La popolare azienda russa Kalashnikov, nota in tutto il mondo per i suoi fucili d'assalto, ha mostrato in video un prototipo funzionante di hoverbike.

Kalashnikov, famoso produttore russo di armi e cartucce, ha pubblicato nei giorni scorsi un video che mostra un*prototipo di hoverbike perfettamente funzionante, che effettua alcuni brevi voli di test in un hangar. Legata soprattutto al suo iconico fucile d'assalto AK-47 presente in qualsiasi film o videogioco in cui ci siano azione e combattimenti, l'azienda sembra essere una garanzia per la riuscita di questo tipo di velivolo.

Al momento in realtà non ci sono molti dettagli e il prototipo utilizzato è piuttosto spoglio, essendo formato sostanzialmente da un semplice telaio metallico, ma alcuni aspetti interessanti emergono ugualmente a un'analisi più attenta.



Anzitutto colpisce il numero di rotori utilizzati, ben*16, distribuiti lungo l'intero perimetro del velivolo, che sembrano effettivamente garantire una certa maneggevolezza e un volo assai stabile. I motori impiegati inoltre sembrano essere*alimentati elettricamente*anziché a carburante, cosa che dovrebbe consentire di contenere il peso e assicurare maggior autonomia.


https://m.youtube.com/watch?v=MIl6Cr8AMsE





Chissà con Delle mitragliatrici montate mhmh