si certo forse l'alta borghesia vicino allo Scià
perche gli iraniani sembrano di bronzolo?
No, no. È poi che il paese s'è infognato.
Era chiaramente una mezza libertà, sia chiaro. Se ricordo bene, il regime degli anni '70 tentò di togliere potere a Khomeini (in esilio) vietando il velo, facendo iscrivere le donne all'Università e un po' minando la consuetudine religiosa.
Ovviamente il popolo bue preferì appoggiare la rivoluzione di Khomeini che appena riuscì nella sua truffa impose la sharia. Et voilà.
Ultima modifica di Necronomicon; 31-12-17 alle 03:56
Esattamente
Ricordiamo che fu tutta colpa del capitalismo, che portò la gente povera sempre più povera a incazzarsi e bersi qualsiasi cagata.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
al rogo tutte le religioni del cazzo!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
C'è mica anche quel film d'animazione fighissimo?
La mi moglie me l'ha ricordato, persepolis
Il buddhismo promuove l'obesità!!!! 11one!!!
non è mica l'arabia saudita, le proteste di questi giorni sono nate per motivi economici mica religiosi
tanto per dire, la disoccupazione è la stessa che c'è in italia, ma noi ancora ce ne battiamo le palle. anni di embargo poi immagino producano terreno fertile per uno stato solido e pacifico.
Comunque io di Iraniani ne conosco e le donne non sono coperte coi lenzuoli, si vestono come noi. L'Iran è parecchio grande, e il governo centrale non riesce ad imporre la Sharia ovunque. Credo in nessun posto al di fuori di Tehran. Tra l'altro sono tutti profondamente antireligiosi, anche se probabilmente a casa non lo possono dire.
a girl walks home alone at night
non capisco perchè tutti ce l'abbiano con l'Iran.
Tra i paesi del golfo, tutti amiconi dell'america, l'Iran è sicuramente il più liberale e democratico.