Chi si stà trovando in ballo con un mutuo in questo periodo? Come si muove il mercato? E' un buon trimestre per comprare o meglio darsi all'agricoltura??
Tassi di interesse attuali sono i migliori o si può scendere di più?
Chi si stà trovando in ballo con un mutuo in questo periodo? Come si muove il mercato? E' un buon trimestre per comprare o meglio darsi all'agricoltura??
Tassi di interesse attuali sono i migliori o si può scendere di più?
Acceso (è il caso di dirlo) a luglio tasso fisso 25 anni all'1.85%, a sentimento e chiedendo in giro a qualcuno che sembrava capirne qualcosa è difficile che i tassi si abbassino nel breve/medio periodo, anzi si è già vista una leggera risalita.
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
dipende sempre da quanti soldi hai bisogno, ho visto che il grosso scoglio sono i 100k€ e la % rispetto al valore della casa
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
mio padre ha appena rinegoziato il mutuo a tasso variabile con rata più bassa nonostante l'avessi implorato di farlo a tasso fisso, anzi in realtà ho dovuto implorarlo di rinegoziare altrimenti avrebbe trascorso altri 6 mesi davanti alla televisione
dite che è grave il tasso variabile adesso?
uhm i tassi di interesse possono solo aumentare...
Ma allora dillo che sei il solito evasore chr può permettersi la 2' casa mentre gli italiani sono alla fame
Più che il mutuo mi spaventerebbe imposte più alte e molte meno agevolazioni rispetto alla prima casa![]()
siete matti a pagare 150k in 30 anni a una banca, per metterci dentro moglie e figlisi aspetta che i genitori crepino
![]()
Quando i genitori crepano si vende una delle due case e si estingue il mutuo![]()
ma poi come ti permetti di prendere 'ste decisioni di acquisto senza prima passare per il consiglio del forum?!?
La prima casa non è di mia proprietà ma della moglie. Non so come funzioni esattamente poi. Si parla comunque di un appartamentino o di un cascina da ristrutturare.
Non penso che l'ordine di grandezza tra ristrutturare un appartamento o una cascina sia proprio lo stesso
Poi una volta sposati, se in comunione dei beni o meno, dovresti spostare la tua residenza in questa casa e intestarla solo a te per avere meno tasse da pagare
Si, se te la intesti devi prendere la residenza, quindi almeno al’inizio ci devi stare attorno perché c’è il controllo dei carabba. Non so, a me le case vacanze sono sempre parse un investimento poco sensato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In famiglia ne avevamo una e l'abbiamo usata, sommando i giorni, un paio di mesi in 20 anni. 7/800 euro di imu all'anno, altri 3/400 per la tari, circa 50 euro fissi in bolletta per utente non residente, altri 400 di amministrazione perchè in un parco privato. Aggiungi la manutenzione ordinaria e straordinaria e con quei soldi fai una vacanza decente in un posto diverso ogni anno.
Ellamadonna, dove ce l'avevi sta casa? Napoli centro?
Nelle settimane non sfruttate, se presa in posizione decente, c'è sempre AirB&B o roba in differentementebianco.
Mannaggialapuppola. Diventa complicato. Bisogna trovare l'escamotage per pagar zero tasse.
Ultima modifica di Sandro Storti; 29-08-18 alle 08:30