[Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella - Pagina 78

Pagina 78 di 79 PrimaPrima ... 286876777879 UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 1571

Discussione: [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Re: [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella

per cambiare la tastiera bisogna distruggere il mac

Senior Member

sìsì le nuove tastiere sono un disastro a volta si risolve ribaltando il portatile, aspirando e facendo cadere la polvere, ma se i problemi persistono bisogna cambiare tutta la parte sopra dello chassis è il motivo per cui ho comprato un 2015 refurbished piuttosto che i nuovi. Secondo me già da giugno o comunque a breve cambiano il design, perché si stanno facendo del male così

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

non fanno prima ad alzare il prezzo ?

Senior Member

in effetti potrebbero, 3k euro per un 15" ormai è un prezzo da barboni

Senior Member

a new challenger appears

DOUBLE NOTCHES MOTHERFUCKERS

ha un valore automaticamente doppio rispetto all' IPX
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio

E poi mi dicono perchè mi viene da ridere quando la gente pensa ancora che la Apple esista in ambiente professionale
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

apple cazzofai

ora vedo cosa dicono su reddit della cosa tanto c'è poco da dire in realtà

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    apple cazzofai

ora vedo cosa dicono su reddit della cosa tanto c'è poco da dire in realtà
    Quello che fa da sempre, mettono i loro paletti sulle riparazioni e ciaone. Che è la stessa cosa che sta facendo la Tesla tra l'altro.
    Secondo me semplicemente non hanno l'infrastruttura per farlo. Tagliato tutto su quel lato del servizio e ciaone.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

non è l'infrastruttura a mancare: una riparazione è una mancata vendita del nuovo

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non è l'infrastruttura a mancare: una riparazione è una mancata vendita del nuovo
    Secondo me l'hanno completamente eliminata invece. Costruiscono roba "custom" ma senza l'impegno per il supporto tecnico, dopotutto con cellulari e portatili è noto che non riparano un cazzo, cambiano schede intere e ciao.

Gli converrebbe molto di più farsi pagare tanto le riparazioni, così ci rimettono.

Senior Member

Sì che la filosofia Apple sia quella di fare delle "Black box" inaccessibili all'utente è un desiderio di Jobs fin dagli anni '80. Ed è chiaramente dove punta Apple.

In questo caso però sembra sia solo un problema di procedure e ricambi. In pratica hanno creato una linea "pro", anche di supporto, ma mancano sia i ricambi sia le persone "qualificate" per farlo. Se fosse stato difettoso o l'avesse rotto accidentalmente gliene avrebbero semplicemente dato uno nuovo. Ma avendolo rotto lui non possono farsi carico di dargliene uno nuovo, e non possono momentaneamente aggiustarlo tempo qualche mese dovrebbe andare tutto a posto.

STILL, non sgancerei 5k per quell'iMac neanche mi servisse per lavoro, né per qualche anno almeno considererei ancora affidabile questa linea "pro" di Apple

Sì che la filosofia Apple sia quella di fare delle "Black box" inaccessibili all'utente è un desiderio di Jobs fin dagli anni '80. Ed è chiaramente dove punta Apple.

In questo caso però sembra sia solo un problema di procedure e ricambi. In pratica hanno creato una linea "pro", anche di supporto, ma mancano sia i ricambi sia le persone "qualificate" per farlo. Se fosse stato difettoso o l'avesse rotto accidentalmente gliene avrebbero semplicemente dato uno nuovo. Ma avendolo rotto lui non possono farsi carico di dargliene uno nuovo, e non possono momentaneamente aggiustarlo tempo qualche mese dovrebbe andare tutto a posto.

