-
Re: [LUCCA COMICS AND GAYS] Chi va a Lucca quest'anno?
Ah, meraviglioso cervello che si programma da solo per stare male per le cuciture malfatte
-
Comunque per me una cosa rimane un'incognita: il mondo dei cosplayer russi :asd:
Cosplayer fighissime, fotografi bestiali (anche se pesanti sul photoshop), costumi perfetti, location incredibili... e zero tag (cosplayers che non dicono chi è il fotografo e vice versa) e partecipazione ad eventi fighi, sono in un mondo a parte :asd:
https://i.imgur.com/qwRsigo.jpg
https://i.imgur.com/u3ruNBF.jpg
https://i.imgur.com/dQ5dagG.jpg
https://i.imgur.com/x8JnhJz.jpg
https://i.imgur.com/plKTDx1.jpg
https://i.imgur.com/FSpPPcA.jpg
-
le russe (e le ukraine) non sono di questo pianeta :pippotto:
-
-
photoshop spaventoso :asd:
-
Nessuno che fa cosplay in prima persona e mi dice come la pensa?
-
Kronos li fa
Inviato dal mio LG-D855
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
qualcuno gli dia una cazzo di mascherina, non vorrei che i suoi...polmoni...si riempissero di sostanze...non naturali. :look:
-
Citazione:
Galf
La polvere le entra nella scollatura.
-
-
Citazione:
Nico
Che fine fece qaz tan?
:tremo:
-
Litiga con la TIM da anni ormai
-
Bella scarabeo
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ribelle
Bella scarabeo
Pisellabile, dai...
-
Citazione:
Raist²
Nessuno che fa cosplay in prima persona e mi dice come la pensa?
Citazione:
NOXx
Kronos li fa
Inviato dal mio LG-D855
Io facevo/faccio ma ormai è parecchio che non fo.
Penso che ormai è diventata una moda con le attention whore in primis, gente che indossa costumi tanto per e manco sa chi veste per non parlare anche di chi li compra già fatti e li indossa per farsi fare foto (anche se bisognerebbe parlare che all'origine non è nemmeno del tutto sbagliato ma il bello di fare cosplay è anche quello di crearsi i costumi e divertirsi a farlo).
Sinceramente sul reparto anime manga non so un cazzo difatti ho sempre realizzato cosplay (insieme alla mia ragazza) in tema videogiochi, anche letteratura vedi ultimo il mio vestito da cultista di Cthulhu (maschera in avatar).
La cosa è che si fa di solito per divertirsi e soprattutto su personaggi che si conoscono e a cui si vuole fare un bel tributo, per dirti uno dei primi che portati fu un combine di Nova Prospekt di half Life 2 realizzato proprio per passione, idem quello di Cthulhu con cui quando lo indosso, distribuisco pure estratti dei racconti per far conoscere l'autore alla gggente e incontrare altri appassionati del genere.
Ma come già detto ormai è una commercialata, una moda, è diventata una gara a chi c'è l'ha più lungo (o più grosse le tette per meglio dire), se prima si faceva per divertirsi e divertire ed era una cosa di nicchia, ora tutti si sentono di farlo senza capire manco chi o cosa o perché lo fanno asd
I primi anni era molto bello perché era una novità e c'era piu passione senza fini, ora appunto ci sono le gare, i cazzi e mazzi e sta mania anche dei fotografi che si sentono pro a fare le foto
-
Kronos abbisogna di un paio di tettone per ricominciare...
-
Citazione:
Kronos The Mad
Io facevo/faccio ma ormai è parecchio che non fo.
Penso che ormai è diventata una moda con le attention whore in primis, gente che indossa costumi tanto per e manco sa chi veste per non parlare anche di chi li compra già fatti e li indossa per farsi fare foto (anche se bisognerebbe parlare che all'origine non è nemmeno del tutto sbagliato ma il bello di fare cosplay è anche quello di crearsi i costumi e divertirsi a farlo).
Sinceramente sul reparto anime manga non so un cazzo difatti ho sempre realizzato cosplay (insieme alla mia ragazza) in tema videogiochi, anche letteratura vedi ultimo il mio vestito da cultista di Cthulhu (maschera in avatar).
La cosa è che si fa di solito per divertirsi e soprattutto su personaggi che si conoscono e a cui si vuole fare un bel tributo, per dirti uno dei primi che portati fu un combine di Nova Prospekt di half Life 2 realizzato proprio per passione, idem quello di Cthulhu con cui quando lo indosso, distribuisco pure estratti dei racconti per far conoscere l'autore alla gggente e incontrare altri appassionati del genere.
Ma come già detto ormai è una commercialata, una moda, è diventata una gara a chi c'è l'ha più lungo (o più grosse le tette per meglio dire), se prima si faceva per divertirsi e divertire ed era una cosa di nicchia, ora tutti si sentono di farlo senza capire manco chi o cosa o perché lo fanno asd
I primi anni era molto bello perché era una novità e c'era piu passione senza fini, ora appunto ci sono le gare, i cazzi e mazzi e sta mania anche dei fotografi che si sentono pro a fare le foto
Ma invece per la tua esperienza è vero il fatto di gente che usa il costume per socializzare, oppure se hanno un capello fuoriposto sono in depressione?
-
Citazione:
Raist²
Ma invece per la tua esperienza è vero il fatto di gente che usa il costume per socializzare, oppure se hanno un capello fuoriposto sono in depressione?
Metà e metà, ho beccato gente simpatica che socializzava con la scusa del cosplay e altri psicopatici al 99% femmine che sputavano acido a vicenda e andavano in rage se qualcosa non andava del costume rotfl
-
Come ogni cosa, se vai in obsession tutto trasha.
Per non saper ne leggere ne scrivere, dalle vostre parole sembra che cmq sia abbastanza pieno di gente di questo tipo.
La mia impressione è stata invece piu' di famiglie, gente normale, ma come accennavo prima non il nerd informatico/fumettaro, ma una specie di seconda ondata arrivata con Big Bang Theory che ha diffuso questo mondo che prima non conoscevano.
EDIT: Cmq trovo un sacco affascinante la psicologia dietro. Come il corpo diviene (per alcuni ovviamente) comunicazione del disagio interiore e di come questo corpo deve essere guardato, complimentato, condiviso e fotografato.
Se non è condiviso e ammirato un cosplay non vale nulla. Nessuno si veste a casa sua
E in quel momento il singolo trova sollievo e piacere.
Oltre a ciò mi guardavo un po' di studi in giro fatti a campione su cosplayer ed effettivamente hanno punteggi molto alti nei disturbi da ansia e paura . Nello specifico ipersensibilità al giudizio degli altri e senso di inadeguatezza
-
Citazione:
Raist²
Come ogni cosa, se vai in obsession tutto trasha.
Per non saper ne leggere ne scrivere, dalle vostre parole sembra che cmq sia abbastanza pieno di gente di questo tipo.
La mia impressione è stata invece piu' di famiglie, gente normale, ma come accennavo prima non il nerd informatico/fumettaro, ma una specie di seconda ondata arrivata con Big Bang Theory che ha diffuso questo mondo che prima non conoscevano.
Massì poi per fortuna la maggior parte lo fa in buona fede per divertirsi Easy ma come già detto lo fanno per moda, senza saper cosa fanno :asd:
Io porto ancora il ricordo di quando avevamo fatto gli headcrab zombie e si avvicinò a noi un padre con i figlioletti che iniziò a spiegargli che eravamo del videogioco half Life, che era uno dei suoi preferiti ecc :piange:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e90d38d1d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...949eb91bcb.jpg
Questo negli anni 2000 qualcosa non ricordo lol
Editato:
Il migliore fatto dalla mia fidanzata
Anche lei si è rotta balle di farli, saranno quasi 4/5 (boh) che non facciamo più nulla
-
Citazione:
Kronos The Mad
uno dei primi che portati fu un combine di Nova Prospekt di half Life 2 realizzato proprio per passione,
spero sia stato meglio (anche di poco già basterebbe) di questa poveracciata© di gordon freeman :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=hByp5Ma8EFo
-
Citazione:
manuè
Ma il Gordon?
Dai è carino rotfl
Il mio era peggio, primo cosplay casareccio rotfl
Per farlo rotfl
Maschera antigas autentica Ucraina non ricordo il modello, verniciata, giubbotto antisommossa (con protezioni annesse) vero modificato e rivestito e tocco finale l'antenna ... Fatta di lego con una mezza cuffia musicale rotfl
Ricordo il piacere di muovermi spostando la folla con tranquillità rotfl
-
almeno il tuo costume è completo di tutte le parti, al gordon di sopra mancano le spalle e svariate altre parti della tuta HEV, senza contare che dalle riprese, troppo, vicine si nota la cartapestosità verniciata coi colori metallici tipo vernidas :asd:
-
Citazione:
manuè
almeno il tuo costume è completo di tutte le parti, al gordon di sopra mancano le spalle e svariate altre parti della tuta HEV, senza contare che dalle riprese, troppo, vicine si nota la cartapestosità verniciata coi colori metallici tipo vernidas :asd:
:asd:
Un giorno fra le tante cose mi piacerebbe fare bene bene la guardia civile combine :asd:
Avevo beccato ai tempi uno che aveva fatto il costume PERFETTO ma la maschera era una merda
Oppure potrei recuperare quello di sopra, modificarlo e metterci la testa headcrab :smugranking:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6615488c7d.jpg
-
Citazione:
Kronos The Mad
Un giorno fra le tante cose mi piacerebbe fare bene bene la guardia civile combine :asd:
allora devi sbrigarti, altrimenti passerai tutto il tempo a spiegare ai nabbi millenials di che cappero ti sei vestito :asd:
-
Citazione:
manuè
allora devi sbrigarti, altrimenti passerai tutto il tempo a spiegare ai nabbi millenials di che cappero ti sei vestito :asd:
Già Cthulhu pensavano che fosse un meme di Internet parlando con i gggiovini
PORCO
-
nell'ambito di Lucca tantissimi lo fanno per divertirsi in gruppo, negli ultimi anni oltre a cose più o meno mainstream ma comunque "da nerd" (videogiochi tipo league of legends o anime come one piece e naruto che condividi con le persone con cui vai e decidi l'anno successivo di fare il cosplay di gruppo) ci sono un sacco di persone che vanno vestite da personaggi disney, che non c'entrano fondamentalmente niente con la fiera ma sono cartoni e alé :asd:
Per esempio un gruppo di scuola di canto della mia città che durante l'anno fa i saggi con le canzoni disney e ha i costumi, vanno vestiti al Comics per farsi vedere :sisi: gruppo di gente dall'85 al 90 di attention whores e superficiali da provincia, che avrebbero smesso di parlarti considerandoti strano e probabilmente pericoloso se 10 anni fa gli parlavi di anime :asd: ovviamente mai interessati al comics di per sé, ci vanno tutti gli anni da quando i numeri sono esplosi.
-
Ma qui c è del rancore. Non vedo nulla di male nel cosplay Disney uhm
-
Citazione:
Raist²
Ma qui c è del rancore. Non vedo nulla di male nel cosplay Disney uhm
Appunto, pure io non vedo nulla di male.
C'è troppo rancore "da vero nerd" in giro :nono:
-
Citazione:
Kronos The Mad
Già Cthulhu pensavano che fosse un meme di Internet parlando con i gggiovini
PORCO
Ho rischiato la rissa con la creatura di Stranger Things 2 (quella che si vede nei nuvoloni rossi del trailer, no spoiler). :charge:
NO IT'S NOT CTHULHU YOU MALFORMED SHOGGOTH SPAWN. :picchia:
-
Citazione:
Kronos The Mad
Il migliore fatto dalla mia fidanzata
Anche lei si è rotta balle di farli, saranno quasi 4/5 (boh) che non facciamo più nulla
Qualcuno mi spiega perchè ci deve sempre stare il dito sul grilletto?
Ma sempre cazzo, pure sulle locandine di AFMV :facepalm:
-
Citazione:
von right
Perché non tutti sanno che non si tiene nelle armi vere
Inoltre avevo studiato che è una cosa psicologica dell'uomo
-
Lo so che non lo sanno ma vai a curare mille dettagli ed ignori uno dei più ovvi e comuni.
Che poi guardando le immagini a cui ci si ispira il dettaglio si nota...mah.
-
Citazione:
von right
Lo so che non lo sanno ma vai a curare mille dettagli ed ignori uno dei più ovvi e comuni.
Che poi guardando le immagini a cui ci si ispira il dettaglio si nota...mah.
Eh :asd:
-
Si ma...un po' di buonsenso.
Sicuramente è apprezzabile e stimabile il tizio che si impegna nello studiare il pg e replicarlo (anche come psicologia e atteggiamento), così come passa per scemotto bandierina al vento chi lo fa perchè lo fanno tutti e non perchè è veramente appassionato.
Ma cagare il cazzo per tutto mi sembra ancora piu' scemotto
-
Citazione:
Raist²
EDIT: Cmq trovo un sacco affascinante la psicologia dietro. Come il corpo diviene (per alcuni ovviamente) comunicazione del disagio interiore e di come questo corpo deve essere guardato, complimentato, condiviso e fotografato.
Se non è condiviso e ammirato un cosplay non vale nulla. Nessuno si veste a casa sua
E in quel momento il singolo trova sollievo e piacere.
Oltre a ciò mi guardavo un po' di studi in giro fatti a campione su cosplayer ed effettivamente hanno punteggi molto alti nei disturbi da ansia e paura . Nello specifico ipersensibilità al giudizio degli altri e senso di inadeguatezza
IL FENOMENO CHE HA ISPIRATO L'ATTACCO DEI GIGANTI
https://i.imgur.com/OqlpJ5Y.jpg
-
Citazione:
von right
perchè fa figo :snob:
-
-
Citazione:
Raist²
Si ma...un po' di buonsenso.
Sicuramente è apprezzabile e stimabile il tizio che si impegna nello studiare il pg e replicarlo (anche come psicologia e atteggiamento), così come passa per scemotto bandierina al vento chi lo fa perchè lo fanno tutti e non perchè è veramente appassionato.
Ma cagare il cazzo per tutto mi sembra ancora piu' scemotto
Ricordo che ai tempi, e anche in qualche intervista rievocativa abbastanza recente, le prime cosplayer erano veramente appassionate. Tuttavia erano bersagliate da buona parte dei colleghi maschi per zoccolaggine, attentionwhorismo, e dissacrazione dello spirito del vero cosplayer
Insomma, non va mai bene niente
-
Citazione:
Zoro83
Ricordo che ai tempi, e anche in qualche intervista rievocativa abbastanza recente, le prime cosplayer erano veramente appassionate. Tuttavia erano bersagliate da buona parte dei colleghi maschi per zoccolaggine, attentionwhorismo, e dissacrazione dello spirito del vero cosplayer
Insomma, non va mai bene niente
sante parole :asd:
oggi ho letto uno che si è lamentato dello stand di stranger things perchè "non aveva i cabinati veri, ma quelli nuovi con gli schermi LCD"
CHE DUE COGLIONI CHE È LA GENTE :rotfl: