Meravigliosa telefonata ricevuta in serata: prodiga signorina TIM che mi annuncia che a casa mia č arrivata la fibra e bisogna cambiare il modem!
Insospettito , poichč il piano di attivazione della fibra prevede che attiveranno qua attorno a fine 2019, inizio a fare domande varie.
La tipa inanella una serie di cazzate degne dei migliori politici italiani.
Nell'ordine:
1) Il modem si connette alla centralina via wifi per ricevere il potere della fibra
2) Attiveranno la fibra in un paio di mesi, ma nel frattempo vado con wifi a 1000 mega garantiti: dopo che le ho spiegato che quella era la massima velocitą teorica, ha ritrattato dicendo che la banda minima era 30 mega peccato che...
3) si connette via adsl, e se hai l'adsl 20 cacca mega tipo la mia continua ad andare a 20 cacca mega ( questo non l'ha detto, ma lo suppongo).
4) Tralascio la complessitą di spiegarle la differenza tra velocitą minima garantita in upload o in download, continuava a sostenere 30 mega.
Allora, o mi sfugge qualcosa e hanno inventato modem speciali che si collegano col poter del cristo tipo wimax in casa ( ma tanto vale che usi il cell con iliad , o la mia impressione č che stiano cercando di sbolognare sti cazzo di TIM HUB ( il mitico modem che mi hanno proposto) tirando fuori la scusa dell'attivazione della fibra che non si sa quando arriverą.
Ho chiuso la chiamata dicendo di richiamarmi solo quando sarą pronta la fibra via cavo.