Dopo aver letto questo articolo...
http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...era-192259.htm
...complice la promozione di amazon music a 0,99 per tre mesi (fa cagare, rispetto a spotify ma a caval donato non si guarda in bocca) in modo scientifico ho selezionato l'album Rockstar di Sfera e Ebbasta e me lo sono ascoltato tutto.
Ma per tutto dico tutto, tutte le canzoni...senza saltare pezzi o altro...
...una dietro l'altra...tutte e 11...e intanto analizzavo l'anzianità, la mia distanza da quel modo spaccone di cantare...al fatto che non mi piacesse solo perché sono io quello vecchio e fuori target .....e non per mancanza di bravura di sto tizio...
I temi ricorrenti in tutte le canzoni
Sono ricco prima ero povero
Sono ricco e quindi figo
Tutti parlano di me e sono strafigo
Sono famoso e ricco e ho la figa
La figa mi vuole per i soldi e io la scopo ebbasta
Mi drogo ma non mi drogo
Sono un dritto e sto attento a quelli che vogliono i soldi da me
Argomenti condivisibili ma cantati con un modo di fare che attirano i ragazzini....si dai mettiamoci anche gli universitari, perché a 20 anni sei sempre un pischellino...
...e niente, pensavo a quanta merda nelle mie orecchie, ma in realtà la generazione precedente alla mia avrà pensato e pensa tutt'ora a quanta è merda un sacco di roba che invece a me piace...
Questa è la vecchiaia, non le rughe sulla pelle... appena pensi seriamente al fatto che si stava meglio quando si stava peggio, a quando pensi che tu all'oratorio ascoltavi Hanno ucciso l'Uomo Ragno o a quanto sarebbe stato figo portare fuori la ragazzina che ti piace tanto come in "Sei un mito"....mentre i ragazzi di oggi ascoltano Rockstar di Sfera Ebbasta...