Re: Golpe Si / Golpe No...
Per questo dico che l'ideale sarebbe il golpe militare a supporto di una forza politica che viene messa al governo (ancora meglio se con una nuova costituzione). Il problema è che qual è la forza politica più rappresentata all'interno dell'esercito/forze dell'ordine? I fasci. Fasci che invece sono una piccolissima minoranza nella popolazione generale. Almeno il fronte sovranista rappresenta comunque una buona parte del paese. Ma il golpe militare in Italia finirebbe inevitabilmente con un governo simil-fascista al potere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
... Fasci che invece sono una piccolissima minoranza nella popolazione generale. Almeno il fronte sovranista rappresenta comunque una buona parte del paese.
Ho paura che siano molti di piu' di quello che pensi :sisi:
Citazione:
TeoN
il sito citato non esiste
Edit. trovato googlando
Asd solo 8% scenderei in piazza. il classico armiamoci e partite di Toto
non sottovalutiamo l'effetto emulativo...
Citazione:
NoNickName
Nel senso che di quel 8%, 4% arriva vestito da deadpool e l'altro 4% da Harley Queen ?
Citazione:
Feanor_II
Il paragone tra l'italia e la germania del weimar è abbastanza calzante, a ben pensarci.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, ragazzi, ho appena dipinto un pregevole acquarello, lo volete vedere?
Citazione:
TeoN
Asd solo 8% scenderei in piazza. il classico armiamoci e partite di Toto
https://i2.wp.com/scenarieconomici.i...olpe.png?ssl=1
:asd: 20+% di gente che guarda e attende...
Poi, in caso di fallimento del golpe, tutti antigolpisti della prima ora he! :rotfl:
Che popolo di merda che siamo :bua:
(https://it.wikipedia.org/wiki/Ignavi)
Edit: Sembrano le percentuali del sostegno al Fascismo durante il ventennio :uhm:
Visto il sito immagino che molti avranno votato "SCENDEREI IN PIAZZA A PROTESTARE VIOLENTEMENTE" senza neanche leggere la domanda :asd: :forconi:
Un golpe in italia :rotfl:
Nel 2017 :rotfl:
Citazione:
NoNickName
Tutti con la duckface a farsi le foto :snob:
Vabbè, Scenarieconomici e Scenaripolitici sono due blog di orientamento destrorso che richiamano sciroccati mica da ridere (fatevi un giro fra i commenti dei post, soprattutto di scenaripolitici e finirete per considerare j4s un'accademia di stilnovisti). Peraltro sondaggio web senza alcuna campionatura, un simile sondaggio sulle elezioni del sindaco locale venne vinto da un certo Marco Mori che poi alle elezioni prese lo 0,63%, giusto per far capire l'attendibilità :asd:
Also: sarebbero questi che dovrebbero fare il colpo di stato?
Queste voglie di totalitarismo lasciano il tempo che trovano: facile inneggiare al governo che non deve rendere conto a nessuno quando la democrazia sembra indecisione e confusione, ma è solo apparenza amplificata da libertà di parola e sistemi di governo farraginosi (ma laggente ha votato NO!).
Citazione:
koba44
Queste voglie di totalitarismo lasciano il tempo che trovano: facile inneggiare al governo che non deve rendere conto a nessuno quando la democrazia sembra indecisione e confusione, ma è solo apparenza amplificata da libertà di parola e sistemi di governo farraginosi (ma laggente ha votato NO!).
Non credo sia voglia di totalitarsmo, quello non credo lo voglia nessuno.
Io ci leggo piu' l'idea della gente che la classe politica attuale non e' in grado, non dico risolvere, ma nemmeno di provare ad affrontare seriamente i problemi attuali del paese (perche' non puo' e non vuole) e si limita a cercare di ingrassare assicurandosi privilegi come vitalizi e cariche remunerate (le recenti elezioni comunali, dove, nella mia citta' natale ho visto candidarsi gente incapace di fare 1+1 ne sono state un esempio).
Con queste premesse la gente probabilmente inizia a pensare che per veder cambiare (si spera in meglio) le cose sia necessario cambiare in toto la classe politica. Visto che farlo via elezioni e' praticamente impossibile ("i coglioni che votano PD pensando anchora che sia il PC ci sono ancora", ma potrei fare altri esempi) allora l'unico modo sarebbe quello del golpe che li spazzi via con la forza.
Citazione:
Orologio
Oroló, basta con il berlusca.
Basta.
Disintossicati per Dio.
Citazione:
Gilgamesh
Quindi giustiziare il Parlamento, uscire dall'EU, tornare alla Lira, chiudere i porti, affondare le navi delle ONG, blindare i confini, mettere i rom e gli abbronzati nei campi e bon. Poi?
Ecco, fino a qui avevo il cazzo in mano :asd:
Tranne per la parte della lira, ma tant'è
Inviato dal mio LG-D855
Mi pare molto logico che per ovviare ad un governo non eletto dal popolo!!!11!!!! (frase che devo ancora capire cosa voglia dire) si ricorra ad un golpe, azione notoriamente molto democratica
A me francamente fottesega del fatto che sia eletto o no (la costituzione, la studiassero un pelino quegli ebeti rincoglioniti che continuano a bociare tanto a riguardo, che che se ne dica, lo permette), la purga la chiedo perché francamente mi fanno tutti cacare il cazzo
Inviato dal mio LG-D855
Citazione:
Recidivo
Oroló, basta con il berlusca.
Basta.
Disintossicati per Dio.
Berlulogio. rotfl
Citazione:
NOXx
A me francamente fottesega del fatto che sia eletto o no (la costituzione, la studiassero un pelino quegli ebeti rincoglioniti che continuano a bociare tanto a riguardo, che che se ne dica, lo permette), la purga la chiedo perché francamente mi fanno tutti cacare il cazzo
Inviato dal mio LG-D855
La purga in un sistema democratico esiste già e si chiama voto.
Se evidentemente certa gente continua a restare in Parlamento è evidentemente perchè la gente prima si lamenta ma poi li vota lo stesso oppure la gente che vuole la suddetta purga non rappresenta la maggioranza del paese
L'italiano cerca di andare sempre sul carro del vincitore, a meno di non fare bersani o D'Alema di cognome
Inviato dal mio LG-D855