Rivisti negli ultimi giorni primo (bomba, ha quel fondo di silenziosa sobria malinconia da agente segreto che un po' aveva anche il primo Mission Impossible), secondo (un po' sbragone, molto action, un po' poco elegante), sto rivedendo il terzo (non mi ricordavo tutta la sequenza iniziale nella waterloo station, madonna che capolavoro, tesissima, chiarissima nonostante sia molto complessa, dove lui guida il giornalista attraverso il cellulare, facendogli evitare e evitando lui stesso gli agenti alle loro calcagna)
A seguire vedrò legacy con l attore di occhio di falco (che me sa di film sola, ma vedremo) e il successivo con matt damon di nuovo protagonista, questi ultimi due mai visti prima.
Quanto sburello su sti film secret agents cmq, quali altri vanno visti?
Così d amblé citiamo i vari mission impossible, di cui mi manca ovviamente l ultimo fallout che è al cinema ora e credo basta... è il sesto, fallout , no? Fino al 5 l avevo visti.
Primo capolavoro, visto e rivisto, secondo ha la firma john woo ma è anche kitch al cubo, terzo devo rivederlo che lo ricordo meno. Quarto è quello con l arrampicata totale sul palazzo altissimo lea seydoux, e l esplosione del cremlino, giusto?
Quinto è quello che inizia con la scena di lui aggrappato all aereo che decolla e con la parte in apnea lunghissima, giusto?
O sto facendo confusione?
Ma il film di splinter cell lo fanno o no? Cacchio se lo facessero BENE sarebbe una ficata.