Oggi ho analizzato la vecchiaia... Oggi ho analizzato la vecchiaia...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60

Discussione: Oggi ho analizzato la vecchiaia...

Early Access L'avatar di Orologio

Oggi ho analizzato la vecchiaia...

Dopo aver letto questo articolo...

http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...era-192259.htm

...complice la promozione di amazon music a 0,99 per tre mesi (fa cagare, rispetto a spotify ma a caval donato non si guarda in bocca) in modo scientifico ho selezionato l'album Rockstar di Sfera e Ebbasta e me lo sono ascoltato tutto.

Ma per tutto dico tutto, tutte le canzoni...senza saltare pezzi o altro...

...una dietro l'altra...tutte e 11...e intanto analizzavo l'anzianità, la mia distanza da quel modo spaccone di cantare...al fatto che non mi piacesse solo perché sono io quello vecchio e fuori target .....e non per mancanza di bravura di sto tizio...

I temi ricorrenti in tutte le canzoni

Sono ricco prima ero povero
    Sono ricco e quindi figo
    Tutti parlano di me e sono strafigo
    Sono famoso e ricco e ho la figa
    La figa mi vuole per i soldi e io la scopo ebbasta
    Mi drogo ma non mi drogo
    Sono un dritto e sto attento a quelli che vogliono i soldi da me

Argomenti condivisibili ma cantati con un modo di fare che attirano i ragazzini....si dai mettiamoci anche gli universitari, perché a 20 anni sei sempre un pischellino...

...e niente, pensavo a quanta merda nelle mie orecchie, ma in realtà la generazione precedente alla mia avrà pensato e pensa tutt'ora a quanta è merda un sacco di roba che invece a me piace...

Questa è la vecchiaia, non le rughe sulla pelle... appena pensi seriamente al fatto che si stava meglio quando si stava peggio, a quando pensi che tu all'oratorio ascoltavi Hanno ucciso l'Uomo Ragno o a quanto sarebbe stato figo portare fuori la ragazzina che ti piace tanto come in "Sei un mito"....mentre i ragazzi di oggi ascoltano Rockstar di Sfera Ebbasta...
    Ultima modifica di Orologio; 08-01-19 alle 21:18

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Oggi ho analizzato la vecchiaia...

il mondo d'oggi fa schifo

ebbasta

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Anche un certo tipo di rock (basta vedere tutto il glam-metal degli anni '80) cantava gli stessi "valori": sesso, droga, ostentazione di ricchezza, sballo totale, etc... Il tutto supportato da un look kitch sopra le righe.
    La differenza sostanziale tra uno Sferaebbasta e i Van Halen, però, è che alla base dei secondi c'era un enorme talento artistico musicale. Quindi "fare lo spaccone" quanto puoi permetterlo ci sta (della serie, io ho talento, suono e canto da dio, mi merito figa e soldi e vaffanculo a tutti).
    Insomma, c'era trasgressione supportata da talento, qui invece c'è solo trasgressione fine a se stessa.

Ma che cazzo ve lo dico a fare, tanto i bimbiminkia di oggi non coglierebbero la differenza artistica tra un assolo di Hedrix e un rutto di Fedez.

Senior Member L'avatar di Decay

per me è che la merda galleggia ed ha sempre galleggiato, oggi direi che è più liquida di un tempo ma va via prima.

Bannato

i giovani appaiono stupidi perchè lo sono. Un ragazzo giovane non è capace di lavorare e non è in grado di stare al mondo e questo si riflette anche su ciò che legge e ascolta. la musica intesa come macchine della discografia prende i giovani perché è per i giovani, io devo pensare alla casa non mi interessa niente di un rapper che canta di soldi e puttane

Senior Member L'avatar di Dehor

questi artisti sono i Mcdonald della musica. Fatturato stratosferico, piacciono alle masse, qualità del prodotto consumato vicina allo zero

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...e niente, pensavo a quanta merda nelle mie orecchie, ma in realtà la generazione precedente alla mia avrà pensato e pensa tutt'ora a quanta è merda un sacco di roba che invece a me piace...

Granny Member L'avatar di Maelström

Non centra la vecchiaia, è la moda prodotta e confezionata su misura per le persone deboli di cervello, in questo caso i bimbiminkia succubi degli smartphones e schiavi dell'obbligo di postare le foto più "cool" possibili sui social salvo poi essere caccole inette nella vita reale.

Basta vedere cosa è successo quando è uscito il film dei Queen, improvvisamente tutti fan dei Queen, tutti che ascoltavano i Queen quando fino al giorno prima non se li cagava nessuno a parte qualche appassionato.

Sono tutti elementi che nella vita non sanno fare una beata mazza, non hanno passioni, non suonano uno strumento, non fanno sport, fanno schifo pure a scuola.
    Qualsiasi cosa gli venga proposto dai media a loro va bene.
    Ultima modifica di Maelström; 08-01-19 alle 22:32

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

ma non ve lo ricordate il rap anni 90 oltreoceano?

Gli argomenti erano gli stessi, ed era quasi 30 anni fa,

non e' niente di nuovo

I niggah muricani avevano alcuni motivi abbastanza seri per dedicarsi al quel genere, venivano su nei ghetti in mezzo a droga, sparatorie e gente ammazzata.
    Era una musica figlia della situazione, non una moda lanciata da qualche manager.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

a me piace solo bach

Bannato

il rap degli anni 90 era musica. Nei 90 la musica generalmente contro o anche da classifica era suonata e composta

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    a me piace solo bach
    Bach era più trasgressivo di Fedez e ha scopato più di Sferaebbasta!

https://it.aleteia.org/2017/04/04/10...ebastian-bach/

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    a me piace solo bach
    _______________________\

cmq esser giovani è bello per la pelle e tette e poche altre cose, il resto è abbastanza merda

Bannato

perché tu stai nel basement. la gente normale fino a 25 o 30 anni fa sesso e si diverte, poi fa figli e a 40 divorzia

Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    perché tu stai nel basement. la gente normale fino a 25 o 30 anni fa sesso e si diverte, poi fa figli e a 40 divorzia
    maddai, una persona di 60 anni è sempre (tranne in rare accezioni) una compagnia più piacevole di un "zioffà la ddroga il sabato sera".

cmq per quel che vedo ora si figlia senza sposarsi col risultato di coetanee singol col pargolo a carico

Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio

cmq per quel che vedo ora si figlia senza sposarsi col risultato di coetanee singol col pargolo a carico
    vero, è pieno di donne single anche piuttosto giovani col creaturo al seguito e padre sbandato chissà dove..belle generazioni verranno su

GoldMember L'avatar di cobolo

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    I niggah muricani avevano alcuni motivi abbastanza seri per dedicarsi al quel genere, venivano su nei ghetti in mezzo a droga, sparatorie e gente ammazzata.
    Era una musica figlia della situazione, non una moda lanciata da qualche manager.
    Wat?

Pure il punk che era di molto precedente era figlio della strategia di qualche manager
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

Senior Member L'avatar di manuè

unica soluzione:

se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su