Vai e se non ci fai sapere per 24 ore, chiamiamo i soccorsi
Visualizzazione Stampabile
Vai e se non ci fai sapere per 24 ore, chiamiamo i soccorsi
Assicurati che il telefono prenda li dentro/da quelle parti
Iscritto! Esplorare dei luoghi abbandonati è una cosa che ho sempre voluto fare. :vojo:
@opossum Ti è mai capitato di trovare altra gente in un posto che stavi esplorando? Come hai reagito?
Parlatone qui:
https://www.thegamesmachine.it/forum...tml#post571443
https://www.thegamesmachine.it/forum...tml#post181768
a cui vanno aggiunti, in un paio di posti, avvistamenti di altra gente che girava: in un'occasione siamo rimasti a debita distanza (loro non si sono accorti di me), in un'altra erano ragazzini con cui siamo ignorati a vicenda.
Unico incontro un po' serio finora è quello citato per primo nel primo link. Credo il tizio vivesse lì e fosse sorpreso di vedermi tanto quanto ero sorpreso io di vedere lui. Gli ho chiesto se potevo fare qualche foto o se era illegale, lui mi ha detto di fare pure ed è finita lì.
Incontri brutti per ora nessuno.
Lì dentro sicuro trovi un cadavere
Mi spiace ma non so aiutarti, io abito sul basso Garda e giro solo le mie zone. Posso dirti che in Brianza i due must assoluti credo siano ovviamente Consonno (la città fantasma di Olginate) e il luna park Greenland a Limbiate (che però è famigerato per il suo guardiano pazzo cattivissimo e ubiquo). Comunque credo che da quelle parti basti girare un po' tenendo gli occhi aperti per trovare l'impossibile :asd:
Informazioni migliori le puoi trovare cercando qualche forum o -se hai fb- qualche gruppo urbex; le zone attorno a Milano sono terreno fertile per queste attività.
Ok, grazie!
5 anni di attività rubex
Greenland sta per essere abbattuto
Alla fine ho realizzato che la mia vita non vale granché e potevo permettermi di giocarla in una struttura pericolante - che tra l'altro, ho scordato di dirlo, è la stessa di questo post.
Solo che all'epoca non c'era modo di entrare, mentre ora sì. Anzi, rispetto alla settimana scorsa l'inferriata è stata divelta ancora di più, e sono state rimosse tutte le erbacce (sabato scorso ne restava ancora qualcuna). Presumo che i quasi trent'anni di abbandono dell'edificio stiano per terminare, nel bene o nel male.
Ma bando alle ciance.
https://i.imgur.com/wD4tN2A.jpg
Figatissima Opo !
Alcuni scorci suggestivi, altri inquietanti
Spettacolo!
:o
Ultimamente sto guardando i video di human Safari, che riguardano posti abbandonati, ed è incredibile la quantità di location disponibili
Ok, allora. Un po' di narrativa spicciola.
Il varco di cui parlavo è un grosso buco nella rete (nella foto probabilmente non è immediatamente visibile) che consente di entrare nel cortile dello stabile. Tempo trenta secondi e già stavo bestemmiando perché non potevo fare il giro che avevo preventivato causa erbacce e -soprattutto- alto rischio di essere visto dalla casa vicina. Mi sono messo così a valutare la possibilità di arrampicarmi sulle finestre, ma poiché sono alto un metro e un cazzo e gli appigli scarseggiavano stavo già temendo di dover rinunciare (e di provare una via di ingresso alternativa, tentativo che si sarebbe comunque rivelato fallimentare visto che è abbordabile solo da gente col fisico di Kate Moss ai tempi d'oro).
La disperata ricerca di una finestra aperta a pianoterra mi ha fatto infine incontrare con una porta appoggiata a mo' di rampa, probabilmente piazzata lì da qualche "collega" che si è trovato nelle mie stesse difficoltà. Come un novello Archimede, grazie al punto d'appoggio ho sollevato il mio culo e sono entrato nel relitto, rivelatosi perlopiù non all'altezza delle aspettative, alas. Vi lascio alle immagini.
https://i.imgur.com/Rt0QrBh.jpg
Niente foto nel cortile perché tutte le vie di accesso sono sbarrate. Forse in una visita futura riuscirò a inventarmi qualcosa.
Per il video (comunque breve e insulso) pazientate: devo lavorarci un attimo, vedere se ne vale la pena e in caso aspettare i tempi di Vimeo.
Hanno risparmiato sul cartongesso negli interni :asd:
Figata OPO
lol, prossima apertura A' pizzeria re STRUNZ :asd:
Ma io non l'ho capita 'sta cosa, sembra una specie di labirinto fatto con stand in cartone. Forse l'hanno fatto per una caccia al tesoro o chissaché e non hanno più tolto la rumenta.
Tre stalle Michelin.
Eccoci. Niente di che, ma tant'è. Sono tre segmenti cuciti assieme.
Non so per quanto lo terrò online comunque.
https://vimeo.com/238281552
https://vimeo.com/238281552
:uhm: Mh, non capisco il perché. In effetti non lo vedo neanche qua da lavoro, nonostante abbia Firefox alla stessa versione di quello a casa (dove invece è tutto a posto).
Non so cosa fare. Ho modificato il post aggiungendo il link semplice, più tardi vedrò se c'è qualche altra contromisura (che non preveda l'upload su YT).
m'ero perso 'sto topic, iscritto
C'è veramente poco da dire. Fondamentalmente ci sono due gruppi di costruzioni interessanti: la prima (prime tre foto) direi inaccessibile, la seconda invece si entra ma c'è un alto rischio di incontrare vipere. Quest'inverno cercherò di fare un secondo giretto.
https://i.imgur.com/kIc7HJz.jpg
Bonus: in itinere beccato questo ristorante sulla statale che sembra interessante, anche se mi pare ben difficile da violare :(
Interessante come sempre. Opo, lasci una firma o quantomeno un segno del tuo passaggio durante i tuoi sopralluoghi?
Inviato tramite posta pneumatica
Veramente figo :sisi:
Due o tre volte all'inizio l'ho fatto, ma poi non mi è neanche più venuto in mente.
Peraltro il primo in assoluto, questo qua sotto, non esiste più perché qualche stronzo ci ha pittato sopra un murales :asd: (peraltro bruttissimo, come nel 99,99999% dei casi)
https://i.imgur.com/ykoVSsB.gif
Bestemmione a 1:12
dovresti lasciare come firma dei poster di goatse di 2 mq :asd:
Bellussimissimo.
Non so voi, ma a me è partito un meccanismo mentale tipo 35€/gg su 4 mq per N-mila mq! :smugbusiness:
O dilettarmi con la cartapesta.
https://i.imgur.com/Emf1faV.jpg
la finezza.
E occhio che dentro si scivola.
La prossima è ORO PURO.
Ma non sono sicuro di riuscire a mettere foto (peraltro una sessantina) in serata, portate pazienza.
Comunque è una location già ospitata su queste pagine. Hint: https://www.thegamesmachine.it/forum...tml#post813161 (@wualla: sì, quella che volevi visitare anche tu e non ci sei riuscito. Ne valeva la pena, quando torni programmaci un viaggetto).