Visualizzazione Stampabile
-
Re: EA e i fan
Citazione:
Originariamente Scritto da
ND
Bhò, continuo a pensare che l'unico modo per punire queste persone sia non comprare i loro giochi o aspettare che siano a costo di budget in goty, tanto abbiamo tutti dei backlog enormi.
Del resto se il meccanismo sta venendo riproposto con questa arroganza significa che economicamente funziona, e allora significa che i fessi non sono loro, ma chi paga.
Citazione:
Dadocoso
si ma che cazzo whina la gente se continua a comprare roba in pre order o al day one?
pensate che a EA gliene fotta qualcosa dei downvote se nel frattempo hanno giá venduto milioni di copie? Dubito. Gliene fregherá qualcosa quando quei 500000 down vote saranno gente che non compra piú il gioco.
Ma no, continuate a dare i soldi a sti truffatori. Che poi i giochi magari sono anche super fighi eh. (ese)
Mi spiace rovinare il giocattolo ai baNbini ma funziona così
https://www.reddit.com/r/StarWarsBat...tell_you_what/
-
Citazione:
Necronomicon
L'errore di EA, a prescindere, è bloccare gli eroi più popolari.
È come dover sbloccare ryu e Ken in un gioco di street fighter, per dio.
Questo è quello che succede quando i giochi sono fatti da focus group imprenditoriali di merda che non hanno mai toccato un videogioco in vita loro pd
già li vedo nella loro stanzina dorata, vestiti da banchieri di wall street.
"visto che il giocatore desidera ardentemente QUESTO, allora è la cosa migliore da mettere dietro un paywall."
E zero pensare alle conseguenze, solo i soldi.
Tanto all'EA cazzogliene? Se il gioco va male licenziano tutta la baracca e comprano un altro studio per sfornare la nuova mucca da soldi della situazione. Con la giustifica del "non hanno raggiunto i target di rendimento aziendali"
RIP
https://www.youtube.com/watch?v=pOSUWFgLWGU&
Citazione:
Dadocoso
e vabbé vedi che allora c'ho ragione. Quando ero quindicenne e mi sfondavo ai videogiochi ed ero di conseguenza bollato come sfigato, si stava molto meglio. Ora i videogiochi sono l'ennesimo fenomeno di massa e siccome la massa é fatta perlopiú da decerebrati, questo é il risultato.
Non ho certo smesso di videogiocare, visto che fortunatamente esistono ancora software house serie, ma non mi definisco certo un drogato. Se mi sento preso per il culo il gioco rimane dov'é :sisi:
E no bicio, i giornalisti non c'entrano un cazzo. Gli unici che possono fare qualcosa circa le microtransazione e le maxi prese di culo sono gli acquirenti. Se EA guadagna 0 su un gioco vedrai che le micro transazioni spariscono prima di subito. Fino ad allora non cambierá nulla.
Dado, stai dando per scontato che quei nerd gamer non siano semplicemente cresciuti e, passata una vita a "mamma ti dice no" oggi c'hanno lo stipendio e zero uscite di svago, quindi un centone sul giochetto di Star Wars ce lo buttano volentieri.
Che è un disastro quando quel centone va in DLC beoti.
-
Citazione:
Nightgaunt
Cioè una CPU uscita mi pare l'anno scorso e recensita come una delle migliori per il gaming, e me la metti come requisito MINIMO? :asd:
Non vedo il problema, puoi usare l'equivalente amd FX 6350, lo scrivono loro, leggi bene :fag:
-
Citazione:
Ceccazzo
Pare abbiano ridotto anche i reward :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fruttolo
Non vedo il problema, puoi usare l'equivalente amd FX 6350, lo scrivono loro, leggi bene :fag:
Rotfl una cpu che va meno di un i3 di un gazillione di anni fa :asd:
requisiti fatti bene :sisi:
-
Intanto l'attuale COD sta galoppando verso il cod più venduto di tutti i tempi e quindi aspettiamoci un nuovo boom del tema WW2....
Che tutto sommato non disdegno (secondo solo all'ambientazione sovietica anni 80 per i miei gusti...troppo poco sfruttata) perché in fin dei conti sparacchiere con armi troppo sci-fi non rende bene come con quelle classiche....
-
Citazione:
Falegname Geppetto
io no i miei 20 euro non erano rotti, voglio il gioco completo e perfetto
Ma se pubg viene trattato meglio di tanti tripla a in quanto a supporto :roftl:
-
Citazione:
Orologio
Intanto l'attuale COD sta galoppando verso il cod più venduto di tutti i tempi e quindi aspettiamoci un nuovo boom del tema WW2....
Che tutto sommato non disdegno (secondo solo all'ambientazione sovietica anni 80 per i miei gusti...troppo poco sfruttata) perché in fin dei conti sparacchiere con armi troppo sci-fi non rende bene come con quelle classiche....
vallo a dire a quelli di hard reset
-
Citazione:
Galf
Dado, stai dando per scontato che quei nerd gamer non siano semplicemente cresciuti e, passata una vita a "mamma ti dice no" oggi c'hanno lo stipendio e zero uscite di svago, quindi un centone sul giochetto di Star Wars ce lo buttano volentieri.
anche tu hai ragione :asd:
non c'é speranza :facepalm:
-
Citazione:
Ciome
bf4 è andato bene mi pare
BF4 è uscito bene per rivelarsi subito un BF3,5 e vendere poco di dlc (infatti li hanno regalati tutti alla fine).
BF1 ha venduto uno sfracello all'inizio causa novità dell'ambientazione ed ottimo lavoro fatto per il lancio, ha avuto un crollo clamoroso per natale (ed era uscito ad ottobre) e tutt'ora i dlc vendono ben poco.
EA non sa gestire i giochi, non ha idea delle tempistiche e delle meccaniche, sti idioti seguono (come qualcuno ha già detto) solo piani economici senza aver idea di cosa stanno vendendo.
Ma i polli che ci cascano e gli dan soldi li trovano cmq.
Sembra la MCC di orage is the new black :bua:
-
Citazione:
Ciome
perchè quando usi il pad hai l'aim assist. una volta stavo facendo una partita di bf4 e c'era uno che arava la gente. aveva una mira assurda, sia con tank che a piedi. è venuto fuori che giocava contro la gente al computer usando il telecomando della wii, cosa che gli dava una vagonata di aim assist. praticamente non doveva neanche fare lo sforzo di mirare. è tipo il cheat della mira legalizzato.
Ma quale cazzo di aim assist?? Dove si attiva? No perché io non lo rilevo giocando su PS4.
-
Il punto è che se spendi un gozzilione di $ in pubblicità puoi vendere qualsiasi cosa, il grosso della gente si esalta per qualsiasi stronzatina adeguatamente pompata. E vale dal cinema ai videogiochi, qualsiasi mediocre vaccata tira su un fottio di soldi da gente felice di darglieli, prima di essere immediatamente dimenticata.
-
Ma l’aim assist è gestito dal gioco a livello software, c’è di default sulle versioni console, ma mi aspetto che non esista su pc, nemmeno se ci colleghi un pad :asd: in caso è uno sbaglio dei programmatori
-
Citazione:
Galf
Bicio :asd:
-
Comunque 1/10 (è tantissimissimo....) dei cartelloni di NY erano di CoD WW2....a partire da times square (robe grandi come il palazzo medio italiano...) per arrivare ai pullman....(unico videogioco dopo c'erano le solite marche note, Strange Things e Thor Ragnarok)
-
Citazione:
Bicio
Stanno tutti piangendo miseria in questo periodo perchè i costi di produzione dei giochi sono schizzati alle stelle mentre i prezzi di vendita (i famosi 60/70 euro) no :nono:
E ora che hanno scoperto che posso buttarci dentro fior fiori di microtransazioni lo fanno tutti. Tutti :sisi:
Nessuno ovviamente dice che buttano via quasi più soldi in marketing che in produzione..E che si possono sognare d'avere il giro d'affari della Wargaming (con world of tanks/warship/warplanes) o della Riot (con League of Legends) e co. per il solo fatto che questi sono giochi online free to play che campano con le microtransazioni (e fanno di tutto per farti grindare e sudartela se non paghi..) :sisi:
40 ore di gioco per sbloccare un'eroe sono assurde. Assurde. Soprattutto se è pagato. E pure caro :nono: Ma è lo stesso principio che hanno usato col nuovo Need For Speed dove a fine gara sblocchi dei forzieri che danno cose accaso e non più tot soldi ad ogni gara con cui puoi pianificare la tua progressione :nono:
Sono vergognosi :boh2: e si dovrebbero meritare un forte boicottaggio, in primis da chi fa le recensioni :sisi: Con un bello zero su metacritic da parte della critica mi sa che magari rientreranno in careggiata nel lungo periodo :sisi: Ma se anche chi fa le recensioni non vuole dare un segnale forte per paura di ritorsioni c'è poco da fare.. :boh2:
Citazione:
Mammaoca
Quanto hai speso su star citizen?
https://media.giphy.com/media/xHWygAtbNJzos/giphy.gif
-
Citazione:
von right
Bicio :asd:
:fag:
Citazione:
Dadocoso
anche tu hai ragione :asd:
non c'é speranza :facepalm:
La speranza c'è in realtà perchè queste tecniche di mercato possono arrivare solo fino ad un certo punto, quale sarà quel punto non lo so però :asd: se ci pensi pare ieri che ci indignavamo per i DLC on disk di, cosa era, Mass Effect 2?
Guarda la situazione oggi, i dlc al lancio sono la normalità, non sono "on disk" solo perchè il disco è sparito come concetto, ma è la stessa cosa :asd: (Total War Warhammer uscito con intere razze già pronte e giocabili, incluse nel gioco, ma dietro un paywall dlc? ROTFL.)
Però a continuare così si arriverà ad un punto critico assurdo per cui questi big dicks del marketing faranno meno soldi di un normale gioco che ti dice "ok, se mi dai 20€ ti vendo una vera espansione, contenuti extra fighi che abbiamo realizzato per te." e boh, cominceranno a saltare teste, fallirà un grosso studio o due e torneremo ad una situazione più salutare, spero.
Fino a quel giorno, non ci resta altro che dare i soldi alla CDPR, che pare abbiano ancora mantenuto la loro onestà intellettuale e professionale. Poi se CP2077 uscirà con le lootbox dovrò andare ad impiccarmi in salotto. :sisi:
-
L'EA deve fallire male :sisi:
-
Citazione:
Para Noir
Ma l’aim assist è gestito dal gioco a livello software, c’è di default sulle versioni console, ma mi aspetto che non esista su pc, nemmeno se ci colleghi un pad :asd: in caso è uno sbaglio dei programmatori
Allora son scarso io, perché quando punto e il mirino non è il linea con l'omino, non entra manco un colpo.
-
Citazione:
Galf
:fag:
La speranza c'è in realtà perchè queste tecniche di mercato possono arrivare solo fino ad un certo punto, quale sarà quel punto non lo so però :asd: se ci pensi pare ieri che ci indignavamo per i DLC on disk di, cosa era, Mass Effect 2?
Guarda la situazione oggi, i dlc al lancio sono la normalità, non sono "on disk" solo perchè il disco è sparito come concetto, ma è la stessa cosa :asd: (Total War Warhammer uscito con intere razze già pronte e giocabili, incluse nel gioco, ma dietro un paywall dlc? ROTFL.)
Però a continuare così si arriverà ad un punto critico assurdo per cui questi big dicks del marketing faranno meno soldi di un normale gioco che ti dice "ok, se mi dai 20€ ti vendo una vera espansione, contenuti extra fighi che abbiamo realizzato per te." e boh, cominceranno a saltare teste, fallirà un grosso studio o due e torneremo ad una situazione più salutare, spero.
Fino a quel giorno, non ci resta altro che dare i soldi alla CDPR, che pare abbiano ancora mantenuto la loro onestà intellettuale e professionale. Poi se CP2077 uscirà con le lootbox dovrò andare ad impiccarmi in salotto. :sisi:
ma oltretutto direi che CDP (sempre sia lodata) ha dimostrato che si puó ancora fare soldi facendo le cose per bene. Poi vabbé, probabilmente non mi rendo conto delle cifre che girano per un gioco EA o Ubi che magari fanno sembrare gli introiti di CDP come la vincita delle mie serate di poker a 16 anni :asd: Abche se non credo visto che the witcher 3 ha generato introiti per 250 milioni di dollah per CDP.
comunque boh, son sempre uno che si é sparato 140 ore su the witcher, quindi credo di conservare una discreta passione per i videogiochi anche hardcore. Non compro un cazzo da EA o Ubi da anni e vivo felice. E si, se CDP inizierá a failare anche lei sará un gran problema :bua:
Comunque concordo: sono fiducioso che un giorno qualcosa collasserá in questo metodo dimmerda.
-
Citazione:
Falegname Geppetto
io no i miei 20 euro non erano rotti, voglio il gioco completo e perfetto
Così inizi a giocare nel 2018 che duri un minuto a partita con gli altri che ti sparano saltando lateralmente mentre si patchano le ferite e controllano la mappa :smugdance: