-
Re: [LUCCA COMICS AND GAYS] Chi va a Lucca quest'anno?
:rotfl:
cercato il Raffo. Ma non l ho visto.
-
Ancora niente foto di figame?
-
Io ho fatto video. Too sbatti portare dietro la reflex
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pasquaz
hai appena aperto un vaso di pandorO.
La seconda che hai detto, peccato questa pics è vecchia quanto l'internet.
Questi "esseri" credendo di essere simpatici ed originali da DECENNI infestano qualsiasi manifestazione tanto che da l'anno scorso il ******comicon VIETA letteralmente a qualsiasi freehuggers di entrare :rotfl:
fonte:
https://www.comicon.it/regolamenti/
Ma è li è semplicemente prevenzione perché con la scusa ti rubano il portafoglio essendo a *****
-
cmq alcuni son simpatici, vedono che stai riprendendo e fan la faccetta.
https://www.youtube.com/watch?v=9kpyFnlrbcM
-
Ma che bell'ometto sei diventato :smuguhm:
-
ma che buongusto che hai.
CMQ. raccon city faceva un po' pietà.
-
Citazione:
Raist²
ma che buongusto che hai.
CMQ. raccon city faceva un po' pietà.
Ha fatto (quasi) sempre pietà :mhm:
-
E altra cosa l'oculus non lo cagava nessuno.
Non c'era un goccio di fila per provarlo.
-
Hai fatto le fotine zozze con i MEMBRI di cose strane?
-
ovviamente no. gente che si faceva 1 h e passa per ste stronzate.
Ma manco fossi un ultrafan.
è troppo da coioni.
-
però in giapan taun te lo sei un po' toccato, dai
-
ho mangiato una minestrina e son rimasto contento
-
Io ci sono stato il primo e vista la fila ho tirato fuori il cellulare e ci siamo fatti i biglietti online in loco, sennò me ne tornavo a casa e ci andavo il giorno dopo.
TRE ORE di fila per fare i biglietti normali, sono matti. Alla biglietteria verso piazza s. Maria, dove c’erano gli stand blizzard activision, la fila faceva il giro di mezze mura :rotfl:
Forse ci torno domenica per fare due foto, comunque aveva un altro sapore quando era una cosa per pochi veri nerd spediti nel fango e nella ghiaia del palazzetto :sisi: più true.
Also, non ha più senso comprarci niente se non per dare sfogo alla mania dello shopping da nerd... tutte cose che trovi a meno nella fumetteria o su amazon, contando anche che il prezzo del biglietto non lo ammortizzerai mai. Le uniche esclusive sono quelle fatte apposta per l’evento come i topolino e dyd con le copertine variant che fottesega (e comunque sono delle ladrate) e a volte qualche boardgame nuovo di asmodee o cranio creations (perché tutti gli altri presentano a Essen che è negli stessi giorni)
-
Citazione:
the devil's reject
Io ci sono stato il primo e vista la fila ho tirato fuori il cellulare e ci siamo fatti i biglietti online in loco, sennò me ne tornavo a casa e ci andavo il giorno dopo.
TRE ORE di fila per fare i biglietti normali, sono matti. Alla biglietteria verso piazza s. Maria, dove c’erano gli stand blizzard activision, la fila faceva il giro di mezze mura :rotfl:
Forse ci torno domenica per fare due foto, comunque aveva un altro sapore quando era una cosa per pochi veri nerd spediti nel fango e nella ghiaia del palazzetto :sisi: più true.
Also, non ha più senso comprarci niente se non per dare sfogo alla mania dello shopping da nerd... tutte cose che trovi a meno nella fumetteria o su amazon, contando anche che il prezzo del biglietto non lo ammortizzerai mai. Le uniche esclusive sono quelle fatte apposta per l’evento come i topolino e dyd con le copertine variant che fottesega (e comunque sono delle ladrate) e a volte qualche boardgame nuovo di asmodee o cranio creations (perché tutti gli altri presentano a Essen che è negli stessi giorni)
I pirla che fanno la fila invece di comprare online, nel 2017, io non me li spiego eh...
-
Citazione:
Galf
I pirla che fanno la fila invece di comprare online, nel 2017, io non me li spiego eh...
pensa all'utenza media di una roba come il luccacomics....ecco.
Citazione:
è uno dei tristi motivi per cui non vado più a queste fiere.
-
Citazione:
pasquaz
pensa all'utenza media di una roba come il luccacomics....ecco.
è uno dei tristi motivi per cui non vado più a queste fiere.
..cozio c'hanno lo smartphone saldato in mano oramai e quando serve veramente non ci pensano?ma...
-
Citazione:
Galf
puoi aprirci un business. Fai il biglietto online per loro e gli chiedi 1€ extra a persona.
-
Una cosa che un po' mi è parsa un po' a sensazione, poi mi dite magari voi la vostra idea.
Io ho sempre pensato che chi facesse cosplay è magari un tipo/a con cultura e passioni ben inquadrate. Ovvero un videogiocatore incallito o comunque persone che sono molto appassionate di serie tv, anime. Talmente fan che vogliono interpretare in prima persona personaggi che hanno adorato o cmq che gli sono piaciuti come character design.
Mi sembra (ed è probabilmente una convinzione mia) che invece ci sia ancora una subculture, diciamo così.
Chi si traveste NON è il nerd appassionato che ha avuto l'atari, poi il 486, poi il N64 etc etc, e ha passato su x-files, the it crowd, etc etc, mi sembra piu' una generazione diversa... non giocatori incalliti, che comunque conosce i titoli piu' famosi, ma non un ultra appassionato seriale di un genere.
-
Citazione:
Raist²
Una cosa che un po' mi è parsa un po' a sensazione, poi mi dite magari voi la vostra idea.
Io ho sempre pensato che chi facesse cosplay è magari un tipo/a con cultura e passioni ben inquadrate. Ovvero un videogiocatore incallito o comunque persone che sono molto appassionate di serie tv, anime. Talmente fan che vogliono interpretare in prima persona personaggi che hanno adorato o cmq che gli sono piaciuti come character design.
Mi sembra (ed è probabilmente una convinzione mia) che invece ci sia ancora una subculture, diciamo così.
Chi si traveste NON è il nerd appassionato che ha avuto l'atari, poi il 486, poi il N64 etc etc, e ha passato su x-files, the it crowd, etc etc, mi sembra piu' una generazione diversa... non giocatori incalliti, che comunque conosce i titoli piu' famosi, ma non un ultra appassionato seriale di un genere.
Imho è diventata nient'altro che una grande festa in maschera.
-
Citazione:
Raist²
il cosplay è diventato un fenomeno di massa e come tale ha acchiappato gente che in realtà ci azzecca poco.
Esempio: ho conosciuto una tipa ad una festa di laurea che ha partecipato ad un gruppo di cosplay di Love Live, ma a lei non piace Love Live, è una pattinatrice e le piaceva partecipare in un gruppo che faceva balletti e cose carine con dei vestiti giappi, tutto qui.
Resta comunque che la maggioranza dei cosplayer lo facciano in maniera mirata, per una serie ben precisa che adorano. Poi ci sono pure le troiacce che comprano i costumi e fanno le indossatrici più che le cosplayer.
-
Io è la prima volta che vado eh, quindi capisco un cazzo.
Ma effettivamente l'aria è piu' di carnevale (non che ci sia nulla di male eh), che dici, vado li trovo una marea di fumetti/anime o particolarità introvabili. Anzi, ho preso inuyashiki così tanto per. Anzi un poveraccio chiedeva al tizio certi fumetti (niente di così raro) "ce l'hai xx" "no" "e questo?" "no" e così per 5/6 titoli
Oppure andare li e trovare un vecchie cartucce NES, un Vagrant Story.... (oh, magari non li ho visti io e ritiro tutto eh)
E altra cosa che mi ha tanto stupito è il fatto che moltissima gente è disposta a farsi code di 2 ore per.....pochissima reward :asd:
Cosa da fan ultrasfegatati al limite del ridicolo che però appunto poi cozza un po' con l'idea di appassionato quasi casual che mi son fatto.
Cioè io non faccio 2 ore di fila manco per vedere mia madre. Lascio perdere :asd:
-
-
Citazione:
Pakokasal
Totally slegated dall'ultima frase di Gals
Lei in realtà è abbastanza nerd e realizza tutto da sola
https://i.imgur.com/TwTVwfJ.jpg
-
Citazione:
Galf
il cosplay è diventato un fenomeno di massa e come tale ha acchiappato gente che in realtà ci azzecca poco.
Esempio: ho conosciuto una tipa ad una festa di laurea che ha partecipato ad un gruppo di cosplay di Love Live, ma a lei non piace Love Live, è una pattinatrice e le piaceva partecipare in un gruppo che faceva balletti e cose carine con dei vestiti giappi, tutto qui.
Resta comunque che la maggioranza dei cosplayer lo facciano in maniera mirata, per una serie ben precisa che adorano. Poi ci sono pure le troiacce che comprano i costumi e fanno le indossatrici più che le cosplayer.
Ma penso anche io che la maggior parte è mirato e tutto.
come posso spiegarmi :uhm:
la pozza da cui escono queste persone non è gente che a 200 ore su steam a final fantasy, che sa la differenza tra AAFSAA e filtro anisotropico.
La pool da dove escono fuori è una generazione a cui piace uscire, bere, fare le biciclettate alcoliche, fare la color run, andare a una festa in maschera e via così.
Un giorno hanno visto big bang theory e si sono appassionati.
E ATTENZIONE, lo fanno imho con passione alla stragrande eh. Mirati e tutto. Se fanno un pg se lo son studiato e approfondito. Gente in gambissima
Però non è un fulviuz quello che va a vestirsi, ecco.
-
Citazione:
Galf
Wow allora pwned il sottoscritto :pippotto:
-
Citazione:
Raist²
Ma penso anche io che la maggior parte è mirato e tutto.
come posso spiegarmi :uhm:
la pozza da cui escono queste persone non è gente che a 200 ore su steam a final fantasy, che sa la differenza tra AAFSAA e filtro anisotropico.
La pool da dove escono fuori è una generazione a cui piace uscire, bere, fare le biciclettate alcoliche, fare la color run, andare a una festa in maschera e via così.
Un giorno hanno visto big bang theory e si sono appassionati.
E ATTENZIONE, lo fanno imho con passione alla stragrande eh. Mirati e tutto. Se fanno un pg se lo son studiato e approfondito. Gente in gambissima
Però non è un fulviuz quello che va a vestirsi, ecco.
Snì, un sacco sono persone che fino a "ieri" erano i reietti sfigati ed hanno trovato lo sfogo proprio nel cosplay. La giustificazione moderna per "cucire e costruire" senza fare la calza da nonnette.
Cioè magari vedete una strafiga super acchittata, poi però ci parlate ed odia andare in discoteca e fino a 2 anni prima non usciva di casa perchè preferiva stare a casa a leggere e giocare. Oppure, tizi palestratissimi super acchittati che in realtà sono nerd timidi e vogliono solo fare il cosplay di Khal Drogo, dei tizi di 300 o di qualche personaggio di final fantasy.
Ovvio non saranno tanti i nerd nerdoni da "cosa è l'AAFSAA" e cose così, ma quel tipo di nerdaggio è una nicchia specifica alla fine :sisi: e molti/molte non ci son finiti solo perchè era vista come una "cosa troppo sfigata", ma magari cambierà con le prossime generazioni?
Poi ripeto, è anche pieno di "impostori", particolarmente di donne, che hanno scoperto Jessica Nigri e senza mai giocare o guardare nulla si comprano due costumi e troieggiano in giro.
L'unica cosa comune è IL DISAGIO MENTALE, quello lo posso confermare ampiamente, 2 su 3 c'avranno grossa crisi in qualche maniera.
-
Citazione:
Galf
Snì, un sacco sono persone che fino a "ieri" erano i reietti sfigati ed hanno trovato lo sfogo proprio nel cosplay. La giustificazione moderna per "cucire e costruire" senza fare la calza da nonnette.
Cioè magari vedete una strafiga super acchittata, poi però ci parlate ed odia andare in discoteca e fino a 2 anni prima non usciva di casa perchè preferiva stare a casa a leggere e giocare. Oppure, tizi palestratissimi super acchittati che in realtà sono nerd timidi e vogliono solo fare il cosplay di Khal Drogo, dei tizi di 300 o di qualche personaggio di final fantasy.
Ovvio non saranno tanti i nerd nerdoni da "cosa è l'AAFSAA" e cose così, ma quel tipo di nerdaggio è una nicchia specifica alla fine :sisi: e molti/molte non ci son finiti solo perchè era vista come una "cosa troppo sfigata", ma magari cambierà con le prossime generazioni?
