[Consigli] Thread foto Matrimonio [Consigli] Thread foto Matrimonio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: [Consigli] Thread foto Matrimonio

Anticittadino L'avatar di Raistē

[Consigli] Thread foto Matrimonio

Prossimo anno sarō fotografo ufficiale a uno sposalizio.
    Essendo il mio primo e avendo sempre fatto foto naturalistiche/leggere, per me e mai per lavoro needo consigli.

Ovviamente penso di usare il 50mm 1.8 durante la cerimonia e pure fuori.

Cavalletto direi di no.

Mi tocca comprare flash?

Galfsegnale attivo

Reeko
    Guest

Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

la tipa di giologiugilou fa la fotografa di lavoro per quegli eventi, chiedi a lui

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Dipende da quanto sbolfa č la tipa.

chi č sto ciula?

Reeko
    Guest

GioOliju‎

mannō. abbiamo tecnici ottimi qui, senza spaccare il cazzo a esterni

Senior Member L'avatar di gnappinox1

Basta solo che convinci la sposa a mettersi in pose ammiccanti e scollacciate ovviamente poi dovrai postare pics

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Basta solo che convinci la sposa a mettersi in pose ammiccanti e scollacciate ovviamente poi dovrai postare pics
    a che pro.
    siete omosessuali

Senior Member L'avatar di gnappinox1

Non pensi alle spammine, lux, signora, ribelle, daydream, honeycosa anche loro hanno diritto a bearsi delle grazie femminili

bhe. se vogliono foto per comparazione zone biricchine penso che dovrebbero chiedermelo loro.
    Con grazia e rima,
    come si usa con chi si ha stima.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Raistē Visualizza Messaggio
    Prossimo anno sarō fotografo ufficiale a uno sposalizio.
    Essendo il mio primo e avendo sempre fatto foto naturalistiche/leggere, per me e mai per lavoro needo consigli.

Ovviamente penso di usare il 50mm 1.8 durante la cerimonia e pure fuori.

Cavalletto direi di no.

Mi tocca comprare flash?

Galfsegnale attivo
    I matrimoni sono un dito in culo per cui assicurati di avere TUTTO chiaro fra te e gli sposi.

Sono amici? Se sė, parlaci tranquillamente e cerca di orientarti su una cosa pių easy tipo reportage. Se ti fai pagare fatti pagare bene o perlomeno DECENTEMENTE, altrimenti fatti pagare in cibo ed esenzione dal regalo per il matrimonio e tanto basta, non ti crei obblighi inutili e vivi felice.
    Non sono proprio amici amici? Non sono amici? Allora te la devi pianificare bene.

Un matrimonio normale comincia con le foto a casa della sposa e finisce con la cena (pranzo, sarcazzo, quello che č) dopo il matrimonio, si parla anche di 14 ore filate di sbattimento pių un sacco di post a casa, il 50 1.8 non ti basterā se vuoi fare una cosa pro quindi devi tenere in conto che dovrai noleggiare o farti prestare come minimo un 70-200 e magari anche un grandangolo, oppure io non mi farei pagare e farei qualche foto "da amico" e ciao.
    In qualsiasi caso un tele ti servirebbe perchč se pensi di fare le foto degli anelli a 5 metri da loro la vedo brutta

Prima di dirti altro dovresti dirmi un po' com'č meglio la situazione. Io di matrimoni ne ho fatti 3, evitando sempre di essere il fotografo principale, 2 per lavoro 1 per un amico. Non mi piacciono

non č tipo un compleanno dove la persona media ne farā almeno un'ottantina nella sua vita, di matrimonio ce n'č uno e le foto sono importanti, quindi devi assicurarti di essere capito dagli sposi prima di fare cose non gradite e finire in un mare di merda.
    Ultima modifica di Galf; 20-06-17 alle 14:36
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

non č tipo un compleanno dove la persona media ne farā almeno un'ottantina nella sua vita, di matrimonio ce n'č uno e le foto sono importanti, quindi devi assicurarti di essere capito dagli sposi prima di fare cose non gradite e finire in un mare di merda.
    talismano potrebbe avere qualcosa da ridire
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona cosė, il fondo funziona cosė: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'č logica, non č gente di calcio. Non č cattiveria, č che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Localitā
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

Oddio, il cavalletto per la funzione in chiesa, potrebbe aiutare.

