Un po' fuffoso il video, ma interessante
Un po' fuffoso il video, ma interessante
vengono anche commercializzati
non così casalinghi
ma restano roba per far scena e basta
Ritenta, sarai più fortunato.
Bello, ma PERICULUSO
posso usare come speaker anche il taglio plasma?
![]()
il fuoco è plasma
cazzo come ho fatto a non sentir mai parlare di 'sta roba?
ma come resa audio ce ne sono di powaaaargh?
In b4 cena a lume di candela con i raudi
No vabbè.
ci son pure i tesla coil
cioè mi state dicendo che è il fuoco a creare la musica?![]()
come divolo fa una fiamma a riprodurre la musica?![]()
Raist, non lo dovevi fare. Ora ho la "bala" imperiale di 'sto coso qui. O simili, eh.
Se ne avete di migliori/meno cari sono tutt'orecchi.
@Bicio: il plasma è gas ionizzato, quindi lo puoi fare "vibrare" facendoci passare una corrente variabile,c ome quella ceh alimenta un altoparlante (moolto spannometricamente). Ergo puoi far suonare il plasma. La cosa che mi ha attizzato è che il principale problema dei diffusori "normali" è che devi far vibrare uan membrana con un magnetino. Ora, la membrana ha dei tempi di rilassamento elastici non nulli e l'inversione del campo magnetico prende tempo e quindi ha una risposta (quindi una risoluzione) ad alte frequenze che lascia a desiderare; un metodo per aumentare questa risoluzione è aumentare la potenza del magnetino, in modo che risponda più prontamente allo stimolo elettromagnetico, ma questo aumenta l'impedenza (gli ohm dichiarati delle cuffie) e fa andare più energia e necessita in generale di amplificatori più potenti. Il plasma, di contro, ha una massa ridicola e tempi di risposta virtualmente nulli; la forma della scarica, che non è stabile, può darmi dei dubbi, ma potrebbe essere tecnicamente l'uovo di colombo per le alte frequenze. Sono oggettivamente arrapato.
L'unico prolbemuccio, volendo, son le correnti parassite che 'sto coso genera.
Non so se la cosa mi terrà lontano dall'acquisto avventato.![]()
Che ti scombussola delle correnti parassite?
che di primo acchito pensavo di metterlo sulla scrivania, accanto al NAS ed al modem/hub wifi ed allo schermo.
MA ANCHE NO.
Poi ho pensato "ma no, lo attacco al sistema 5.1". Si, con la fiammella che mi buca il 55". Ottimo, veramente ottimo.
Lo comrperò lo stessoh.
E tu aggiungilo alla lista dell'acqusito compulsivo, ce ne sono da 12 iùros!
Lo uso per scaldare il basement e come casse (da lontano).
Comodissimo come speaker del citofono.
bel problemone avere una fiamma libera in casao più se si vuole fare uno stereo/impianto sorround
![]()