Re: [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella
:rotfl: per cambiare la tastiera bisogna distruggere il mac
https://www.youtube.com/watch?v=4KuVvb9DTaU
sìsì le nuove tastiere sono un disastro :asd: a volta si risolve ribaltando il portatile, aspirando e facendo cadere la polvere, ma se i problemi persistono bisogna cambiare tutta la parte sopra dello chassis :asd: è il motivo per cui ho comprato un 2015 refurbished piuttosto che i nuovi. Secondo me già da giugno o comunque a breve cambiano il design, perché si stanno facendo del male così
non fanno prima ad alzare il prezzo ? :uhm:
in effetti potrebbero, 3k euro per un 15" ormai è un prezzo da barboni :uhm:
a new challenger appears
DOUBLE NOTCHES MOTHERFUCKERS
https://i.imgur.com/CeRkcxc.jpg
ha un valore automaticamente doppio rispetto all' IPX
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
E poi mi dicono perchè mi viene da ridere quando la gente pensa ancora che la Apple esista in ambiente professionale :asd:
apple cazzofai :facepalm:
ora vedo cosa dicono su reddit della cosa :asd: tanto c'è poco da dire in realtà
Citazione:
Para Noir
apple cazzofai :facepalm:
ora vedo cosa dicono su reddit della cosa :asd: tanto c'è poco da dire in realtà
Quello che fa da sempre, mettono i loro paletti sulle riparazioni e ciaone. Che è la stessa cosa che sta facendo la Tesla tra l'altro. :rotfl:
Secondo me semplicemente non hanno l'infrastruttura per farlo. Tagliato tutto su quel lato del servizio e ciaone. :asd:
non è l'infrastruttura a mancare: una riparazione è una mancata vendita del nuovo
Citazione:
Lo Zio
non è l'infrastruttura a mancare: una riparazione è una mancata vendita del nuovo
Secondo me l'hanno completamente eliminata invece. Costruiscono roba "custom" ma senza l'impegno per il supporto tecnico, dopotutto con cellulari e portatili è noto che non riparano un cazzo, cambiano schede intere e ciao.
Gli converrebbe molto di più farsi pagare tanto le riparazioni, così ci rimettono.
Sì che la filosofia Apple sia quella di fare delle "Black box" inaccessibili all'utente è un desiderio di Jobs fin dagli anni '80. Ed è chiaramente dove punta Apple.
In questo caso però sembra sia solo un problema di procedure e ricambi. In pratica hanno creato una linea "pro", anche di supporto, ma mancano sia i ricambi sia le persone "qualificate" per farlo. Se fosse stato difettoso o l'avesse rotto accidentalmente gliene avrebbero semplicemente dato uno nuovo. Ma avendolo rotto lui non possono farsi carico di dargliene uno nuovo, e non possono momentaneamente aggiustarlo :asd: tempo qualche mese dovrebbe andare tutto a posto.
STILL, non sgancerei 5k per quell'iMac neanche mi servisse per lavoro, né per qualche anno almeno considererei ancora affidabile questa linea "pro" di Apple :asd:
Citazione:
Para Noir
Sì che la filosofia Apple sia quella di fare delle "Black box" inaccessibili all'utente è un desiderio di Jobs fin dagli anni '80. Ed è chiaramente dove punta Apple.
In questo caso però sembra sia solo un problema di procedure e ricambi. In pratica hanno creato una linea "pro", anche di supporto, ma mancano sia i ricambi sia le persone "qualificate" per farlo. Se fosse stato difettoso o l'avesse rotto accidentalmente gliene avrebbero semplicemente dato uno nuovo. Ma avendolo rotto lui non possono farsi carico di dargliene uno nuovo, e non possono momentaneamente aggiustarlo :asd: tempo qualche mese dovrebbe andare tutto a posto.
STILL, non sgancerei 5k per quell'iMac neanche mi servisse per lavoro, né per qualche anno almeno considererei ancora affidabile questa linea "pro" di Apple :asd:
Penso che gli unici motivi per sganciare 5k (e 5k è il prezzo di partenza per la versione turbo barbons) siano, appunto, non usarlo per lavoro. Per lavoro non te ne fai niente della componentistica server in una workstation creativa e soprattutto per lavoro se ti si rompe qualcosa ti serve un turnaround super rapido, che 2 giorni lavorativi dopo sai già come andrà a finire, non 'sta merda.
edit: ho sbagliato tab LOL
Torno a ribadire che Dell mi ha sostituito in garanzia una scheda madre (bruciata per colpa mia) nell'ultima settimana di agosto, con tecnico a domicilio....e ora non ricordo esattamente le tempistiche, ma non erano passati più di 5 giorni dall'apertura del ticket alla sostituzione.
I prodotti rincarati di Dell includono questo supporto....i prodotti rincarati di Apple...(proseguite voi che siete bravissimi...).
Va da sé che dopo un'esperienza così ottima non posso che comprare solo loro prodotti...
Citazione:
Para Noir
Peccato negli USA stiano ponendo delle restrizioni e dei monsterban a compagnie cinesi, come Huawei.
Tipo che poche ore fa hanno deciso che ZTE non puede acquistar componenti (e installare software, implying Android) dagli Stati Uniti
Citazione:
Orologio
Torno a ribadire che Dell mi ha sostituito in garanzia una scheda madre (bruciata per colpa mia) nell'ultima settimana di agosto, con tecnico a domicilio....e ora non ricordo esattamente le tempistiche, ma non erano passati più di 5 giorni dall'apertura del ticket alla sostituzione.
I prodotti rincarati di Dell includono questo supporto....i prodotti rincarati di Apple...(proseguite voi che siete bravissimi...).
Va da sé che dopo un'esperienza così ottima non posso che comprare solo loro prodotti...
Ottima, ma in garanzia.
Non sto giustificando la Apple eh :asd: la Dell ti avrebbe probabilmente reso un servizio simile ma a pagamento fuori garanzia. Come tutti gli altri fottuti produttori.
Citazione:
Galf
Penso che gli unici motivi per sganciare 5k (e 5k è il prezzo di partenza per la versione turbo barbons) siano, appunto, non usarlo per lavoro. Per lavoro non te ne fai niente della componentistica server in una workstation creativa e soprattutto per lavoro se ti si rompe qualcosa ti serve un turnaround super rapido, che 2 giorni lavorativi dopo sai già come andrà a finire, non 'sta merda.
edit: ho sbagliato tab LOL
Boh credo che chi editi video 4K e voglia farlo in fretta ne abbia bisogno :uhm: (parlo di after effects ecc. non semplice montaggio). In caso di problemi Apple generalmente ti risolve il problema in 2-3-4 giorni anche con un macbook del cazzo (o lo porti in un centro, o ti mandano il corriere a casa con la spedizione giorno dopo). Spero che per questa linea Pro usino metodi ancora più veloci
Citazione:
Orologio
Dell si sa che ha tra le migliori garanzie in circolazione. Peccato per i prodotti, plasticoni immondi. Per il resto Apple quando gli porti qualcosa in garanzia ci manca solo che ti facciano un pompino. E se sei gentile non è raro che trattino come in garanzia anche cose fuori. Unica cosa non ti mandano un tecnico a casa ma ti mandano il corriere. Infatti in ambito business mission critical non ha senso. Ma d'altraparte i clienti tipici di Apple non sono certo quelli del settore office/business.
Citazione:
Fruttolo
Peccato negli USA stiano ponendo delle restrizioni e dei monsterban a compagnie cinesi, come Huawei.
Tipo che poche ore fa hanno deciso che ZTE non puede acquistar componenti (e installare software, implying Android) dagli Stati Uniti
Era ora :mad:
Citazione:
Para Noir
Boh credo che chi editi video 4K e voglia farlo in fretta ne abbia bisogno :uhm: (parlo di after effects ecc. non semplice montaggio).
Nah non cambia niente, i processori sono fighi ma son fighi quanto un normale processore multicore consumer serio, la ram ECC non porta benefici per il video editing, è proprio nonsense. Ti stanno ficcando in gola hardware costosissimo nato per ambienti da virtual machine e server, su una piattaforma creativa.