Per il resto, vediamo:
    -Inizia dalla sposa, a casa sua. Foto semplici, magari seduta sul letto alternando sorrisi e serietā. Fai almeno un paio di foto
    di lei mentre si specchia.
    -Foto con i genitori obbligatoria in soggiorno
    -Vai in chiesa, fotografa sposo e testimoni in momenti di naturalezza. Se qualche invitato\a attira la tua attenzione, scatta pure.
    (No, le scollature non fotografarle)
    -Entrata in chiesa della sposa
    -Durante la messa, dovrai affidarti al tuo occhio. Prediligi comunque le zone laterali. Anche se almeno una da dietro, devi farla.
    -Uscita degli sposi, lancio del riso, e foto con TUTTI gli invitati.
    -Fai foto agli sposi in solitaria, mentre gli invitati attendono al ristorante. Cerca qualche scorcio che si sposi con gli sposi (Ahah!).
    -Al ristorante, sbizzarrisciti!
    -Ovviamente, non dimenticare la torta alla fine!

Augh!

I matrimoni sempre evitati, perchč č uno sbatti.

Sono un invitato (mangio etc con la morosa aggratise), ma mi ha chiesto di fargli un po' di foto ricordo, visto che guarda i miei scatti e gli sono piaciuti. Ci pensa lui a farsi il book e tutto.
    Mi ha anche offerto dei soldi, ma ho rifiutato, mettendo ben in chiaro che non sono fotografo di professione e che mi fa piacere fargli due foto.

Sarā a maggio, quindi di tempo ne ho un sacco sia per comprare che per istruirmi.
    Ho la 60D
    macro 100 usm canon
    70-300 usm canon
    17.70 sigma 2.8
    50 mm che me lo prestano 1.8 (ma tanto č da una vita che devo comprarlo e costa un cazzo).

La mia esperienza č nulla. e ho sempre scattato un po' a caso seguendo il momento.
    tipo queste.

p.s. l'ultimo č Alb83 per chi se lo ricorda.
    Ultima modifica di Raistē; 20-06-17 alle 14:54

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Raistē Visualizza Messaggio
    I matrimoni sempre evitati, perchč č uno sbatti.

Sono un invitato (mangio etc con la morosa aggratise), ma mi ha chiesto di fargli un po' di foto ricordo, visto che guarda i miei scatti e gli sono piaciuti. Ci pensa lui a farsi il book e tutto.
    Mi ha anche offerto dei soldi, ma ho rifiutato, mettendo ben in chiaro che non sono fotografo di professione e che mi fa piacere fargli due foto.

Sarā a maggio, quindi di tempo ne ho un sacco sia per comprare che per istruirmi.
    Ho la 60D
    macro 100 usm canon
    70-300 usm canon
    17.70 sigma 2.8
    50 mm che me lo prestano 1.8 (ma tanto č da una vita che devo comprarlo e costa un cazzo).
    Ok ottimo. Con la parte in grassetto sei salvo

Il 70-300 puoi lasciarlo a casa. Dentro la chiesa ti consiglierei di usare il macro 100, perchč avrai lo spazio per fare foto intere e primi piani semplicemente spostandoti a fette, ma se vuoi portati/comprati una borsa da tenere sulla cintura per cambiare fra 100 e 17-70 rapidamente.

il 50 te lo sconsiglierei perchč non ti copre niente di utile rispetto al 100, imho. Ma qui la scelta č tua: il 100 diventa un 160mm, il 50 diventa un 85mm. Il 17-70 ti copre un sacco di roba ed anche se non č luminoso quanto il 50 penso sia pių adatto.
    Nulla ti vieta di portarti anche il 50 comunque, č minuscolo e leggerissimo, quindi tanto vale.

Fatti una scaletta mentale delle cose da fotografare e seguila, that's all. Ne trovi su internet penso, i fotografi di matrimonio devono seguirle.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Ma flash?
    Serve? non serve.
    E' in comune. Penso sia piu' luminoso rispetto alla solita chiesa

Senior Member L'avatar di Bicio

Io non riuscirei a farcela visto che ad ogni foto mi sembrerebbe di rompere i coglioni alle persone. Poi bisogna essere sempre allegri e pro attivi, avendo tante idee belle per le pose

mangi gratis.
    tecnicamente č felicitā pura

Senior Member L'avatar di Honey_pie

Le foto a casa della sposa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi