Oggi sono uscito ed ho deciso di prendere gli autobus perchè sì. Gmaps mi dava 30 minuti di percorrenza, mi sono tenuto sul DOPPIO. Uscito calcolando per 1 ora.

Scendo di sotto e l'autobus ci mette 40 minuti ad arrivare, autobus segnato solo sulla paletta elettronica (i tempi, dico) ma non sull'app, quindi sono uscito alla cieca.
In attesa dell'autobus arriva un anziano e si parcheggia DRITTO sulla fermata dell'autobus, per poi uscirserne con
"ma qui c'è l'autobus?"
al che rispondo "Sì, guardi, c'è la segnaletica gialla e comunque vale dal palo a 12 metri.
"Ah ma questo è il codice? Io non l'ho mai letto..."
...
"sa, ho preso la patente internazionale in Libano, nel 60qualcosa..."
Regà mi guardava come se gli avessi appena detto che l'uomo era atterrato sulla Luna. C'avrà avuto 70 anni. L'ho salutato mentre mi raccontava di come si fosse schiantato due volte "ma una multa mai".

Bene ma non benissimo, prendo 'sto cazzo di autobus.
Poi ne dovevo prendere un secondo.

Mi mostra altri 47 minuti di attesa, ma c'era un autobus alternativo che arrivava in 8 minuti e... è un mezzo autobus con il numero scritto a penna. Mezzo autobus per tre linee in ritardo di 50 minuti. Chevvelodicoaffà non sono salito che era troppo pieno.

Faccio quel che dovevo fare. Guardo la situazione autobus sul cellulare: stessa merda, decido di prendere una Enjoy.

- Vado a prendere l'Enjoy ed è parecchiata sulla FERMATA DELL'AUTOBUS. Mortacci sua.

- Tutte le signore anziane di Roma hanno capito che la carreggiata è per loro, ce ne fosse UNA che usa il marciapiede. Se giustamente gli tagli la strada ti guardano pure male. Già tanto che ancora respiri, cazzo voi pure la strada? ACCOMODATI proprio.

- 30 minuti di noleggio. Tempo di utilizzo? 19 minuti. IL RESTO A TROVA' PARCHEGGIO.

Bello, tutto bello, bello in maniera bellissima.
Fanculo ricompro le luci per la bici e ciao tutti, preferisco morire schiacciato da una smart che rifare 'sta cosa.