Sarebbe carino un topic in cui raccogliere i Life hacks frutto della nostra esperienza
Io per esempio dopo decenni di battaglia contro la secchezza cronica del cuoio capelluto con relativo prurito e desquamazione e dopo aver provato diecimila shampo (capelli grassi, delicati, shampo-oli del cazz, medicati che risolvono temporaneamente ecc..) penso di aver trovato finalmente la soluzione.
Il balsamo
So che qualsiasi donna mi perculerebbe per la semplicità di questa cosa (/summon Daydream), ma la mia cura nella scelta dei prodotti per capelli equivaleva a quella dell'uomo medio, cioè questa:
In pratica il discorso sta nel ripristinare il normale film lipidico che protegge il cuoio capelluto e il capello dopo il lavaggio. La cute sgrassata dal detergente, se è sensibile si irrita e da luogo a prurito, desquamazione e riproduzione eccessiva di sebo. A poco serve cercare shampo delicati ecc... Ancora più idiota è il discorso dello shampo+balsamoIn pratica usi un detergente mixato con una sostanza lipidica (olio ecc) che viene lavata via prima di potersi fissare alla cute/capello.
tl/dr: Se avete problemi di capelli grassi/desquamazione usate quel cazzo di shampo che vi pare, ma poi mettete un buon balsamo
In B4: Come crearsi una vagina artificiale in 4 semplici passi!