Poi ripeto, è anche pieno di "impostori", particolarmente di donne, che hanno scoperto Jessica Nigri e senza mai giocare o guardare nulla si comprano due costumi e troieggiano in giro.
L'unica cosa comune è IL DISAGIO MENTALE, quello lo posso confermare ampiamente, 2 su 3 c'avranno grossa crisi in qualche maniera.
Sarò stato diversamente fortunato, ma negli ultimi 2 anni ho beccato quasi esclusivamente gente così :asd:
-
Citazione:
Pakokasal
Sarò stato diversamente fortunato, ma negli ultimi 2 anni ho beccato quasi esclusivamente gente così :asd:
Beh, ci hai parlato? :asd: come ho detto a volte l'impressione è quella poi ci parli ed hanno platinato mezzo mondo su pleistescionn.
La cosa che è rara da trovare sono i pc gamer :asd:
-
Citazione:
Galf
Beh, ci hai parlato? :asd: come ho detto a volte l'impressione è quella poi ci parli ed hanno platinato mezzo mondo su pleistescionn.
Con diversi/e, si, e la maggior parte di loro aveva acquistato on line i costumi perchè "mi piaceva un sacco" :pippotto:
-
Citazione:
golem101
Ovvio. Lucca Comics e la pioggia sono un binomio indissolubile.
:prostfl:
-
Io invece mi aspettavo che fosse un' evoluzione del nerd che è appassionato di serie e videogiochi/computer, talmente fan che gli piace letteralmente vestirsi ed "entrare" in quel determinato personaggio.
Essendo una vita che videogioca o guarda serie, conosce i pc/console. Sa cosa sono le texture e 1000 ore ad Half Life con Freeman, oppure che non si perdono una intervista di Myamoto.
Interessante questo discorso.
Sembra quasi una valvola di sfogo per chi appunto non si sentiva a suo agio ai divertimenti classici.
Vorrei avere piu' info sul DISAGIO MENTALE. Cosa significa la tua frase? Che problematiche hanno?
-
Citazione:
Frigg
il pennellone chi è?
https://www.youtube.com/watch?v=z69J3MfrGjI
-
Citazione:
Pakokasal
Con diversi/e, si, e la maggior parte di loro aveva acquistato on line i costumi perchè "mi piaceva un sacco" :pippotto:
Oh okay, quello te lo confermo tranquillamente :asd:
Se vuoi vedere due cosplayer con le palle quadrate ti consiglio Kinpatsu e Kamui cosplay :sisi:
-
Citazione:
Pakokasal
ecco.
A Lucca in questo momento c'è una mia amica che fa un cosplay di un personaggio di un noto vg...senza averci MAI giocato, e lo fa quasi sempre: sfoglia un po' di foto sul webbe, si fa consigliare da qualche "vero" nerd/amico/mortodifi*a, e dopo averci lavorato/comprato roba si presenta tutta tronfia alle varie fiere.
Ce ne son tanti sia uomini e donne che fan così, questo soddisfa il loro meraviglioso ego: like, gente che gli fa foto, complimenti, competizione, premi, etc etc, un palcoscenico tutto per loro. E' come "essere famosi" senza far troppa fatica. (il DISAGIO citato prima)
Son gli stessi che sul social postano il loro nuovo meraviglioso nintendo mini che fa tanto nerd, e tu che li conosci sai che: a) non han mai giocato al nintendo da piccoli b) non giocheranno mai a questo c) neanche piace loro giocare a queste sciocchezze :asd:
E' una moda che seguono, tutto qua.
Adesso tira tantissimo il mondo nerd, quindi è regolare trovarsi sta gente in giro.
E dubito che passerà sta mania, perchè in fondo è un mercato meraviglioso: un flusso continuo di oggetti, fumetti, film, vg che vengono acquistati all'infinito dai fan, una pacchia :asd:
E i reietti sfigati "veri" nerd? Se son di bella presenza ok, altrimenti stan al solito loro posto. Ai margini di tutto.
-
Citazione:
Pakokasal
Aaah come quelle che si fanno il tatuaggione da spalle a chiappe "perché è bello".
-
Citazione:
pasquaz
E i reietti sfigati "veri" nerd? Se son di bella presenza ok, altrimenti stan al solito loro posto. Ai margini di tutto.
Beh ci sono tanti/e che sanno truccarsi e tirano fuori cose fighe... Leon Chiro è il più famoso cosplayer italiano ed è un nanetto teoricamente bruttino, ma si è super palestrato ed ha cominciato a cosplayare per passione e divertimento, oggi è tipo il volto ufficiale per roba della Riot games o Square Enix :asd:
Oppure se sei un nerd creativo e sai costruire roba, ci sono tantissimi soldi da fare nella creazione di armi ed armature.
Kinpatsu e Kamui che dicevo prima in realtà non sono ragazze chissà quanto carine, sono perfettamente normali, ma sono dei mostri a creare ed a truccarsi e lo fanno per passione, non per fare le troie in giro :sisi:
Kamui:
https://i.imgur.com/r5eYWnP.jpg
https://i.imgur.com/8dAhhUe.jpg
https://i.imgur.com/3qSPSnQ.jpg
https://i.imgur.com/PX2JjXv.jpg
Kinpatsu:
https://i.imgur.com/rftuxZr.jpg
https://i.imgur.com/CIxKLKI.jpg
https://i.imgur.com/sgtv64c.jpg
https://i.imgur.com/B7L4ar0.jpg
-
Citazione:
pasquaz
ecco.
A Lucca in questo momento c'è una mia amica che fa un cosplay di un personaggio di un noto vg...senza averci MAI giocato, e lo fa quasi sempre: sfoglia un po' di foto sul webbe, si fa consigliare da qualche "vero" nerd/amico/mortodifi*a, e dopo averci lavorato/comprato roba si presenta tutta tronfia alle varie fiere.
Ce ne son tanti sia uomini e donne che fan così, questo soddisfa il loro meraviglioso ego: like, gente che gli fa foto, complimenti, competizione, premi, etc etc, un palcoscenico tutto per loro. E' come "essere famosi" senza far troppa fatica. (il DISAGIO citato prima)
Son gli stessi che sul social postano il loro nuovo meraviglioso nintendo mini che fa tanto nerd, e tu che li conosci sai che: a) non han mai giocato al nintendo da piccoli b) non giocheranno mai a questo c) neanche piace loro giocare a queste sciocchezze :asd:
E' una moda che seguono, tutto qua.
Adesso tira tantissimo il mondo nerd, quindi è regolare torvarsi sta gente in giro.
E dubito che passerà sta mania, perchè in fondo è un mercato meraviglioso: un flusso continuo di oggetti, fumett, film,vg che vengono acquistati all'infinito dai fan, una pacchia :asd:
:uhm:
stai dicendo che non è questione di interessi. Cioè NON è un ragionamento
Sono appassionato---->faccio cosplay della mia passione
Ma piu'
Sono egocentrico ---->faccio qualsiasi cosa vada di moda così mi guardano
Non sono d'accordo. Ci sono sicuramente anche quegli elementi, ma penso che la maggior parte sia piu' genuina.
@Galf quali son sti disagi?
Ah altra cosa secondo me bella è che chi fa cosplay non è che abbia chissà quale fisico o altro, come dice ganf, ma appunto ragazzetti normalissimi che sono assolutamente a loro agio.
Poi hanno 20 kg di cerone che ti lasciano la sindone e photoshoppano il cristo di dio, quello si
-
Citazione:
Raist²
:
@Galf quali son sti disagi?
Boh mille. Solitamente sociali, che ce li abbiamo un po' tutti ma diventano importanti quando la tua personalità passa attraverso il mascherarsi per rendersi accettabili dagli altri.
Poi ci sono i perfezionisti, che se non hanno il trucco PERFETTO si deprimono a livelli impossibili da concepire, buh, cose così. Niente di speciale, solo che è una cosa molto più comune. Poi quelli che perchè han vinto due premi o cosa si credono di essere migliori di tutto il mondo conosciuto.
Pure fra i fotografi eh, deliri di onnipotenza perchè "facio le foto ai cuspleiher xD" con richieste di 150€ per 3 foto in fiera (seriamente).
-
Citazione:
Galf
Pure fra i fotografi eh, deliri di onnipotenza perchè "facio le foto ai cuspleiher xD" con richieste di 150€ per 3 foto in fiera (seriamente).
vero :rotfl: