopatico sono fuori da tutti i giri, né mi interessa farne parte).
Con una tizia di queste parti ho vistato il manicomio di Mombello a Limbiate e abbiamo in effetti valutato Consonno, ma vari impegni personali finora hanno bloccato la cosa.
Yep, ma è un'esperienza che ancora mi manca. Il problema qui è che al sud sarei molto più avvantaggiato, al nord i paesini fantasma sono meno frequenti. La tizia di cui sopra aveva scovato un posto in Valcamonica, ma una volta lì si è rivelato... non così tanto fantasma (l'esplorazione si rivelò comunque proficua, per fortuna).
Ah Consonno, io ci sono stato di passaggio mesi fa con un mio amico in bici da corsa (tra l'altro bello ripido e asfalto devastato :asd:).
Però da come l'ho visto io (ovvero dalla strada), non è che mi sembrasse ci fosse poi cosi tanto da esplorare. C'erano anche diverse comitive (tipo 2 o 3). Non direi turistico,però poco ci manca.
Do un piccolissimo contributo fotografico (datato ormai 2016...) della mia unica esperienza di fotografia in luoghi abbandonati, fuori Berlino
https://www.flickr.com/photos/alookb...etaken-public/
https://www.flickr.com/photos/alookb...etaken-public/
Opossum, se ti dovesse capitare di andare a fare un giro da quelle parti ti segnalo questo sito carino
https://abandonedberlin.com/
In realtà possiamo davvero considerarlo turistico, in realtà almeno in ambito urbex :asd: se non sbaglio c'è - o c'era fino a poco fa- persino una sorta di bar attivo da qualche parte. Consonno è effettivamente una specie di Rimini dell'esplorazione urbana, piuttosto frequentata ed effettivamente ormai ridotta ai minimi termini; non sono pochi quelli rimasti delusi dall'insieme.
Ma è anche un po' come una Mecca: se hai quest'hobby, e soprattutto se ci abiti più o meno vicino, non puoi non andarci almeno una volta nella vita. Dalle tante foto che ho visto traspira un fascino comunque non comune, ho voglia di andare a trovarlo di persona.
Grazie delle foto e della dritta. Tra l'altro, nel sito che hai linkato è ovviamente segnata la mitica Teufelsberg (le cui foto su IG saltano fuori ogni tre per due): è meta obbligata per gli urbexer che passano da Berlino e le prime volte, vedendo le foto, la confondevo sempre proprio col Minareto di Consonno :bua:
Si, son stato pure li :asd:
https://www.flickr.com/photos/alookb...etaken-public/
https://www.flickr.com/photos/alookb...etaken-public/
Però,almeno nel 2016, era diventata totalmente un'attrazione turistica, con ingresso tramite biglietto e guida che ti faceva vedere alcuni lavori di street art e alcuni artisti avevano un mini atelier (tra l'altro biglietto caro e tour breve) . Quindi 0 fascino urbex, penso. Una volta invece era effettivamente chiuso al pubblico. Non so ora come sia la situazione, ma non credo sia cambiata.
Comunque poi a Consonno non ci siamo andati perché la rincoglionita con cui vado esplorare ha cambiato idea all'ultimo momento e non ho voluto stare a discuterci, quindi siamo andati a vedere un ospedale nel veronese.
Dove ho rischiato di fare un bel tuffo in acque limpide e cristalline. Fortuna che i miei riflessi non sono ancora così geriatrici.
https://i.imgur.com/6JyU97z.jpg
:rotfl2: la rincoglionita con cui ogni tanto esploro mi ha mandato un vocale dicendo che dovremmo fare un'esplorazione sotto natale facendoci dei selfie indossando i berretti da Babbo Natale :rotfl2: "Non sarebbe una bella idea?"
TIRARTI UNA MAZZA CHIODATA IN TESTA SAREBBE UNA BELLA IDEA, D** C***
Ma PERCHÉ doveva capitarmi una deficiente simile tra i piedi (e non dico "tra le palle" perché mi fa senso), PERCHÉ :solo:
Indovino: è una donna?
almeno un selfie di natale ce lo posti, allora :spy:
Che sia lesbica è irrilevate. Commenti e idee di quel genere sono un portato di una ben precisa miscela ormonale. :snob:
Apprezzo il Poirot, che è decisamente il detective a cui da sempre mi ispiro.
Non sono esperto né di medicina né di natura umana, quindi mi fido :sisi:
Appena letto un suo libro per la prima volta, molto piacevole (con bonus point per il fatto che per me ha sempre il viso del bravo David Suchet)
Assolutamente. :snob:
Opossum è il Grinch
Questa è oggettificazione bella e buona, e comunque al di là del mio aspetto diversamente affascinante e del colorito smeraldino non ci sono reali somiglianze tra me e la suddetta celebrità. Che io mica ho problemi col natale di per sé stesso, no; è l'IDIOZIA del selfie combinata con l'IMBECILLITÀ dei berretti natalizi e addizionata alla MINCHIONAGGINE di usare un setting urbex per fare 'ste cose che portano a uno SCOGLIONAMENTO CUBICO del marsupiale vostro affezionatissimo, il quale bestemmirebbe liberamente in questo loco se gli fosse concesso. E invece.
Oggi ho bestemmiato TANTO.
Appropriato, visto che ero in una chiesa.
:uooo:
120 chilometri, per scoprire all'arrivo che la fotocamera era completamente scarica.
Con grande forza si innalzarono le lodi al Signore, in quell'infausto giorno.
https://i.imgur.com/8C1lAtN.jpeg
Oh, cazzo :cattivo:
Errore da nabbazzo atomico, comunque :asd:
Ah, domenica scorsa ho esplorato un casolare abbandonato, un edificio stupendo a due piani più una depandance con stalla e capanno
Quindi ora faccio parte del club :fag:
Niente foto :nono:
fotocamera a rullino 100% meccanica e passa la paura :smug:
Ed è ancora quasi un complimento, direi :chebotta:
Sono stato un idiota, l'ho attaccata a una presa usb e ho visto che non si caricava. Siccome non la usavo da un po' pensavo fosse ancora carica, ero un po' soprappensiero e non ho manco pensato di accendere e guardare; in realtà era la fallata la presa a cui l'ho attaccata :cattivo:
Va be', spero di tornarci in futuro comunque. Intanto ho rimediato facendo foto col cell (che purtroppo fa cagare) e facendomi passare quelle di una tizia che ho trovato lì dentro (minorenne, non fate richieste illegali grazie).
Occhio, immagine non per deboli di stomaco.
Bravo, ma voglio le pics o almeno le coordinate.
PICS OR GTFO, cazzo :mad:
Back to dagherrotipia.
fighissimo il posto.
asd
Carino! Molto rustico.
Un po' fuori mano per me, purtroppo :asd:
Ieri sera ho fatto un'esplorazione in notturna (circa, non erano nemmeno le 23) con la rincoglionita con cui esploro ogni tanto.
Metà del tempo l'ha passata a piagnucolare che aveva paura. Ed era stata un'idea sua.
Er sun hint che dovevi rassicurarla proteggerla e lei in cambio ti avrebbe concesso le sue grazie :sisi: