Re: Ipad Pro e la gente che non sa usarlo o pensava di aver comprato un laptop
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Esatto.
Scrivere, navigazione, preparare presentazioni, email, consultazione documenti nei formati più vari, video.
Queste cose le fa più comodamente o altrettanto comodamente di un laptop.
Ci si può fare anche molto altro ma rischia di essere un po' più macchinoso di un portatile tradizionale.
Bisogna valutare le proprie esigenze. :boh:
Per me avere una macchina da lavoro agile e sempre pronta da 500 grammi in borsa è un sogno :boh2:
Citazione:
magen1
"si ora ce l'ha è fantastico"
>è ancora una presa per il culo
Cercando sull'appstore mi appaiono file manager normali, non ne vedo i limiti... A cosa ti riferisci magen?
Citazione:
fulviuz
Cercando sull'appstore mi appaiono file manager normali, non ne vedo i limiti... A cosa ti riferisci magen?
https://support.apple.com/en-jo/HT206481
Citazione:
fulviuz
Spiega
per farla in breve è un visualizzatore/"gestore" di servizi cloud, puoi accedere a questi e puoi scaricarli ecc ecc
infatti con iOS11 hanno piallato di mezzo l'app "iCloud Drive" e rimpiazzato con "Files" (ovvero il fantomatico "FILE MANAGER")
con iOS12 l'hanno migliorato di parecchio, fornendoti la possibilità di aggiungere informazioni, taggare e gestire meglio i files, editare un minimo i file ma sempre all'interno del file manager (un po' come ES File Explorer che ha editor e visualizzatori all'interno dell'app) ... ma non è un reale sistema di file manager.
Se vuoi aprire un file tramite file manager in un'app specifica questa verrà copiata nell'app e poi aperta, come è sempre avvenuto dalla notte dei tempi :asd:
ergo occuperai sempre la memoria per avere 2 copie del file (o più, dipende con quante app apri quel file) :asd:
File manager e applicazioni non sono ancora pienamente collegate... a meno che non ti accontenti di fare questa mandrakata facepalmante:
https://youtu.be/vEmFpKh0Ck4
in pratica come l'app di Dropbox :asd:
ma spiegatemi una cosa, chi di voi ha l'ipad, ma se scarico un'immagine o una Gif o altro da un sito visitato con Safari, lo posso recuperare da qualche parte?
viene uploadato su un cloud storage in automatico?
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
Cioè cioè su apple non esiste il file manager?
Proprio roba per bimbi speciali :asd:
Citazione:
Aleph
ma spiegatemi una cosa, chi di voi ha l'ipad, ma se scarico un'immagine o una Gif o altro da un sito visitato con Safari, lo posso recuperare da qualche parte?
L'app Foto, la gif te la salva statica
viene uppata solo se hai attivo icloud e il sync
Ipad Pro e la gente che non sa usarlo o pensava di aver comprato un laptop
Citazione:
magen1
ergo occuperai sempre la memoria per avere 2 copie del file (o più, dipende con quante app apri quel file) :asd:
Non mi risulta :uhm:
O meglio, io gestisco perlopiù documenti e lavoro direttamente sempre su un singolo file.
Pages, keynoyes, numbers, pdf ecc.
L’unica app che mi fa il duplicato è Pixelmator, ma poi permette di modificare anche il file originale :uhm: (che peraltro è in immagini e non nel file manager, quindi credo sia per quello).
Ipad Pro e la gente che non sa usarlo o pensava di aver comprato un laptop
Citazione:
magen1
L'app Foto, la gif te la salva statica
viene uppata solo se hai attivo icloud e il sync
Non mi risulta neppure questo :asd:
Le gif io le vedo in movimento come è giusto che sia :asd:
Credo che abbiano corretto 2-3 anni fa.
Citazione:
Aleph
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
La trovi nell’app Foto.
Io rido perche' il "tablet" che piu' si avvivina ad un laptop e' il surfacePro.
