Data l'ampiezza delle aree di gioco mi aspettavo che lo zoom sul terreno non potesse essere totalmente fluido, basta che non sia esageratamente lento :asd:. Con un I7 4710HQ e 8 giga di ram sto tranquillo secondo voi?
Visualizzazione Stampabile
Data l'ampiezza delle aree di gioco mi aspettavo che lo zoom sul terreno non potesse essere totalmente fluido, basta che non sia esageratamente lento :asd:. Con un I7 4710HQ e 8 giga di ram sto tranquillo secondo voi?
A te ha scaricato le foto in automatico?
L'ho provato un po' ieri e sì, scarica in automatico e sono le stesse dei vecchi pack, con qualche aggiornamento (tipo il Todaro ha una foto in navigazione mentre nel vecchio c'era quella del varo). Alcune unità sono senza immagine ma lo erano anche prima...
Invece il caricamento della mappa è un disastro, a volte sta diversi minuti a caricare lo zoom (la layer normale, non quella "stamen" con le strade) e non sembra che tenga in cache come invece i dev hanno detto che dovrebbe fare, se riduco lo zoom e poi ingrandisco di nuovo sparisce tutto e sta lo stesso tempo a ricaricarsi. La layer "land cover" poi non si carica proprio, compare a zoom minimi tipo 100 km di altezza ma sparisce ingrandendo e no torna più. I dev dicono che c'è troppa gente che gioca e i loro server vanno lenti.
Qualcosa in cache tra foto e mappa comunque la tiene, la cartella pesava 5 giga all'inizio e adesso è già oltre i 10 :asd: Se davvero salva tutte le mappe, dopo qualche mese si arriva al tera
Se girava prima nulla è cambiato (al momento). È anzi tutto più leggero.
In futuro ipotizzo il doppio delle unità su schermo, tra lato aeronavale e terrestre.
P.s. Ma è roba da server? Sempre online? Cioè senza connessione non scarica le mappe? La velocità dipende dalla connessione?
Bisognerebbe provare dei custom layer e vedere come vanno.
Lo dico perché i layer standard (sentinel2, quello "satellite originario" e "avvallamento mari"), sono veloci come lo era il vecchio command (dicasi lenti ma non lentissimi).
Per forza è da server, a quel livello di risoluzione non potrebbe essere salvato tutto il mondo, quindi la velocità in parte dipende dalla tua connessione, in parte dai loro server ma anche dal tuo pc
Ho letto da qualche parte che c'e' la possibilita' di scaricare una versione low-res della mappa da usare off-line
Bho...diversamente dal primo il gioco ha (vado a memoria) 5gb e passa di download.
Le mappe nella mia non conoscenza non mi sembrano così dettagliate da occupare più di tanto.
Stasera provo a giocare offline.
Un tera di ssd solo per le mappe quindi? :asd:
...effettivamente l'ho provato di straforo sul portatile di studio con connessione staccata e le mappe non caricano...
Wow...ma per come sono fatto io preferisco tutto scaricato....tanto non possono occupare più di un gioco "normale".
...evidentemente è il loro modo per proteggersi dalla pirateria.
Sarò sincero...l'uscita dell'upgrade mi ha fatto tornare la scimmia per questo gioco.
Ha un po' di bug (notati anche da me) e al netto di una maggiore velocità le novità sono ancora inespresse, perché le missioni e i DLC sono tutti pensati per le possibilità del vecchio e il tacview è ancora acerbo.
....ad ogni modo ieri ho ricominciato a giocare con il vecchio e al momento è più rifinito, anche se meno bello da vedere, ma nel complesso migliore da giocare perché non ha tutti quei problemini di gioventù.
Nuovo community pack
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1915371582
Scenario con tutte le unità italiane da importare
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1916212845
e tutte le basi/installazioni ecc.
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1916204529
...e niente, rimane il mio gioco preferito, facile da capire, difficile da padroneggiare, nessun wargame ha una curva così leggera di apprendimento con missioni che passano dalla gestione diretta di poche unità, "quasi" come in un rts....fino alla gestione automatizzata di decine di unità, con pianificazione certosina delle missioni.
...oltre ad un apprendimento infinito su armi e cazzabubbole varie.
Il nuovo CMO ha qualche bughettino di gioventù, ma nulla di trascendentale...è molto più snello....MA...a velocità massima va un pochino più lento del predecessore e alcune missioni ASW (antisottomorino) possono risultare tediose (tipo le prima di Northern Inferno....di cui mi piacerebbe tanto fare un AAR).
Certo...bisogna avere voglia di leggere, il divertimento sta nello studiare i giocattoli a disposizione e come impiagarli....
https://i.imgur.com/pKmHu74.jpg
....sto cazzo di correttore...mho disattivo tutto... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non sono capace...non trovo l'impostazione...dio...primo vero sintomo di vecchiaia...
Ah, quelli che dhanno la colpa al corretttore.
....eddai, manco fossero errori grammaticali da nascondersi dalla vergogna. E' da un po' che sto lottando col correttore...tenuto conto che mi mette la maiuscola....dopo...i...cazzo...di....puntini....d i...sospensione.
mandatory
https://i.imgur.com/RGfLsAc.jpg
Moloch :rotfl:
Esce un nuovo command live
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk