azzeccagarbugli del forum, una domanda per voi
chi è titolare di una qualsiasi patente è obbligato ad averla sempre con sè?
azzeccagarbugli del forum, una domanda per voi
chi è titolare di una qualsiasi patente è obbligato ad averla sempre con sè?
Io manco vado in giro con la carta d'identità
E ci ho perso una scopata per questo
La fidanza aveva compiuto 18 anni,stavamo in due città diverse e io non avevo el coche.
Quindi ci si incontrava sempre in luoghi pubblici(possibilmente raggiungibili in treno)
Quindi ciullare niente
Tranne quel giorno che mi prese per mano e mi portò davanti a un albergo
Se ti fermano ti chiedono patente e libretto, se non hai la patente come puoi dargli la patente ?
Se ti beccano alla guida senza patente non credo sia gravissimo (perché comunque loro possono vedere nei loro database che tu hai effettivamente la patente), però mi sembra che tu poi debba presentarti in caserma entro un certo numero di giorni per mostrare il documento. Almeno così mi avevano detto anni fa.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se sei in giro a piedi nessuno ti obbliga ad avere la patente. L'unico obbligo che ogni cittadino ha è di avere sempre con un sé un documento identificativo rilasciato dallo stato: carta d'identità, patente, tessera sanitaria... quello che preferisci. Io per esempio non porto mai la carta di identità perché non mi ci sta nel portafoglio, ma ho sempre la patente. Un paio di volte mi è capitato che entrassero i carabinieri in un bar per un controllo dei clienti ed ho dato quella.
La tessera sanitaria non è un documento d'identità
Sicuro? Intendo la Tessera sanitaria/Carta regionale dei servizi. Contiene nome, cognome, codice fiscale e data di nascita sia visibili sul fronte della tessera che contenuti digitalmente nel chip. Strano non sia considerato documento identificativo. Per esempio qui da me è usata in tutte le biblioteche per identificare gli utenti. Oppure se vai in ospedale mostri quella.
Senza foto come fa ad essere identificativo?![]()
Con le nuove carte d'identità lo stato non si salva anche le impronte digitalicosì magari un giorno lontano basterà porgere il dito per essere identificato
![]()
Chip ultra moderni e poi scopri che è una foto stampata male (e a volte pure in bianco e nero) a fare la differenza e rendere identificativo un documento.
comunque è leguleio
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit