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Fottesega
Sburro
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mi par di capire che è più una congettura che altro
Considerato quanto è tragicamente pozzed il panorama RPG odierno - una cosa che mi mette la morte nel cuore - mantengo l'aspettativa a zero e se viene fuori qualcosa di decente mi godo la piacevole sorpresa. Ma hype davvero sotto il minimo rilevabile.
SIC SEMPER TYRANNIS
In before, RPG in terza persona, con quick time events, microtransactions per vedere la fine
e senza licenza da Wizards of the coast per l'uso del nome Forgotten Realms
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Ecco, mi avete ammazzato tutto l'entusiasmo...
Adesso mi sento depresso
Siete delle brutte persone.
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dopo mille anni nessuna aspettativa, ipotizzo tutti saranno scontenti perchè
troppo simile all'originale
o
troppo diverso dall'originale
o
troppo simile ad altri titoli usciti negli ultimi mille anni
Il punto è che se lo fanno simile all'originale, si giocano il mercato dei giovani, che hanno (anche giustamente) aspettative di un gameplay diverso, dal'impostazione terza persona alla gestione passiva del party, dall'interazione con NPC al ritmo di gioco, o il modo di esplorazione dell'ambiente.
E che per forza di cose non hanno idea di cosa sia l'ambientazione dei Forgotten Realms durante le conseguenze del Time of Troubles, che segnò il passaggio dalla 1° alla 2° edizione dell'AD&D.
Se lo fanno differente dall'originale, si giocano la fetta dei nostalgici che ci sono cresciuti ai tempi o in seconda battuta, prima delle re-release degli utlimi anni, e che si trovano un gameplay stravolto (senza parlare di meccaniche interne o ambientazione).
Se lo fanno una via di mezzo, scontentano tutti in misura minore, ma in modo uniforme si dirà che "non hanno avuto il coraggio di..."
L'unica per evitare un esito lose-lose è un colpo di genio di quelli che ne capitano uno al decennio, in cui gli inevitabili scontenti saranno marginalizzati dalla gloria abbacinante della soluzione perfetta.
E per questo tengo le aspettative basse, bassissime, inesistenti.
SIC SEMPER TYRANNIS
Beh dai BG3 come una roba simile a DA:O (non ho giocato l'ultimo DA) la vedrei bene
Poi boh, i BG mi son piaciuti, ma non mi pare di averli mai completati (cosa temo possa succedere pure con TW3)
Considerazioni da fase depressiva post hype:
- Un BG con ambientazione che non sia D&D Forgotten Realms non e' pensabile/proponibile.
- Non e' altrettanto pensabile riallacciarsi alla storia del Bhaalspawn, (se non alla molto lontana): oramai quella trama si e' conclusa, quindi no prequel / sequel e reboot.
- Per quanto sia un fan del vecchio BG, da un ipotetico BG3 mi aspetto meccaniche di gioco "moderne", (leggi: evoluzione di quelle del gioco originale) non le stesse medesime del vecchio: I Pillars e i D:OS sono IMHO i modelli corretti da imitare.
- Se BG3 deve seguire il modello Legends of the Sword Coast posso anche farne a meno.
- Idem se volessero fare l'ennesimo MMORPG / MUD / sarcazzo con componente online e/o social. Vi passo il coop ma la campagna deve essere single.
- L'Open World lasciatelo ad altri titoli.
- Il modello isometrico e' imperativo, decidete pure se full-3D o 2.5D (ma forse preferirei quest'ultimo per questioni di nostalgia).
- BG3 come ARPG e' roba da rogo medioevale.
Ultima modifica di LordOrion; 10-10-18 alle 12:04
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Era in sviluppo da obsidian prima che venisse acquistata da Microsoft
Considerato come è nato DA:O, ci credo.
Comunque dovrebbe avere una IA degli NPC che funzioni (i miei guerrieri di DA si rifiutavano di kitare i nemici con armi da tiro per fare switch-hitting in posizioni tattiche, triggerati -> alè carica e vaffanculo a tutto).
E sarebbe comunque un DA ambientato nei Forgotten Realms, BG aveva quella bella impostazione narrativa a metà fra l'avventura grafica (ricordate passare il cursore su tutta la schemrata per trovare i nascondigli? o aspettare qualche secondo che l'abilità scovatrappole del ladro attivasse l'evidenziazione di aree minate o bauli con l'apertura traditrice?) e l'RPG tattico.
Un passaggio al 3D è duro, la deriva verso l'action è pericolosa. Anche solo andare per negozi a equipaggiarsi o i dialoghi con NPC incontrati per strada.
Oh, non è impossibile, è solo difficilissimo.
SIC SEMPER TYRANNIS
Probabilmente e' come dici tu, ho ricordi troppo vaghi di entrambi![]()