Uso Chromium perché sono costretta. Tra estensioni che mi servono e altre menate devo per forza usarlo. Ma francamente ne farei volentieri a meno. Firefox ormai non mi va giù, ci ho provato a usarlo ma non riesco a farmelo piacere.

La cosa che mi fa più imbestialire è che su Chromium non si possa disabilitare la cache come Cristo comanda. Esiste un'opzione apposita da immettere tramite riga di comando. Ovviamente mettere un'opzione in quella schifosa interfaccia grafica pareva brutto. Ma non basta. L'ho impostata su /dev/null, che su Linux significa buco nero dove tutto ciò che ci salvi svanirà magicamente, però quando vado a controllare nella cartella utente /.cache/chromium ci trovo comunque della roba!

Alla fine ho tolto l'opzione da riga di comando e ho collegato tutta la cartella cache default a /dev/null. Ma non deve funzionare così, c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò.

Un'altra cosa che non sopporto è l'interfaccia gtk. Le librerie gtk ormai hanno rotto il cazzo. Possibile che non sia stata fatta un'alternativa decente in qt? Possibile che nessuno abbia pensato a un porting in qt? Per fortuna grazie al tema Breeze l'integrazione in Plasma non è proprio una tragedia, però le applicazioni in qt rendono comunque visivamente meglio.

E voi? Cosa usate e cosa vi fa incazzare?