Chi è?
Inviato dal mio LG-D855
Chi è?
Inviato dal mio LG-D855
scabbia
tra l'altro, ecco una fonte che di sicuro non può essere tacciata di populismo anti migranti
http://www.msf.org/en/article/nigeri...-outbreak-2008
Nigeria: Fighting the worst meningitis C outbreak since 2008
[...]At the end of April, the Nigerian MoH reported 9,646 suspected cases of meningitis C, with a total of 839 deaths since late 2016. [...]
Apposto. Pure la meningite.
e metti che qualcuno possa arrivare a regalarci ebola o chissà cos'altro bifhparma stia testando sulle bobere risorse negre![]()
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Stavo leggendo la storia della Osteopatia rotfl
"Il concetto di osteopatia invece fu per la prima volta introdotto da Andrew T. Still nel 1874. Still si autoproclamò dottore dopo aver partecipato ad un corso breve presso la Kansas City School of Physicians and Surgeons. Nei suoi trattamenti spesso entrava in uno stato spirituale od allucinogeno in cui diceva di curare le persone, senza nemmeno un esame fisico antecedente.
Nel 1864 Still perse 3 figli per una meningite ed iniziò una campagna contro l’uso dei farmaci da parte dei dottori.*"
"Chiamò questa dislocazione “lesione osteopatica” e proclamò che tutte le malattie potessero essere curate attraverso le manipolazioni. E’ interessante scoprire come arrivò a questa conclusione. Secondo quanto da lui dichiarato questo gli fu rivelato da Dio nel 1874, quando gli chiese: “fling to the breeze the banner of osteopathy” (fai sventolare al vento la bandiera dell’osteopatia)."
Rotfl
Un mio collega, gastroenterologo, ci ha mandato il figlio di 18 anni, dall'osteopata, perché il ragazzino aveva continui mal di testa.
L'osteopata lo ha "visitato" (sic!) e ha stabilito che è celiaco.Senza fargli alcuna analisi del sangue. Gli ha tolto (senza avergli valutato anticorpi appositi e cazzi e smazzi vari) tutti i cereali e i formaggi... Perché i formaggi? Perché sì, fanno male alla testa (ri-sic!): in effetti una forma di grana padano che ti cade sulla zucca o una di pecorino usata come arma cont(R)undente penso che una commozione cerebrale potrebbe anche dargliela.
Morale della favola: il povero ragazzino, nel corso ancora dello sviluppo, ora non può più mangiare pasta né pizza né formaggi; al massimo riso e gallette.
Io quando l'ho sentito sono rimasta allibita, se non altro perché il padre è proprio gastroenterologo e al ragazzino hanno fatto "diagnosi" di una malattia gasteoenterica.
Eeeeh ma il benessere complessivo della persona....![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
pensiero critico![]()
dalla mia pagina di disagio preferita...![]()