Nel nostro programma prevediamo nessuna tassa sulla prima #casa, che per noi è sacra, nessuna tassa sulla #successione, che è ricchezza gìa tassata quando è stato prodotta, nessuna tassa sulla prima #auto, che è uno strumento di lavoro, #FlatTax uguale per tutti al 22-24%. Meno non è credibile.
E ancora abolizione dell'#IRAP che l'azienda paga anche quando perde.
Le imposte non sono un diritto dello stato, sono il pagamento di servizi. Per questo se lo stato ci chiede 1/3 di quello che guadagniamo lo sentiamo giusto e lo paghiamo volentieri, se invece ci chiede oltre il 60% ci sembra una rapina. Questo non vuol dire ovviamente che le #tasse non vanno pagate, significa che vanno ridotte.
E poi vogliamo garantire una #pensione minima a 1000 euro per tutti. La pensione alle mamme per dare loro una vecchiaia dignitosa e serena. Vogliamo introdurre un sussidio di compensazione per le #famiglie in condizione di povertà assoluta e relativa, una convenzione con i #cinema per l'ingresso gratuito agli #anziani, viaggi gratuiti per gli anziani in #treno in certi giorni della settimana, #cure odontoiatriche gratis per gli anziani, molti dei quali non possono permettersi il dentista, e aiuti agli anziani che possiedono un animale domestico.
Perché anche gli #animali hanno diritti, non solo gli uomini. Sono esseri senzienti. Chi uccide un animale deve andare in galera. Gli animali devono poter entrare in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico. Dobbiamo aiutare e finanziare i #canili e i #gattili.
Invito tutti i militanti di Forza italia ad adottare un cane o un gatto in un canile o in un gattile.
Dobbiamo anche aiutare chi ha un animale e poche risorse per mantenerlo. Se vuoi un amico vero scegli un animale. Io, che amo avere tanti amici, ho 21 cani, se conto quelli adottati da me e da mia figlia Marina.

#Seniores