STILL, non sgancerei 5k per quell'iMac neanche mi servisse per lavoro, né per qualche anno almeno considererei ancora affidabile questa linea "pro" di Apple
    Penso che gli unici motivi per sganciare 5k (e 5k è il prezzo di partenza per la versione turbo barbons) siano, appunto, non usarlo per lavoro. Per lavoro non te ne fai niente della componentistica server in una workstation creativa e soprattutto per lavoro se ti si rompe qualcosa ti serve un turnaround super rapido, che 2 giorni lavorativi dopo sai già come andrà a finire, non 'sta merda.

edit: ho sbagliato tab LOL
    Ultima modifica di Galf; 18-04-18 alle 17:11

Early Access L'avatar di Orologio

Torno a ribadire che Dell mi ha sostituito in garanzia una scheda madre (bruciata per colpa mia) nell'ultima settimana di agosto, con tecnico a domicilio....e ora non ricordo esattamente le tempistiche, ma non erano passati più di 5 giorni dall'apertura del ticket alla sostituzione.

I prodotti rincarati di Dell includono questo supporto....i prodotti rincarati di Apple...(proseguite voi che siete bravissimi...).

Va da sé che dopo un'esperienza così ottima non posso che comprare solo loro prodotti...

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

a new challenger appears

DOUBLE NOTCHES MOTHERFUCKERS

Peccato negli USA stiano ponendo delle restrizioni e dei monsterban a compagnie cinesi, come Huawei.
    Tipo che poche ore fa hanno deciso che ZTE non puede acquistar componenti (e installare software, implying Android) dagli Stati Uniti

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Torno a ribadire che Dell mi ha sostituito in garanzia una scheda madre (bruciata per colpa mia) nell'ultima settimana di agosto, con tecnico a domicilio....e ora non ricordo esattamente le tempistiche, ma non erano passati più di 5 giorni dall'apertura del ticket alla sostituzione.

I prodotti rincarati di Dell includono questo supporto....i prodotti rincarati di Apple...(proseguite voi che siete bravissimi...).

Va da sé che dopo un'esperienza così ottima non posso che comprare solo loro prodotti...
    Ottima, ma in garanzia.
    Non sto giustificando la Apple eh la Dell ti avrebbe probabilmente reso un servizio simile ma a pagamento fuori garanzia. Come tutti gli altri fottuti produttori.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Penso che gli unici motivi per sganciare 5k (e 5k è il prezzo di partenza per la versione turbo barbons) siano, appunto, non usarlo per lavoro. Per lavoro non te ne fai niente della componentistica server in una workstation creativa e soprattutto per lavoro se ti si rompe qualcosa ti serve un turnaround super rapido, che 2 giorni lavorativi dopo sai già come andrà a finire, non 'sta merda.

edit: ho sbagliato tab LOL
    Boh credo che chi editi video 4K e voglia farlo in fretta ne abbia bisogno (parlo di after effects ecc. non semplice montaggio). In caso di problemi Apple generalmente ti risolve il problema in 2-3-4 giorni anche con un macbook del cazzo (o lo porti in un centro, o ti mandano il corriere a casa con la spedizione giorno dopo). Spero che per questa linea Pro usino metodi ancora più veloci

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Dell si sa che ha tra le migliori garanzie in circolazione. Peccato per i prodotti, plasticoni immondi. Per il resto Apple quando gli porti qualcosa in garanzia ci manca solo che ti facciano un pompino. E se sei gentile non è raro che trattino come in garanzia anche cose fuori. Unica cosa non ti mandano un tecnico a casa ma ti mandano il corriere. Infatti in ambito business mission critical non ha senso. Ma d'altraparte i clienti tipici di Apple non sono certo quelli del settore office/business.

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Peccato negli USA stiano ponendo delle restrizioni e dei monsterban a compagnie cinesi, come Huawei.
    Tipo che poche ore fa hanno deciso che ZTE non puede acquistar componenti (e installare software, implying Android) dagli Stati Uniti
    Era ora

Boh credo che chi editi video 4K e voglia farlo in fretta ne abbia bisogno (parlo di after effects ecc. non semplice montaggio).
    Nah non cambia niente, i processori sono fighi ma son fighi quanto un normale processore multicore consumer serio, la ram ECC non porta benefici per il video editing, è proprio nonsense. Ti stanno ficcando in gola hardware costosissimo nato per ambienti da virtual machine e server, su una piattaforma creativa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su