Re: [LIST] Software FREE but CAZZUT
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Avete da consigliarmi un buon generatore di password?
Certo.
Io uso KEEPASS da una vita. C'è per PC, Android, etc..etc... ed oltre a fare da archivio le genera anche,..
(immagina che ho il file delle password su cloud, così dove mi trovo mi trovo posso aprirlo=)
Per generare una password basta darsi una base e poi variare la parte iniziale a seconda della tipologia di sito e quella finale a seconda del giorno di iscrizione, mentre si devono alternare maiuscole e minuscole secondo il nome del sito (se inizia per vocale o consonante) ed aggiungere simboli se nel nome del sito è presente un numero o un carattere tra j,x,y,w :sisi:
Citazione:
KymyA
Certo.
Io uso KEEPASS da una vita. C'è per PC, Android, etc..etc... ed oltre a fare da archivio le genera anche,..
(immagina che ho il file delle password su cloud, così dove mi trovo mi trovo posso aprirlo=)
horror level >9000
Citazione:
KymyA
Certo.
Anch'io uso KEEPASS ma io sto chiedendo di un ALTRO generatore di da affiancargli
Citazione:
Arkler
Per generare una password basta darsi una base e poi variare la parte iniziale a seconda della tipologia di sito e quella finale a seconda del giorno di iscrizione, mentre si devono alternare maiuscole e minuscole secondo il nome del sito (se inizia per vocale o consonante) ed aggiungere simboli se nel nome del sito è presente un numero o un carattere tra j,x,y,w :sisi:
Anch'io faccio qualcosa del genere per i siti meno sensibili ma poi ci sono quelli importanti per i quali preferisco utilizzare un generatore che ha un algoritmo più complesso, si spera
Citazione:
fulviuz
horror level >9000
???
Ovviamente non ho le password dell'infrastruttura aziendale, ma solo password personali del cazzo di vari siti del cazzo.
Che problema c'è con i gestori di password? Fulviuz erudimi che alla sicurezza ci tengo, devo sapere! :tsk:
Le password bisogna scriverle sui post-it vicino allo schermo
Citazione:
Arkler
wtf
L'unico mio topic sensato in 3a pagina... tsk...
comunque, segnalo YUMI ... utilissimo programmillo portable che permette, al contrario di LiLo, di creare penne usb MULTIBOOT.
Sulla mia chiavetta Kingston 64GB (USB3.0) ho messo la Hirens, la Kali ed Ubuntu senza problemi. Di un'utilità disarmante.
(sulla chiavetta ho messo pure PortableApps ... alla fine ho una chiavetta utile come il pane)
Il pane non è utile a un cazzo.
Citazione:
Fruttolo
Il pane non è utile a un cazzo.
Prova con la Baguette. Vedrai che sotto sotto è utile
Citazione:
KymyA
comunque, segnalo YUMI ... utilissimo programmillo portable che permette, al contrario di LiLo, di creare penne usb MULTIBOOT.
Sulla mia chiavetta Kingston 64GB (USB3.0) ho messo la Hirens, la Kali ed Ubuntu senza problemi. Di un'utilità disarmante.
(sulla chiavetta ho messo pure PortableApps ... alla fine ho una chiavetta utile come il pane)
La chiavetta USB definitiva :pippotto:
Vorrei provare ma mi interesserebbe sapere la differenza pratica rispetto a MultiBootISOs.
In che senso? Questo YUMI permette di bootare più distro. Al boot appare un comodo menù. Scegli la ISO e via. Ovviamente permette di mettere su anche dello spazio disco da utilizzare come disco-persistente.
(nb: oltre alla suite completa PortableApps ho messo anche altre applicazioni portable... tipo la suite Ado?e )
Nota per Yumi... sono stato ad impazzire non poco perché volevo mettere la iso di ubuntu. Non volendola riscaricare, ho fatto la ISO di un DVD che possedevo. Solo che Yumi non vedeva la iso. Perché? Perché il nome della iso dev'essere quella che lui/lei si aspetta. Se ad esempio volete caricare la iso di Android, non potete chiamarla STICAZZI.iso ma si deve chiamare Android-*.iso
Citazione:
KymyA
Questo YUMI permette di bootare più distro. [...] Ovviamente permette di mettere su anche dello spazio disco da utilizzare come disco-persistente.
Grazie :sisi:
sono iniorante e vorrei provare questo YUMI, mi state dicendo che posso mettere linux su pen drive, premere ESC all'avvio di sto scassone di asus e scegliere cosa voglio avviare? :look:
attualmente ho messo memtest 86+ su usb perchè temo che la mia ram abbia rogne, per ora ho fatto 1 pass da 1 oretta giusto per testare e non da errori, avevo intenzione di farlo andare tutta notte, ma memtest mi chiede di formattare l'unità esterna quindi una pen drive da circa 4gb ho dovuto svuotarla per un programma che occupa pochi kb :asd:
mi piacerebbe fare una chiavetta con su una distro linux leggera e qualche tool utile per pc che non conosco :asd: (in passato ho usato memtest, orthos e poco altro)
Citazione:
Metatron
sono iniorante e vorrei provare questo YUMI, mi state dicendo che posso mettere linux su pen drive, premere ESC all'avvio di sto scassone di asus e scegliere cosa voglio avviare? :look:
attualmente ho messo memtest 86+ su usb perchè temo che la mia ram abbia rogne, per ora ho fatto 1 pass da 1 oretta giusto per testare e non da errori, avevo intenzione di farlo andare tutta notte, ma memtest mi chiede di formattare l'unità esterna quindi una pen drive da circa 4gb ho dovuto svuotarla per un programma che occupa pochi kb :asd:
mi piacerebbe fare una chiavetta con su una distro linux leggera e qualche tool utile per pc che non conosco :asd: (in passato ho usato memtest, orthos e poco altro)
Serve porprio a questo.
Ho messo su, su un'unica chiavetta:
. Kali Linux
. Ubuntu
. Android
. Hirens Boot CD
. BCD
se vedi sul sito stanno tutte le distro supportate. Pure xbmc.... e non devi neanche formattare la chiavetta.
peccato che io sia ignorante e non sappia usare linux :fag:
feci dual boot una volta su sto portatile e usai pochissimo linux che a confronto di ms era una scheggia, dovrei mettermi lì e imparare come funziona, i programmi se sono compatibili, browser con annesse estensioni e tutte le robe. :bua:
Il dual boot fa molto anni 2000.