33,99€ (scontato)... con tutto, pure poco...
Visualizzazione Stampabile
33,99€ (scontato)... con tutto, pure poco...
Con tutto? Cazzo è buono si. Aspetto gennaio però, voglio vedere come è messo con bug ecc
Su steam c'è anche il pacchetto tacview advanced+CMO
https://store.steampowered.com/app/1...view_Advanced/
In ogni caso se si vuole provare, tacview free permette 3 settimane di prova della versione advanced
Provato di straforo un secondo in ufficio...l'unica cosa che posso dire è che upscala in 4k e la cosa mi ha fatto uggiare.
Per il resto ero pure con la batteria, quindi niente.
Allora sostanzialmente non è cambiato nulla (da qui i 33 euro) tranne per una interfaccia un pelo più user friendly, ma nulla di che.
Il tacticview (ok l'ho preso, non ho resistito) è roba per bambini con le manine unte...
L'engine nuovo però fa ruotare la mappa come se si stesse spippolando con google map...quando prima sembrava roba da vic 20...e solo questo rende l'esperienza di gioco nettamente migliore.
Eh ma infatti sono più interessato a come è il nuovo engine piuttosto che al tacticoso :sisi:
Bon, preso (a natale prendero' l'F-16 di DCS).
Il Tacview aspetto, per altro c'e' uno sconto del 25% ?
Curiosita': posso disinstallare CMANO e i DLC adesso che ho CMO?
Intendo: se disinstallo le vecchie versioni trovo comunque tutto dsponibile su CMO?
Si, perché nel gioco base ci sono già tutte le missioni.
Non ci sono i video, ma penso che è roba che hanno messo solo in northern inferno.
Ma voi sapete come aggiungere nell'editor le strutture...ho capito tutte le opzioni base, ho capito come aggiungere le unità e i vari mezzi...ma le strutture no (che non siano radar o robe simili). Come si aggiungono le fabbriche, i bunker, le basi???!?!?!..
Volevo fare un semplice test...tipo un sottomarino classe seawolf che entra nel golfo di taranto per lanciare un paio di pillole... :asd:
https://i.imgur.com/D1mOYlB.jpg
No, non mi sono mai cimentato con l'editor :asd:
In CMANO erano tutte sotto "facility"
Ho spippolato un po' col gioco....i 33 eurini li merita ma non il tacview di cui ho richiesto il refund (solo la fluidità rispetto al predecessore vale l'acquisto....).
Il principale problema che rende inutile il tacview,
Dal manuale:
Note: Tacview currently displays all units of all sides, even if the player’s current side cannot see them, similar to the God’s Eye View mode.
https://i.imgur.com/CtlMl4B.jpg
Alla fine vedere l'aeroplanino in good mode rovinando tutto il resto se ne può fare anche a meno.
P.S. Consiglio.... di default c'è la visione della mappa col "sentinel 2"...se lo disattivate secondo me è molto meglio, specie se giocate nei paesi sabbipodi.
Ottimo a sapersi, davvero. Lo acquisto nei prossimi giorni allora :sisi:
Edit: ho dimenticato di chiedere una cosa. Non è più necessario scaricare ed aggiungere manualmente le cartelle con dentro tutte le foto vero? Il database è già completo?
No, tutto come prima...è command vecchio, fluido come google maps, col tema scuro e qualche accortezza nuova nei menù...(il 90% dei menù sono identici, solo col tema scuro).
Il log dei messaggi è ora a scomparsa.
Insomma è il vecchio gioco che gira più fluido, specialmente se si scrolla la mappa....stop.
Non è neppure 4k originario, ma semplicemente ingrandisce in automatico, senza dover smanettare nelle opzioni.
Insomma nulla di trascendentale, semplicemente da oggi in poi tutti i futuri update saranno su questa versione e la vecchia è morta.
(Però avere command fluido è un surplus non da poco).
Maledetti, potevano aggiornarla la cartella db3000 :asd:
Non è vero, le foto degli image pack ci sono, nel senso che vengono scaricate on the fly quando servono (e poi restano). Poi volendo si possono scaricare e mettere manualmente come prima.
Invece leggo che ci sono rallentamenti nel caricare la mappa ai vari zoom, è una cosa dovuta al carico dei server o ai pc scarsi? Orologio a te non fa problemi?
Per le immagini non saprei, ho iniziato a giocarci, le immagini non c'erano...e quindi le ho scaricate in modo standard. Non saprei se in realtà si stessero scaricando, non c'è nessuna informazione in tal senso (io sto dell'idea che non le mettano per una semplice questione di diritti delle foto...).
Il mio PC non è scarso ma in ogni caso i caricamenti dei vari layer ritardano...tanto più sono complessi, tanto più sono lenti (diciamo che in modo sufficiente si caricano i due layer standard, sono invece molto più lenti i layer delle strade con i dettagli geografici specifici penso per le future (?) missioni di terra.
Personalmente non ci ho fatto caso e l'ho considerato come limite del gioco, sono lenti come lo erano nel vecchio Command.
Cioè qua si è esaltati perché una grafica alla google map carica (quasi) come google map... :asd:
C'è da dire che non lagga più il movimento delle unità anche a velocità massima, anche se ci sono molte unità (ammetto che non ho provato gli scenari più incasinati, ma la differenza è comunque palpabile già al primo avvio con una decina di unità a schermo).
Insomma, come è noto....il lato grafico non è il punto forte del gioco.
Quello che devono sicuramente migliorare è il message log, che prima era trasparente e ora è a scomparsa, ma quando è chiuso non c'è nessun elemento che ti avvisa che c'è una informazione da visionare. E' facile perdersi qualche contatto. Mentre se lo si tiene aperto occupa troppo spazio.
Qua ci vuole il doppio schermo...ma anche no :asd:
È scritto nel manuale:
Players no longer need to manually download and install the unit image packs; images are now automatically downloaded on-demand and displayed when a respective unit is selected.
Sì non era chiarissimo e molti erano confusi perché la cartella immagini parte completamente vuota
Data l'ampiezza delle aree di gioco mi aspettavo che lo zoom sul terreno non potesse essere totalmente fluido, basta che non sia esageratamente lento :asd:. Con un I7 4710HQ e 8 giga di ram sto tranquillo secondo voi?
A te ha scaricato le foto in automatico?
L'ho provato un po' ieri e sì, scarica in automatico e sono le stesse dei vecchi pack, con qualche aggiornamento (tipo il Todaro ha una foto in navigazione mentre nel vecchio c'era quella del varo). Alcune unità sono senza immagine ma lo erano anche prima...
Invece il caricamento della mappa è un disastro, a volte sta diversi minuti a caricare lo zoom (la layer normale, non quella "stamen" con le strade) e non sembra che tenga in cache come invece i dev hanno detto che dovrebbe fare, se riduco lo zoom e poi ingrandisco di nuovo sparisce tutto e sta lo stesso tempo a ricaricarsi. La layer "land cover" poi non si carica proprio, compare a zoom minimi tipo 100 km di altezza ma sparisce ingrandendo e no torna più. I dev dicono che c'è troppa gente che gioca e i loro server vanno lenti.
Qualcosa in cache tra foto e mappa comunque la tiene, la cartella pesava 5 giga all'inizio e adesso è già oltre i 10 :asd: Se davvero salva tutte le mappe, dopo qualche mese si arriva al tera
Se girava prima nulla è cambiato (al momento). È anzi tutto più leggero.
In futuro ipotizzo il doppio delle unità su schermo, tra lato aeronavale e terrestre.
P.s. Ma è roba da server? Sempre online? Cioè senza connessione non scarica le mappe? La velocità dipende dalla connessione?
Bisognerebbe provare dei custom layer e vedere come vanno.
Lo dico perché i layer standard (sentinel2, quello "satellite originario" e "avvallamento mari"), sono veloci come lo era il vecchio command (dicasi lenti ma non lentissimi).
Per forza è da server, a quel livello di risoluzione non potrebbe essere salvato tutto il mondo, quindi la velocità in parte dipende dalla tua connessione, in parte dai loro server ma anche dal tuo pc
Ho letto da qualche parte che c'e' la possibilita' di scaricare una versione low-res della mappa da usare off-line
Bho...diversamente dal primo il gioco ha (vado a memoria) 5gb e passa di download.
Le mappe nella mia non conoscenza non mi sembrano così dettagliate da occupare più di tanto.
Stasera provo a giocare offline.
Un tera di ssd solo per le mappe quindi? :asd:
...effettivamente l'ho provato di straforo sul portatile di studio con connessione staccata e le mappe non caricano...
Wow...ma per come sono fatto io preferisco tutto scaricato....tanto non possono occupare più di un gioco "normale".
...evidentemente è il loro modo per proteggersi dalla pirateria.
Sarò sincero...l'uscita dell'upgrade mi ha fatto tornare la scimmia per questo gioco.
Ha un po' di bug (notati anche da me) e al netto di una maggiore velocità le novità sono ancora inespresse, perché le missioni e i DLC sono tutti pensati per le possibilità del vecchio e il tacview è ancora acerbo.
....ad ogni modo ieri ho ricominciato a giocare con il vecchio e al momento è più rifinito, anche se meno bello da vedere, ma nel complesso migliore da giocare perché non ha tutti quei problemini di gioventù.
Nuovo community pack
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1915371582
Scenario con tutte le unità italiane da importare
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1916212845
e tutte le basi/installazioni ecc.
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1916204529
...e niente, rimane il mio gioco preferito, facile da capire, difficile da padroneggiare, nessun wargame ha una curva così leggera di apprendimento con missioni che passano dalla gestione diretta di poche unità, "quasi" come in un rts....fino alla gestione automatizzata di decine di unità, con pianificazione certosina delle missioni.
...oltre ad un apprendimento infinito su armi e cazzabubbole varie.
Il nuovo CMO ha qualche bughettino di gioventù, ma nulla di trascendentale...è molto più snello....MA...a velocità massima va un pochino più lento del predecessore e alcune missioni ASW (antisottomorino) possono risultare tediose (tipo le prima di Northern Inferno....di cui mi piacerebbe tanto fare un AAR).
Certo...bisogna avere voglia di leggere, il divertimento sta nello studiare i giocattoli a disposizione e come impiagarli....
https://i.imgur.com/pKmHu74.jpg
....sto cazzo di correttore...mho disattivo tutto... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non sono capace...non trovo l'impostazione...dio...primo vero sintomo di vecchiaia...
Ah, quelli che dhanno la colpa al corretttore.
....eddai, manco fossero errori grammaticali da nascondersi dalla vergogna. E' da un po' che sto lottando col correttore...tenuto conto che mi mette la maiuscola....dopo...i...cazzo...di....puntini....d i...sospensione.
mandatory
https://i.imgur.com/RGfLsAc.jpg
Moloch :rotfl:
Esce un nuovo command live
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk