Needo consigli per trasferimento
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Needo consigli per trasferimento
devi imparare il tetesco![]()
non lo so, io ho paura dei NEONAZISTI
immagina allora i TEONAZISTI![]()
>il corano
Sulle autobahn scordati la corsia fissa: indipendentemente dalla tua velocità, c'è sempre qualcuno che è più veloce e invece che in km/ora si sposta in UA/secondo.
Se devi comprare roba da mangiare, rivolgiti alle produzioni locali solo per cibi tipicamente crucchi, che non sono nemmeno così indecenti. Per tutto il resto fatti spedire dall'estero, quello che paghi in più lo eviti in neoplasie gastrointestinali.
Tieni pulito, in ordine e in silenzio - o appari pulito, ordinato e tranquillo - e nessuno ti chiederà mai nulla. Stereotipo da barzelletta, ma tragicamente vero.
I non-madrelingua tendono a parlare con voce troppo alta per la pronuncia non proprio agevole, e gli oriundi li distinguono facile, spesso ridendo alle loro spalle, trattandoli come ritardati nel migliore dei casi, ignorandoli alla francese se gli gira male.
SIC SEMPER TYRANNIS
Asd no più cose burocratiche legali fiscali
nella dichiarazione dei redditi non dichiararti fedele di nessuna religione o ti alzano le tasse del 10%
la Germania è un paese burocraticamente chiuso: è uno dei pochi paesi al mondo che crea grosse difficoltà ad avere numerazioni geografiche senza essere residente
l'ultima e unica volta che ci andai ebbi enormi difficoltà ad aprire un conto in banca perché non avevo una residenza fissa e senza conto hai un sacco di problemi a fare altre cose, tipo avere una connessione internet decente
occhio ma davvero a quello che guardi su internet: c'è gente multata per aver guardato un film su Youtube che era stato caricato in violazione dei diritti d'autore, ci sono studi legali che campano solo di questo
la burocrazia parla tedesco FINE non aspettarti niente di diverso
le grandi città fanno schifo, sono tristi e, da alcuni anni, i tedeschi hanno pure la pelle scura e i capelli crespi
ah ecco questa guida spiega anche una cosa importante a proposito del conto in banca: senza residenza non hai un conto ma senza un lavoro non riuscirai a concludere un contratto di affitto per cui la prima cosa è un contratto di lavoro o qualcosa che dimostri che puoi pagare un affitto
https://www.lamiavitainvaligia.org/c...i-in-germania/
infine dimenticavo di dire la cosa più importante: imparare il tedesco è bellissimo, più o meno come partorire dal culo
Ultima modifica di NoNickName; 12-04-18 alle 15:15
Quelli che conoscono e ci hanno vissuto ne parlano TUTTI male
e non parlo di terroni
Spero non a Berlino, mi toglierei le palle
Meglio Amsterdam a sto punto, dopo una giornata di lavoro, vai al coffee e ti prendi un miccione da 5 euro che da solo stende un ippopotamo
Zona Stoccarda e se dipendesse da me OVVIAMENTE sceglierei un altra nazione
Ma tant'e' a sto giro mi sa che un paio di anni crucchi mi toccano, salvo news al 93' :buffon:
minchia... come mi spiace per te. dalla solare e lurida e fancazzista Italia nella fredda,pulita e precisa Germania. Poraccio
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Annotato thanks
La puttana della mamma di Tomlovin
Inviato da un pinguino spanato