Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
ST e STline son 2 mondi un po diversi eh
Appunto, uno è da coatti antichi tipo quelli che mettevano il coso ferrari sulle Fiat Barchetta, l'altra è una hot hatch vera che ha motivo di essere sportiva.
Mettere le cose look sportivo sarcazzo sull'UTILITARIA FORD è veramente da buzzurri antichi.

Ibrido è solo per le donne che fanno i 30, oltre quella velocità i consumi sono assurdi (stando alle recensioni / review) perchè alimenti auto + motorino di ricarica, che sfrutti appunto solo a velocità da subumano
Mica vero.
a) non so altrove, ma a Roma non paghi le strisce blu con l'ibrido. Poi c'è l'esenzione bollo e penso ci siano agevolazioni per l'accesso ZTL.

b) in città grandi spesso il 30% della guida è fra i 30 e folle. Pensa a tutti i semafori che ci sono, accelerazioni continue che le fai con l'ibrido invece del benzina, mica poco eh. Cioè sì è abbastanza poco, non è abbastanza da giustificare gli euro di differenza, ma come dico nel punto c), tutto è relativo:

c) non ha senso l'ibrida se stai spendendo cifre normali per una benzina/gpl, cioè max 13mila euro, perchè quei 4-5mila di differenza non li rifai con l'ibrido se non in anni di guida. Se stai spendendo 17k per l'utilitaria con le tamarrate allora se permetti è meglio risparmiare il 30% sul tuo percorso cittadino. O magari il 30% è ottimista, famo il 10%? Qualsiasi percentuale sia, è meglio del benzina puro.

In più non so se ci sei stato su un'ibrida ma roba tipo la Toyota C-HR di un mio amico ridefinisce gli standard di silenziosità e comodità per il segmento, anche quando parte il motore tradizionale rimane quasi inaudibile sotto i 50, pare di essere su un mercedes super isolato da 80mila euro.

La fiesta vecchia è modello di 5-6 anni fa, no aiuti alla guida, no schermo dentro, no navigatore, no android auto, nulla di nulla
Quindi la Fiesta 2017 non c'ha un cazzo? Mi pare strano, ma ok, vale quei 7000€ di differenza? Ma anche no. Ma anche fossero solo 5000€ di differenza, ripeto ti trovi in territorio auto ibrida in quella fascia di prezzo, non ha senso prendersi un benzina, a prescindere se stai già pagando quei soldi allora ti prendi la motorizzazione migliore per l'uso in città, visto che di uso in città mi pare si stia parlando.