:bua:
Visualizzazione Stampabile
:bua:
mentana :rotfl:
:rotfl:
Moar moar vojo ride
a quanto pare le nostre origini arrivano da lontano moolto lontano!
Siamo polvere di stelle si ma di altre galassie astrofisici riscrivono le nostre origini!
ROMA - "Siamo fatti della stessa materia delle stelle", scriveva l'astronomo e divulgatore scientifico Carl Sagan in Cosmos ben 37 anni fa. Ma ora sappiamo che metà di quella "polvere" proviene da stelle lontane, molto lontane, addirittura fuori dalla nostra galassia. La teoria si deve a un gruppo di astrofisici che sono riusciti a risalire, grazie ai calcoli di un computer, all'origine degli atomi di cui è fatta la Via Lattea. Compreso il nostro Sole, i pianeti e anche noi, gli inquilini di questo granello di materia, adesso ancora di più "cittadini dell'Universo".
Le stelle sono dentro di noi: "L'azoto nel nostro Dna, il calcio nei nostri denti, il ferro nel nostro sangue e il carbonio nella nostra torta di mele" diceva Sagan. Così come i peli del nostro gatto che poltrisce sul divano, il divano stesso e la carta, o lo schermo, sul quale state leggendo questa storia. I miliardi di miliardi di atomi che li compongono sono materia intergalattica che ha percorso centinaia di migliaia di anni luce e infine si è riunita, compressa dalla sua stessa gravità.
Ma com'è arrivata fino a qui? Grazie ai venti galattici, scatenati dall'esplosione di supernove, stelle massicce giunte alla fine della loro vita. Sono fenomeni dall'immensa energia: le più potenti arrivano a essere anche diverse volte più luminose dell'intera Via Lattea: "Sapevamo già che siamo polvere di stelle - spiega Amedeo Balbi, professore associato al dipartimento di Fisica dell'Università di Roma Tor Vergata, e divulgatore - cioè di materiali diffusi nell'Universo da queste esplosioni che arricchiscono il mezzo interstellare. Questi venti sono correnti di particelle cariche che, a quanto risulta dallo studio, spargono atomi non solo nelle vicinanze ma su distanze tanto grandi da arrivare fino alle galassie vicine". Viaggiano per il cosmo a velocità di migliaia di chilometri al secondo. Per formare nuove stelle e nuove galassie.
Ad aiutare i ricercatori è stato un computer che ha simulato l'ambiente intergalattico. Uno scenario virtuale ricreato grazie al progetto Fire (Feedback in realistic environments) della Northwestern University. E i risultati sono stati sorprendenti. Il team internazionale, coordinato da Claude-André Faucher-Giguère, della Northwestern, ha dimostrato che galassie come la Via Lattea (che contano almeno 100 miliardi di stelle) si sono accresciute maggiormente proprio grazie a questo apporto, o furto, "ai danni" delle vicine. Pressoché il 50 per cento della materia che le forma proviene proprio da altri angoli dell'Universo. Nel nostro caso la grande e la piccola Nube di Magellano, le più vicine alla nostra ma distanti 160.000 e 200.000 anni luce.
È da questi suoi satelliti che la Via Lattea ha riciclato la maggior parte del materiale con un processo che si ripete dalla nascita dell'Universo: "Tutto quello che serve è cucinato dentro le stelle: la prima generazione, dopo il Big Bang, aveva a disposizione solo idrogeno ed elio" racconta Balbi "poi le generazioni successive hanno cominciato a produrre elementi più pesanti. E ogni volta che una stella esplode quel materiale viene rimesso in circolazione nelle nebulose, che sono anche la culla di nuove stelle". E da quelle nebulose che "accendono" gli astri siamo nati anche noi, una volta che la materia prima è stata a disposizione. "Succede quando quelle nubi molecolari hanno abbastanza elementi pesanti, polveri e molecole complesse per formare anche i pianeti e poi molecole ancora più complesse che servono agli organismi viventi" conclude Balbi. "Anche se per ora siamo l'unico esempio che conosciamo".
creazionisti di sta fava, where is your god now?:smugdance:
Brucia mio cosmo!
http://video.corriere.it/vaccini-att...5-e19bfc737a80
https://video.repubblica.it/dossier/...-C8-P1-S1.8-T2
Citazione:
Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone del Pd accolti al grido di «assassini, venduti». Colpi sull’auto
L'olio di ricino ci vorrebbe per questi.
strano che non siano partite un paio di manganellate a ste quattro pazze
metà di sta gente è lì e non sa neanche esattamente perché :facepalm:
tutta gente vaccinata
Ecco dove ci stanno portando i cerebrolesi a 5 stelle
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
In prima fila i "dottori" Mozzi e Di Bella?
