NEET di J4S NEET di J4S

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 111

Discussione: NEET di J4S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

NEET di J4S

Ne abbiamo? in questi giorni se ne fa un gran parlare e penso che qualcuno di voi faccia parte della categoria

un piccolo esempio http://www.lastampa.it/2017/07/19/it...vI/pagina.html

sinceramente non so come giudicare, mi pare sempre strano che un ragazzo non riesca a trovare un lavoro qualsiasi, anche umile. i 300 che aveva preso, non poteva spenderli per la patente?

Bannato

Re: NEET di J4S

fino a 24\25 si puo' cazzeggiare, pero' poi ne paghi le conseguenze per i treni persi e ti devi accontentare

Anticittadino L'avatar di Raist²

Bell'anime sull'argomento che mostra le turbe in chiave semidivertente.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

se non trovi lavoro a 21 anni vuol dire che non ti serve

Lo Stronzo Maligno

ne conosco uno

per lui il mondo è cattivo, la meritocrazia non viene applicata e contano soltanto le conoscenze.
    stesse giustificazioni del tipo dell'articolo, dice che le sue condizioni familiari non gli permettono di trovare un lavoro/studiare/fare corsi.
    salvo poi spendere migliaia di euro in cazzate e sprecare tempo a guardare il real madrid o a giocare alla play.
    quando glielo faccio notare si indispettisce e cambia discorso.

chi è causa del suo mal pianga se stesso

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    ne conosco uno

per lui il mondo è cattivo, la meritocrazia non viene applicata e contano soltanto le conoscenze.
    stesse giustificazioni del tipo dell'articolo, dice che le sue condizioni familiari non gli permettono di trovare un lavoro/studiare/fare corsi.
    salvo poi spendere migliaia di euro in cazzate e sprecare tempo a guardare il real madrid o a giocare alla play.
    quando glielo faccio notare si indispettisce e cambia discorso.

chi è causa del suo mal pianga se stesso
    Infatti per me questo è ritardato, il lavoro si trova, certo bisogna farsi il culo e accontentarsi di quello che passa il convento

C'è un bel video che tenta di spiegare un po' la psicologia dei giovani (e neppure così giovani alla fine)

sarà apparso almeno altre 3-4 volte sto video

però non concordo su una cosa: sinek definisce millenials quelli nati dall'80 in poi... mi sembra un po' troppo, i millennials sono quelli nati poco prima del 2000...

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

però non concordo su una cosa: sinek definisce millenials quelli nati dall'80 in poi... mi sembra un po' troppo, i millennials sono quelli nati poco prima del 2000...
    dall'84. In verità io concordo abbastanza. Vedo gente anche oltre i 30 che mostra quel tipico comportamento.

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    dall'84. In verità io concordo abbastanza. Vedo gente anche oltre i 30 che mostra quel tipico comportamento.
    facciamo 1990, va'

Senior Member

infatti c'è una generazione di mezzo (la mia, nati tra il 77 e l'83) che non sta né tra i millennials né tra la generazione x, la chiamano XENNIALS http://www.huffingtonpost.ca/2017/06...ls_a_23006562/

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    infatti c'è una generazione di mezzo (la mia, nati tra il 77 e l'83) che non sta né tra i millennials né tra la generazione x, la chiamano XENNIALS http://www.huffingtonpost.ca/2017/06...ls_a_23006562/
    beh ci sono dentro anche io, eh classe 80

interessante: adolescenza analogica e maturità digitale

Senior Member

beh ci sono dentro anche io, eh classe 80

interessante: adolescenza analogica e maturità digitale
    beh io 79, quando saremo vecchi saremo gli unici che potranno raccontare l'immerdamento graduale dell'internet ma tanto ai nostri pronipoti non fregherà un cazzo, staranno scopando in realtà virtuale con snapchatvirtual4d™

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo di nome, quanto valeva la "classe" del militare

Senior Member

se non trovi lavoro a 21 anni vuol dire che non ti serve
    Dipende dalle esigenze

Se ad un certo punto il cazzo ti dice che è ora di fare turismo sessuale in Brasile la voglia di lavorare ti viene eccome

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Dipende dalle esigenze

Se ad un certo punto il cazzo ti dice che è ora di fare turismo sessuale in Brasile la voglia di lavorare ti viene eccome
    se non sei ricco (o violet) il lavoro prima o poi ti serve

Dipende anche dalle zone e cosa sei disposto a fare.

Qua a Firenze grazie al turismo un lavoro da cameriere/barista/commesso lo trovi subito, e guadagni dai 1100 ai 1700€ al mese (con le mance).

Nonostante questo ho conosciuto persone pure qua che si lamentano della mancanza di lavoro, stanno a casa e piangono miseria, perchè magari si aspettano il posto in ufficio regalato (senza qualifiche o doti specifiche).

Bannato

fino a 24\25 anni, se la famiglia ti mantiene e non hai pretese, ti puoi godere la vita di basamentaro, poi pero'....

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

sinceramente ho iniziato a lavorare appena uscito da scuola, dopo un breve corso della comunità europea. A scuola non ero per niente una cima, e oggettivamente ho avuto sia gran culo, sia la bravura nel sapere sfruttare e vedere le opportunità che mi passavano davanti. Non so come mi comporterei in una situazione come quella del ragazzo, il cameriere ad esempio, non è un lavoro semplice, immagino che ti prosciughi mica poco.

Senior Member L'avatar di Bicio

io non ho mai capito questo dato della "disoccupazione giovanile" tra i 15-24 anni. Cioè è un'età dove dovresti essere a scuola o studiare..formarti..non cercar lavoro..e che lavoro potresti fare a 15 anni senza aver la minima conoscenza tecnica? cioè mica siamo come un botto di anni fa che i giovani giovani andavano chessò a lavorare i campi, in fabbrica, manovalanza e quindi anche senza saper far niente..qualcosa trovavi..oggigiorno tra il fatto che quei lavori non li vogliono fare e un minimo di formazione, qualcosa tocca imparare

la disoccupazione giovanile dovrebbe essere contata chessò tra i 25 e i 35. Perchè è quella la fascia d'età dove uno dovrebbe aver un lavoro. Quasi per forza. Ed è quella più critica perchè sei ormai nell'età adulta..dove dovresti essere indipendende..e costruire il tuo futuro. Prima sei ancora troppo piccolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su