Cioe' e' un computer con win 10 a tutti gli effetti senza limitazioni. In teoria gira' qualsiasi cosa (ovvio potenza del sistema a parte considerando che se non si hanno limiti di budget i7 1TB SSD 16GB RAM Intel® Iris™ Plus Graphics 640). La surface pen funziona benissimo e permette di disegnare a mano libera, scrivere, prendere note
ma chiaro non e' marchiata Apple....
a questo giro Apple si e' molto ispirata al surface. Anche se dire chi copia da chi e' ridicolo in questo campo.
Ipadpro e' una versione gigante del telefono Apple con tutti i pro ed i contro. Pero' tutti i siti a presantarlo come il device che uccide i laptop. LOL
Il titolo originale dell'articolo era "I'm a retard - here's why"
Citazione:
hoffmann
Non mi risulta :uhm:
O meglio, io gestisco perlopiù documenti e lavoro direttamente sempre su un singolo file.
Pages, keynoyes, numbers, pdf ecc.
L’unica app che mi fa il duplicato è Pixelmator, ma poi permette di modificare anche il file originale :uhm: (che peraltro è in immagini e non nel file manager, quindi credo sia per quello).
a beh, tutte app native, vorrei ben vedere :asd:
Citazione:
hoffmann
Non mi risulta neppure questo :asd:
Le gif io le vedo in movimento come è giusto che sia :asd:
Credo che abbiano corretto 2-3 anni fa.
ah, bene, io son fermo a iOS 10.3.3 e le gif sono ancora statiche :sisi:
Citazione:
wesgard
Io rido perche' il "tablet" che piu' si avvivina ad un laptop e' il surfacePro.
Cioe' e' un computer con win 10 a tutti gli effetti senza limitazioni. In teoria gira' qualsiasi cosa (ovvio potenza del sistema a parte considerando che se non si hanno limiti di budget i7 1TB SSD 16GB RAM Intel® Iris™ Plus Graphics 640). La surface pen funziona benissimo e permette di disegnare a mano libera, scrivere, prendere note
ma chiaro non e' marchiata Apple....
a questo giro Apple si e' molto ispirata al surface. Anche se dire chi copia da chi e' ridicolo in questo campo.
Ipadpro e' una versione gigante del telefono Apple con tutti i pro ed i contro. Pero' tutti i siti a presantarlo come il device che uccide i laptop. LOL
Surface pro mi piacerebbe un sacco averlo, ma costa troppo una fucilata per quel che mi servirebbe veramente :asd:
Ma che leggete a fare sti blog ciacionari d’ignoransa globale?
Iniziamo dal presupposto che un ipad è un tablet come tutti gli altri e la dicitura PRO sta piu per il fatto che usi la penna e puoi scarabocchiarci sopra.
Secondo punto, Ipad piu potente e capace di sostituire un portatile: si è vero se consideriamo questo fantomatico A12x, ma che al momento non esiste modo per dimostrarlo, e che per tante tipologie di lavoro risulta devastante, sempre che non devi fare cose complicate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i blog compri un dominio a 12 euro l'anno e lo fai sembrare un portale competente
informarsi su internet è l'equivalente dell'amico che ti da un consiglio. un po' come aranzulla che scrive che per pubblicare un libro devi rivolgerti a piattaforme di autopubblicazione :asd:
Citazione:
Carver
i blog compri un dominio a 12 euro l'anno e lo fai sembrare un portale competente
informarsi su internet è l'equivalente dell'amico che ti da un consiglio. un po' come aranzulla che scrive che per pubblicare un libro devi rivolgerti a piattaforme di autopubblicazione :asd:
Caro mio ormai siamo nella massa, i blog seri erano i primi, quelli dove ci scrivevano gente realmente competente mentre ora coi 12 annuali ti spacci facilmente per un sommo maestro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/LykS0TRSHLY
lo dice anche iVerge diobono :asd:
Citazione:
Nightgaunt
Vabbè, l'applefag medio deve già dedicare l'80% del suo cervello al trattenere la saliva, che pretendi?
:asd: