Wut ma punti del tutto casuali o impostati da utenti ecc :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Wut ma punti del tutto casuali o impostati da utenti ecc :uhm:
Vado a cazzo, con qualche suggerimento da conoscenti. E google maps ha semplificato molto la vita, per certi aspetti.
Esistono dei forum (in italiano almeno uno) e gruppi fb, ma praticamente non li seguo, anche perché mi muovo soltanto in luoghi a portata di cavallo di San Francesco o di bici, quindi nel raggio di 60 km circa (con la fregatura che a est ho il lago, quindi l'area di esplorazione è dimezzata :asd: ), quindi conoscere i posti interessanti di Bologna o Vibo Valentia o Novosibirsk non mi serve a niente altro che a far salire l'invidia.
La politica di moltissimi di questi forum e gruppi peraltro è di non pubblicare le coordinate dei posti, a meno di non essere ben introdotti.
Ok, l'ho notato anche con siti come questo https://ascosilasciti.com/it/
Ben scritto e tutto, ma spesso fanno finta che la posizione non sia importante.
Chissà a Roma... :uhm:
La riflessione alla base è quella di proteggere i posti dal vandalismo e dai furti, se non peggio, perché purtroppo non tutti quelli che seguono certi siti sono urbexer di pVra luce mossi solo da spirito esplorativo (almeno un tizio così l'ho conosciuto anch'io). È una difesa meno che minima ovviamente, perché le case abbandonate come le trovo io le trovano anche i delinquenti, ma almeno un minimo sforzo vale la pena di farlo.
In seconda battuta c'è la necessità inversa, ovvero proteggere le persone che non si rendono conto dei pericoli.
Non tutti comunque hanno questa politica. Luoghi dismessi project, per dirne uno, è abbastanza specifico nell'indicare i ruderi (di recente ne ha indicato uno a un 35 km* da me che potrei tentare e che non avrei mai trovato :asd: ). Io stesso sul mio sito e sul mio album fb indico almeno i comuni dove ho fatto le foto, anche se dal sito prima o poi li toglierò e su fb la visualizzazione è ristretta.
* quasi tutti in salita :maiunagioia:
A 7:38 Lurge sei stato tu?
Entro sera -o appena mi viene voglia di fare l'upload- presenterò un caso particolare: non è né una casa né una fabbrica né un ospedale.
Bon, eccolo qua. Un forte della prima guerra mondiale.
https://i.imgur.com/L1WqNiO.jpg
Afro 4 ever!
Qualcosa di più classico, mi ci sono imbattuto allontanandomi dal forte: Google dice sia un ex sanatorio. Scusate la qualità ancora peggiore del solito, ma andavo piuttosto di fretta.
https://i.imgur.com/M5uhNV4.jpg
Alcune cose sono quasi nuove, uhm.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
:eek:
Un osso durissimo.
https://i.imgur.com/wbolVFl.jpg
Cerca di non morire
Eh, la fai facile.
mi intrippa sta roba, quasi quasi mi unisco a qualche gruppo
quando c'è l'occasione di entrare in qualche posto abbandonato fatico molto a tirarmi indietro