I migliori sono Baccanti e Alle Fornaci, ma fondamentalmente se c'è una cosa di cui possiamo vantarci in Basilicata è che si mangia veramente bene ovunque
Visualizzazione Stampabile
I migliori sono Baccanti e Alle Fornaci, ma fondamentalmente se c'è una cosa di cui possiamo vantarci in Basilicata è che si mangia veramente bene ovunque
quali sono i piatti tipici basilicatesi? :uhm:
Strascinati con peperoni cruschi, cavatelli e fagioli, cavatelli e fave, cutturiedd ' ,salumi vari. Di piatti ce ne sono molti perché in pratica ogni paese ha i suoi piatti tipici..un paio di mesi fa sono andato a Terranova del Pollino a mangiare in un ristorante di uno chef stellato e lui mi raccontava che si è messo a rielaborare la cucina locale scoprendo che ci sono tantissimi piatti tipici perché in pratica ogni paese ha i suoi
gli chef stellati che rielaborano i piatti locali sono il male assoluto, io vi lo dico
tipo cracco che voleva mettere l'aglio nell'amatriciana
In effetti c'erano troppe salse e salsine varie per i miei gusti [emoji23]
e'vero! ci sono stato negli anni ottanta quando era conosciuta come la citta'con il numero percentuale piu'alto di tossici in Italia (solo gioia del colle le faceva concorrenza), la macchina di mio padre all'entrata e'stata circondata da autoproclamatesi "guide" dotate di "ciao". Viste le cazzo delle grotte siamo fuggiti