Quando un bel tour fotografico alla fonte?
mi piacerebbe visitare
anche l'isola di Hashima
e Kolmanskop nel deserto deve essere parecchio suggestiva
Visualizzazione Stampabile
Quando un bel tour fotografico alla fonte?
mi piacerebbe visitare
anche l'isola di Hashima
e Kolmanskop nel deserto deve essere parecchio suggestiva
La mia filosofia su Cernobyl l'ho spiegata più volte, forse anche qui. È la Mecca degli urbexer ed è stato un sogno che ho accarezzato, ma dopo aver letto Preghiera per Cernobyl della Aleksievic mi è passata qualsiasi voglia. Non posso andare là e fare il turista, non me la sento più.
Splendidi tutti e due. Hashima però mi sembra sia assolutamente vietata, non ricordo bene.
Ma di posti allucinanti e straordinari è pieno il mondo. Cercati ad esempio Kantubek o Villa Epecuen.
non l'ho letto ma posso immaginare
- - - Aggiornato - - -
https://mentalitch.com/villa-epecuen...zing-pictures/
- - - Aggiornato - - -
Se non l'hai vista ti consiglio Matera, chiaro che è¨ un filone diverso, pero' nemmeno troppo...di fatto la parte dei sassi è¨ disabitata, e il turismo da souvenir è molto limitato per cui è¨ un bel tuffo nel passato.
Anche se da cinefilo, mi sa che l'avrai gia' visitata :asd:
Sono una delle persone più schifosamente stanziali mai esistite, è già raro che esca dalla mia provincia, figuriamoci dal nord Italia :bua: Non sono mai stato a Matera, ma è da tempo che vorrei visitarla (e contestualmente fare un salto a Craco, ça va sans dire :asd: ), ero quasi riuscito a organizzare un giro 3/4 anni fa ma poi saltò tutto.
Touché :asd: però in tanti posti "strani" non c'è un formale divieto di ingresso. A Cernobyl i turisti vanno in tour organizzati, ci è andato anche Donzo fra l'altro.
(E comunque leggo che in realtà è già 10 anni che Hashima è stata riaperta. Va be')
In tema
https://i.imgur.com/3vbTSdc.jpg
https://i.imgur.com/5uP6vUp.jpg
https://i.imgur.com/bC8NWIP.jpg
https://i.imgur.com/TI2IhqG.jpg
https://i.imgur.com/cP5GDzB.jpg
https://i.imgur.com/aK2cPDR.jpg
https://i.imgur.com/jjd3Vzv.jpg
https://i.imgur.com/rUAdPSk.jpg
https://i.imgur.com/Yx4GM00.jpg
https://i.imgur.com/tO3Mmyw.jpg
https://i.imgur.com/57EBNni.jpg
https://i.imgur.com/gBNETiS.jpg
https://i.imgur.com/ksGkha6.jpg
https://i.imgur.com/Mef2hSb.jpg
https://i.imgur.com/CN3sGSL.jpg
https://i.imgur.com/RQguYGN.jpg
https://i.imgur.com/q4CBymp.jpg
https://i.imgur.com/qCd8m47.jpg
https://i.imgur.com/4SLcP88.jpg
https://i.imgur.com/0l1JMYt.jpg
https://i.imgur.com/fKPja7G.jpg
Fighe :sisi:
Contribuisco con delle foto vicino casa mia che mi ricordano molto Half-Life 2 :sisi:
https://i.imgur.com/uzviBSg.jpeg
https://i.imgur.com/bgazjQS.jpeg
https://i.imgur.com/2t5QhDu.jpeg
https://i.imgur.com/xF4PIaB.jpeg
https://i.imgur.com/bkPLobJ.jpeg
https://i.imgur.com/PMdeJdu.jpeg
Il bilanciere lo prenderei :asd:
Garibaldini
https://i.imgur.com/7za382A.jpg
Cmq ripenso a quanto "urbex" ho fatto da bambino, io lo chiamavo andare a esplorare case abbandonate, mia madre lo chiamava rischiare la vita e mi menava come una suora.
che tempi.
È una qualunque :asd: sta a Manerba, a 500 metri da casa mia, e posso ragionevolmente affermare che praticamente nessuno la conosce e ci sa mettere piede a parte me.
Però se ti pare che ci sia qualcosa del genere, dimmi dov'è. A Solferino in effetti trovai una cascina simile, ma molto più grande e meno infestata dai rovi (tutti concentrati agli ingressi, peraltro, così che non potei entrare. Bioparco :mad: )
quest'ultimo che era? Roba tipo corte di campagna o qualche opificio? E la struttura con i balconi verdi?
Quello nelle prime due è un albergo-ristorante; quello dalla tre alla cinque dovrebbe essere una casa di riposo. Il posto nelle ultime due è nello stesso cortile della casa di riposo ma non ho idea di cosa potesse essere, devo provare a chiedere.