Dove cazzo andremo a finire con questa gente?
saremo liberi!
Ma i terroristi sui camion dove sono quando serve?
Notare la presenza sovrabbondante di DONNE!
Quelle stesse donne che stanno occupando tutti i posti di lavoro che possono influenzare menti e comportamenti della gente: avvocate, insegnantesse, magistrate, mediche,.. .
Mi sale l'ISIS e il burqa obbligatorio.
sono delle pancine innamorate dei loro principini! non dormono la notte, attanagliate dal panico. Bisogna saperle ascoltare, sono così tante e una mamma lo sa!
<<Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Combatterete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siate sicuri che sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!>>
Sassate sui denti
comunque i fascistelli romani del cazzo sono sempre in mezzo
http://www.ansa.it/webimages/img_700...c43618da84.jpg
http://www.ansa.it/webimages/img_700...b2254d127a.jpg
https://www.repstatic.it/content/naz...9d7db98e20.jpg
Ma questi non sono "fascisti". Cioè sono fascisti quanto le zecche dei centri sociali sono comunisti. Nonno Benito gli avrebbe infilato la siringa nel culo...
Siringa piena di olio di ricino.
Per vaccinare contro la stitichezza :snob:
madonna che ggente di merda!:smugpalm: ma toglietegli la tessera sanitaria e lasciateli crepare tutti, tranne i figli che devono essere adottati da famiglie con QI che rientrano nella minima.
- - - Aggiornato - - -
come no è semplice <-30QI:smugpalm:
Imho una delle cause che hanno portato elementi del genere ad essere oscenamente svergognati è la totale indifferenza del resto della popolazione.
Se laggente incominciasse in massa a rispondergli a tono OVUNQUE OSINO DIRE PUTTANATE, sbugiardandoli e deridendoli, forse la maggior parte di loro tornerebbe a rintanarsi nei propri tuguri, come accadeva ai tempi pre-web. :smugdunno:
non lo sai che la cura al bicarbonato non cura solo il cancro ma funziona anche meglio dei vaccini? eh! sappilo!!!1!111!:smug:
- - - Aggiornato - - -
nel baratro se ci finissero solo loro sarebbe un conto solo che ci vogliono farci andare tutti con le loro farneticazioni fanatiche.
NON puoi rispondere a tono.
Loro hanno lo "specchio riflesso" come arma segreta!
Qualsiasi cosa tu possa dire, anche facilmente capibile da un bambino, loro ti diranno che sono informazioni false che i dottoroni ti hanno fatto credere vero
Nope. Sono seguaci di una fede, non sentono ragioni, non temono lo sputtanamento, non provano vergogna. Sono persone profondamente ignoranti, a un livello tale da non riuscire nemmeno a capire cosa sia l'ignoranza. Non sono informati nemmeno sui loro siti del cazzo, infatti se gli fai domande non sanno rispondere nemmeno nell'ambito delle bufale a cui credono. La loro cultura in materia si basa sugli slogan che trovano nei post condivisi su facebook, di cui vedono il titolo e non leggono il contenuto (anche perche' non riescono a leggere e comprendere frasi lunghe, figuriamoci interi articoli pur se dalla loro parte).
ma i disagiati non erano solo una piccola fetta della popolazione!:chebotta: stai a vedere che gli unici sani in Italia siamo rimasti solo noi e quelli altri pochi dei forums di videogames!:uhoh:
- - - Aggiornato - - -
cristo ammetto di fare schifo e di avere una vera faccia da sberle da far girare i coioni a chiunque ma cazzo sta ggente mi supera di parecchie lunghezze!:rotfl: