Re: Matera: chi c'è stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Honey_pie
Penso che avrò altro da fare :fag:
Ryo, scusa, ti giuro che io ci provo :cattivo:
nessuno nasce imparato
ripensaci, sto periodo è preferibile macerata, c'è più movimentoh :snob:
Citazione:
Honey_pie
Comunque che in un' intera sezione non ci sia un cazzo di materano o almeno lucano è assurdo :facepalm: all'università componevano metà della classe, dove sono finiti tutti? :pippotto:
Ecco il lucano, del capoluogo per la precisione...allora in un paio di giorni dovresti riuscire a vedere tutto, la sera è bello cenare o bere drink nei locali nei sassi ( in questi giorni fa molto freddo anche se Matera è più calda di Potenza )..se ti trattieni di più nelle vicinanze puoi vedere Montescaglioso , un paese non molto distante da Matera e Craco paese fantasma abbandonato negli anni 50 in seguito a frane e terremoti ( lo fecero vedere anche su Rai 5 in quella trasmissione sulle ghost towns).Cmq la Regione è piccola puoi spostarti un po' ovunque..dimenticavo, visto che siamo nel periodo di carnevale in un altro paese vicino Matera, Tricarico, festeggiano il carnevale con delle maschere tipiche del paese, anche se adesso non ricordo in che giorni di preciso
Che c e da vedere? La zona dei sassi, stop, e' famosa per quello, ma almeno hai idea di dove stai andando? Cmq basta mezza giornata, e' anche consigliato andare a vedere le grotte nella vallata di fronte, per vedere matera dalla valle opposta, inoltre e' un viaggio che si dovrebbe fare in auto perche la strada che si percorre e' spettacolare, ci sono punti dove non vedi case o altro all orizzonte, pare esser tornati indietro nel tempo e difatti nelle campagne tra.puglia e basilicata.ci hanno girato parecchi film ambientati nel passato
Citazione:
Kronos The Mad
Ma figurati se perdo tempo a ricordarmi nomi di cui mi importa un fico secco :asd:
Tinieye motore di ricerca di immagini
Lo stesso Google lo fa trascinando l'immagine su "immagini" :sisi:
Tasto destro -> Cerca immagine su Google
Ovviamente solo in Chrome mater race
Citazione:
Mdk
Tasto destro -> Cerca immagine su Google
Ovviamente solo in Chrome mater race
Io uso Firefox :(
Citazione:
Honey_pie
Comunque che in un' intera sezione non ci sia un cazzo di materano o almeno lucano è assurdo :facepalm: all'università componevano metà della classe, dove sono finiti tutti? :pippotto:
Quelli di matera non sanno un cazzo, sono bestie, io li ho visti quando son stato, derivano da una progenie nata nelle grotte, non e' gente a cui chiedere informazioni
Citazione:
Biocane
Quelli di matera non sanno un cazzo, sono bestie, io li ho visti quando son stato, derivano da una progenie nata nelle grotte, non e' gente a cui chiedere informazioni
Rotfl
Lollai
Citazione:
Biocane
:rotfl:
i sassi hanno gli occhi
Citazione:
Kronos The Mad
Io uso Firefox :(
https://greasyfork.org/en/scripts/20...text-menu/code
Citazione:
alastor
Lol :0
antonio la tocca sempre piano :rotfl:
Citazione:
soldier
Ecco il lucano, del capoluogo per la precisione...allora in un paio di giorni dovresti riuscire a vedere tutto, la sera è bello cenare o bere drink nei locali nei sassi ( in questi giorni fa molto freddo anche se Matera è più calda di Potenza )..se ti trattieni di più nelle vicinanze puoi vedere Montescaglioso , un paese non molto distante da Matera e Craco paese fantasma abbandonato negli anni 50 in seguito a frane e terremoti ( lo fecero vedere anche su Rai 5 in quella trasmissione sulle ghost towns).Cmq la Regione è piccola puoi spostarti un po' ovunque..dimenticavo, visto che siamo nel periodo di carnevale in un altro paese vicino Matera, Tricarico, festeggiano il carnevale con delle maschere tipiche del paese, anche se adesso non ricordo in che giorni di preciso
Craco! :pippotto: Grazie, me ne aveva parlato una volta un collega di università e l'avevo completamente rimosso.
*scrib scrib*
Comunque andiamo a inizio primavera (metà marzo), spero che il clima sia più mite del leggendario freddo potentino. :bua:
Ammetto che non ci sono mai stato quindi il mio giudizio è quasi sicuramente sbagliato ed è basato solo su foto/video.
Ma a me Matera fa cagare, grigia e spoglia e mi fa una tristezza ogni volta che la vedo
Citazione:
Honey_pie
Craco! :pippotto: Grazie, me ne aveva parlato una volta un collega di università e l'avevo completamente rimosso.
*scrib scrib*
Comunque andiamo a inizio primavera (metà marzo), spero che il clima sia più mite del leggendario freddo potentino. :bua:
Dovrebbe essere più mite, noi qui a Potenza cominciamo a levare i giubbotti pesanti verso la fine di maggio [emoji26]
Citazione:
soldier
Dovrebbe essere più mite, noi qui a Potenza cominciamo a levare i giubbotti pesanti verso la fine di maggio [emoji26]
Lo so, una delle mie più care amiche è di potenza :)
Citazione:
Honey_pie
Lo so, una delle mie più care amiche è di potenza :)
Bene allora conosci il clima [emoji23] se decidi di girare un po' la Regione, cerca di fare una tappa anche a pietrapertosa e castelmezzano, due paesi uno di fronte all' altro sulle Dolomiti lucane in cui puoi fare il volo dell' angelo , ti attaccano ad una sorta di deltaplano attaccato ad un cavo e attraversi la valle da un paese all' altro
Citazione:
soldier
Bene allora conosci il clima [emoji23] se decidi di girare un po' la Regione, cerca di fare una tappa anche a pietrapertosa e castelmezzano, due paesi uno di fronte all' altro sulle Dolomiti lucane in cui puoi fare il volo dell' angelo , ti attaccano ad una sorta di deltaplano attaccato ad un cavo e attraversi la valle da un paese all' altro
Stiamo solo due notti, mi sa che tutto non ci sta :sad:
Tu conosci qualche ristorantino tipico buono sui sassi? :pippotto: