Sì, quella di allenatore dell'Esteghlal.
Visualizzazione Stampabile
Ci sta col suo orientamento politico di considerare eroi i repressori/terroristi.
Filosofo :thumbup:Citazione:
Diego Fusaro e il complotto del coronavirus mandato dagli USA
https://www.nextquotidiano.it/diego-...5nJLDvoJLzsVBw
fusaro è anni luce avanti a tutti. ha capito che i virus sono intelligenti e turbocapitalisti al soldo del patto atlantico :sisi:
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" - ne siamo convinti?
Una delle citazioni più abusate è sicuramente "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" di Asimov; oramai "faffigo" usarla in qualunque contesto e con leggerezza, ma è davvero una massima tanto condivisibile e realmente applicabile? Io mi sto convincendo che non è così.
Un tempo, da giòvine ragazzuolo avrei detto: "eccome se è vero, con le persone si deve parlare e nel peggiore dei casi ignorarle".
L'esperienza mi porta a dover correggere questa frase. Sono sempre più convinto che esistano due macro-categorie di persone: una racchiude le persone capaci di ragionare e di sostenere un dibattito, l'altra invece si porta appresso gli idioti, no non è un'offesa, è solo la parola più adatta a descrivere chi è incapace di ragionare o si rifiuta di farlo.
Bando alle ciance, senza troppi mezzi termini penso che per una (per fortuna) ristretta parte delle persone appartenenti al secondo gruppo sia inutile spendere tempo e parole. Ci potrai discutere per tutta una vita e troveresti comunque un muro davanti . O le ignori (atteggiamento facile da usare , specie se non si ha nessun legame con tali individui) oppure le si fa ragionare con le cattive: i così detti "calci nelle gengive finchè non imparano".
Quando si è toccati nel vivo, quando è impossibile continuare ad ignorare persone che meriterebbero feroci rappresaglie, come è possibile continuare a difendere l'impassività?
Esempio terra-terra: i classici individui falsi e ipocriti che oltrepassano il limite e cominciano a sparlare alle tue spalle in modo eccessivo...li puoi ignorare, loro continueranno, ad un certo punto ti accorgi che lasciar passare ha solo peggiorato la situazione...e allora che fai?
Concludo solo precisando che non è una discussione di quelle tipiche con l'utente che vuole prendere a mazzate il mondo e il 90% di GV che lo appoggia per qualsiasi motivo.
Questa vuole essere una riflessione sulla violenza come può essere vissuta tutti i giorni...è davvero l'ultimo rifugio degli incapaci?
a voi.
impassività? :confuso:
1 camion dell'esercito--》 paese militarizzato:asd:
vabbè è un comunista come non se ne sono mai visti :asd:
PARLATECI DI TRAPANI
il nihilismo è un ideale a sua volta
Fusaro è l'esatto opposto di un comunista :asd:
A parole sì, ma poi http://www.minimaetmoralia.it/wp/che...-diego-fusaro/
Si ma è il solito discorso
Si confonde il comunismo teorico di Marx con quello in pratica sovietico,cubano e korea stlong
il punto è che gli estremisti di una parte e dell'altra sono talmente simili che si fondono in un unico mare di merda e non riesci più a distinguerli
Fa ideologia (niente di rivoluzionario, nel merito) e la divulga. Qualcosa che si è perso negli ultimi decenni.
Ma il metodo è oltre il limite del ridicolo. Se si desse una regolata e ripulita sarebbe anche interessante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk