devo collegare un robo portatile con usb come da titolo, principalmente ad un monitor 4k che ha ingressi dp e HDMI ma saltuariamente anche a schermi 1080p o pure 720p che invece han solo HDMI.
premesso che mi sa che prenderò entrambi i tipi di cavo, per lasciare quello dp sempre attaccato allo schermo 4k per comodità e portare in giro l'HDMI (anche con due spedizioni separate, tanto c'ho prime, visto Para che serve per i cavi? ), vorrei giusto sapere per curiosità perché uno standard dovrebbe essere preferibile, quando entrambi arrivano a 4k@60Hz.
comunque dipende dal portatile e dallo schermo. Dato che il portatile è USB-C immagino non abbia problemi da entrambe le porte. Perché il vecchio standard HDMI non supportava i 60Hz sui 4k, ma il più recente sì. Quindi se lo schermo è recente andranno bene uguali, se lo schermo è vecchiotto probabilmente sarebbe meglio entrargli dentro dalla display port.
Fai bene ad ordinare i cavi con spedizioni separate, così anche tu MASSIMIZZI il guadagno Prime